ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 118

dalla moratoria ai fatti sull'aborto

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Abel non è amore, ma una forma di amore patologico. L'amore sano è un'altra cosa, non presuppone l'uccisione del proprio oggetto d'amore.
    Il definirlo da parte tua "amore patologico" è un ammettere che sia una forma d'amore.

    La patologia poi che è insita nella donna che si getta dal balcone, viene meno, in tutto o in parte, quando pensiamo alla donna che si affida all'aborto terapeutico. Che è un'altra espressione di amore.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il definirlo da parte tua "amore patologico" è un ammettere che sia una forma d'amore.

    La patologia poi che è insita nella donna che si getta dal balcone, viene meno, in tutto o in parte, quando pensiamo alla donna che si affida all'aborto terapeutico. Che è un'altra espressione di amore.

    Non lo definisco io "amore patologico" ma manuali di psichiatria.
    Cio' riferito, ripeto, alla donna che si getta dal balcone cn il proprio piccolo, e ripeto ancora che di amore nn ha nulla.
    L'aborto terapeutico è un'altra cosa, in ogni caso non lo considero amore.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non lo definisco io "amore patologico" ma manuali di psichiatria.
    Cio' riferito, ripeto, alla donna che si getta dal balcone cn il proprio piccolo, e ripeto ancora che di amore nn ha nulla.
    L'aborto terapeutico è un'altra cosa, in ogni caso non lo considero amore.

    No, dico: l'"amore patologico" non è amore... e allora perché si chiama amore?

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    No, dico: l'"amore patologico" non è amore... e allora perché si chiama amore?

    forse dovresti chiederti perchè si chiama " patologico"
    ci sono forme di amore patologiche, simbiotiche, perverse, amore inteso come possesso, per questo si usa il termine amore, o meglio chi lo esercita lo definisce amore, chi lo subisce lo definisce abuso e sofferenza!

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    forse dovresti chiederti perchè si chiama " patologico"
    ci sono forme di amore patologiche, simbiotiche, perverse, amore inteso come possesso, per questo si usa il termine amore, o meglio chi lo esercita lo definisce amore, chi lo subisce lo definisce abuso e sofferenza!
    Quand'è così, ti sfido a trovare un amore che non sia patologico...
    cosa possibile, ma piuttosto rara...

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quand'è così, ti sfido a trovare un amore che non sia patologico...
    cosa possibile, ma piuttosto rara...

    Non concordo affatto, l'amore puro esiste davvero, fidati.

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non concordo affatto, l'amore puro esiste davvero, fidati.

    Quasi tutte le mamme italiane nutrono per i propri figli amore patologico!

  9. #28
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quest'ultima cosa che hai detto, quella in rosso, manifesta quato tu sia lontano dalla realtà di un aborto terapeutico e dai meccanismi mentali di una coppia che lo affronta.

    E' un lutto, Godel, ed è della peggiore specie, proprio perché chi lo vive è fautore di esso.

    Un branco di poliziotti che fanno irruzione in una sala parto usata per un aborto terapeutico, equivalgono allo stesso branco che fa irruzione in una camera ardente durante la veglia funebre e rovista la salma alla ricerca di chissà che cosa.

    Io non dico che non si possa o debba fare, ma con i dovuti modi e con - se non la certezza - almeno delle fondate sicurezze di scoprire qualcosa di losco. E una denuncia anonima mi sembra tutt'altro.

    Proprio riguardo all'anonimato del denunciante, mi sembra singolare il fatto che, per poter denunciare il mio vicino di casa che svuota la sua fossa biologica a cielo aperto, la polizia pretenda una denuncia nominativa, altrimenti non si muove; mentre in questo caso si sono mossi in così tanti... di che cosa si tratta quindi, se non di una persecuzione dell'aborto??
    S@ve, tutta questa demagogia usala per i tuoi inetti attacchi contro la chiesa, che qui ti stai calando le braghe.
    Ancora con questa storia della denuncia. Ma non diciamo stronzate. E' un obbligo che le forze dell'ordine controllino, esistono per questo. Se i poliziotti non dessero adito alle denunce anonime non farebbero nulla.
    Un conto è una denuncia grave che riguarda una struttura pubblica, un conto è la fossa biologica del tuo vicino; ma che razza di paragone è.
    Fai una denuncia anonima che nell'ospedale della tua città c'è una bomba, poi vediamo se si muovono per andare a controllare.
    Ti stai arrampicando sugli specchi.

