Sono cugina dei genitori. Che oltre ad aver accumulato debiti su debiti per permettergli i migliori dottori, oltre a non aver mai sentito "papà" o "mamma", oltre a non aver mai visto sorrisi, hanno pure visto loro figlio morire.
4 anni di lacrime. 4 anni di problemi e sofferenze, si perchè un bambino a cui non crescono gli organi e che operano 10 volte da quando è nato a quando ha 4 anni, soffre. Pesava 5kg. Non mangiava da solo, non giocava, non è mai stato all'aperto, stava male *****, stava fisicamente sempre male.
Se poi il tuo discorso significa "paingeva giorno e notte ma magari dentro era felice" allora è davvero meglio lasciar perdere..
POi va beh, atea, materialista, altro?
Cosa gli puoi dare godel? sono paralizzata completamente. Qualcuno deve lavarmi, pettinarmi, farmi espletare i bisogni, darmi da mangiare, da bere, qualcuno deve stare con me 24 h su 24.Certo, tu decideresti che è meglio morire. Perchè non hai le palle per continuare, no?
D'altronde la tua vita è solo la vita di un animale su un pianeta, se deve essere sofferenza, chi te lo fa fare.
Bhè, questo è quello che pensi tu Puff. E l'amore per qualcuno non si dimostra solamente evitandogli le sofferenze, ma dandogli qualcosa per cui valga la pena continuare.
Cosa posso fare? Meditare? Per 20 anni o forse di più? Cosa dovrebbe darmi la forza per andare avanti, sapendo che l'unica cosa che mi aspetta è una morte dolorosa? Dio? Dovrei passare 20 anni pesando sulle spalle di altre persone che devono accudirmi, e parlare con dio? Per dirgli cosa? Credo che l'unica cosa che verrebbe da dire sarebbe "lasciami morire".
Lascia perdere la visione spirituale e materiale, e prendi in considerazione quella "umana". In certi casi, se non c'è speranza di guarigione e l'unica cosa che hai di fronte sono anni e anni di dolore inchiodato a un letto dipendente da altre persone per attendere una morte atroce, per alcuni è meglio morire subito.
Però non possono decidere certo, perchè il loro corpo non è di loro proprietà. E' di dio? Mah..
Oppure se decidono di morire sono senza palle. Dovrebbero avere le palle, si, per continuare a farsi curare da altri e piangere stesi in un letto con tutti i dolori del mondo mentre il resto del mondo VIVE.