    Per quello che dici del dolore della madre poi sono boiate, ma a camionate. Parli di lutto perchè un grenitore decide di uccidere suo figlio, ma secondo te se il lutto è un dolore per una perdita, un gentore che è fautore di questa perdita mi dici di cosa cazzо deve dispiacersi?
    Il pianto del coccodrillo lascialo a Mastella.
    Le tue parole sono ipocrite e sensa senso. Una madre che decidere di uccidere il proprio figlio ha poco di che lamentarsi, è lei che decide di ucciderlo, se deve dispiacersi di qualcosa può solo dispiacersi per ciò che è.
    Che topic viscido che avete tirato su.

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    S@ve, tutta questa demagogia usala per i tuoi inetti attacchi contro la chiesa, che qui ti stai calando le braghe.
    Ancora con questa storia della denuncia. Ma non diciamo stronzate. E' un obbligo che le forze dell'ordine controllino, esistono per questo. Se i poliziotti non dessero adito alle denunce anonime non farebbero nulla.
    Un conto è una denuncia grave che riguarda una struttura pubblica, un conto è la fossa biologica del tuo vicino; ma che razza di paragone è.
    Fai una denuncia anonima che nell'ospedale della tua città c'è una bomba, poi vediamo se si muovono per andare a controllare.
    Ti stai arrampicando sugli specchi.

    Per quello che dici del dolore della madre poi sono boiate, ma a camionate. Parli di lutto perchè un grenitore decide di uccidere suo figlio, ma secondo te se il lutto è un dolore per una perdita, un gentore che è fautore di questa perdita mi dici di cosa cazzо deve dispiacersi?
    Il pianto del coccodrillo lascialo a Mastella.
    Le tue parole sono ipocrite e sensa senso. Una madre che decidere di uccidere il proprio figlio ha poco di che lamentarsi, è lei che decide di ucciderlo, se deve dispiacersi di qualcosa può solo dispiacersi per ciò che è.
    Che topic viscido che avete tirato su
    .
    In caso di malformazioni gravi credo che abortirei. Credo. Ho visto video di bambini con 5 gambe.. dei miei parenti avevano un figlio con una malattia strana, gli organi interni non crescevano. E' vissuto fino a 4 anni, poi è morto soffocato perchè i polmoni non si sviluppavano.. ed era grande come un neonato, dovevano imboccarlo con degli affari apposta, non parlava, sarà stato a casa si e no un mese, poi sempre in ospedale.

    Se dovessi abortire, probabilmente andrei in depressione.. la sofferenza c'è godel, non sono tutti mostri. Ci sono casi e casi.

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    In caso di malformazioni gravi credo che abortirei. Credo. Ho visto video di bambini con 5 gambe.. dei miei parenti avevano un figlio con una malattia strana, gli organi interni non crescevano. E' vissuto fino a 4 anni, poi è morto soffocato perchè i polmoni non si sviluppavano.. ed era grande come un neonato, dovevano imboccarlo con degli affari apposta, non parlava, sarà stato a casa si e no un mese, poi sempre in ospedale.

    Se dovessi abortire, probabilmente andrei in depressione.. la sofferenza c'è godel, non sono tutti mostri. Ci sono casi e casi.

    il tuo "credo" mi è piaciuto parecchio
    razionalmente hai ragione, ma dimostri che la certezza non c'è.
    Solo quando avremo un bimbo in grembo sapremo cn certezza cosa scegliere.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parere personale sull'aborto
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:07
  2. Moratoria per l'aborto
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 17:43
  3. moratoria
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/1/2008, 18:15
  4. Gianni Morandi - Fatti mandare dalla mamma...
    Da Bick nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/1/2005, 15:16