ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 118

dalla moratoria ai fatti sull'aborto

  1. #101
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma è così difficile lasciare libera scelta alle donne e ai compagni/mariti?

    Io non capisco, credo che sia sufficiente una legge che permetta a chi vuole di farlo nascere e che allo stesso tempo tuteli quelle persone che vogliono l'aborto.
    Non siamo tutti uguali ed avendo un background culturale ciascuno differente credo sia giusto dare la possibilità a chi lo vede come una normale soluzione di praticarlo.
    La penso come te.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Balle, basta che cerchi su google o in qualsiasi sito di medicina o biologia per vedere le foto del feto che raggiunge caratteristiche fisicamente piuttosto distinte, come le manine e piedini. Ma dico, una ricerchina prima di aprire bocca mai eh?


    Ma che cavolata. E secondo te un feto che si contorce perchè viene ammazzato lo fa perchè balla la macarena? E quando il medico pratica l'aborto per parto parziale e gli infila le forbici nella nuca per poi risucchiargli la materia cerebrale, secondo te il feto si divincola perchè sta godendo?
    S@ve, negare l'evidenza non è da furbi, ti conviene dire che è giusto che un feto muoia e soffra perchè per te non è un individuo, come hai sempre detto.


    Altra cavolata. I feti abortiti vengono smaltiti come rifiuti speciali dagli ospedali, non vengono di certo seppelliti. Semmai è chi perde il bimbo per aborto naturale che decide la sepoltura del feto, sennò che diavolo seppellisce una madre che non l'ha voluto? Magari gli fa incidere anche il nome senza cognome sulla lapide ve?


    Questa confusione ce la vedi solo te, perchè a me sembra che la logica indichi come un aborto 'terapeutico' o un aborto 'anticoncezionale' sempre aborto sia, ed a differenza dell'Italia in altri paesi l'aborto non ha limiti di tempo.


    Di sicuro lì ci sono foto che mostrano la realtà, non sono mica fotomontaggi caro S@ve; qui invece ci sono le solite chiecchiere di chi sarebbe capace di affermare che gli asini volano pur di supportare le proprie idee.
    Un feto di 10-11 settimane è lungo circa 7 cm e i piedi non sono delineati con la perfezione di quell'immagine, è più o meno uno sgorbio.
    Lo sarebbero al quinto mese, ma avrebbero dimensioni maggiori. C'è poco da fare ricerchine su google, l'ho visto coi miei occhi.

    Anche una gallina se gli mozzi il collo, continua a contorcersi, eppure è già evidentemente priva di vita. Son movimenti meccanici derivati dal sistema nervoso. Altro che dolore.
    Adesso ci manca solo che gli mandiamo un fax a questo feto e lui ci risponde...

    La differenza fra un aborto anticoncezionale e terapeutico c'è ed è grande. Al di là di tutte le differenze fisiche ce n'è una di carattere mentale sulla quale mi soffermerei: l'aborto anticoncezionale è l'aborto di un feto indesiderato. L'aborto terapeutico è invece l'aborto di un feto voluto, fortemente voluto, un vero e proprio lutto. Tant'è vero che in molti ospedali, dopo l'autopsia del feto, su richiesta dei genitori, viene consentita la sepoltura del feto. Ciò che viene smaltito come rifiuto speciale sono i feti di poche settimane.
    La cosa più dolente del tuo intervento è proprio che non capisci (non lo faccio quasi mai di rivolgermi così a un interlocutore , scusami) il dramma di un genitore che perde il potenziale figlio per aver deciso un aborto terapeutico. Ci ho provato a fartici partecipare, ma senza successo.

  4. #103
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    in altri paesi è legale abortire fino alla fine della gravidanza?
    Da noi bisogna abortire entro la dodicesima settimana di gravidanza, ma ad esempio in Inghilterra si può abortire sino al sesto mese. In altri pesi come in Cina (si era già parlato della condizione degli aborti in altri topic riguardo la Cina, dove i feti vengono addirittura mangiati) si può abortire credo senza limiti di tempo, come anche in India. Questo perchè in Cina la politica del figlio unico obbliga all'aborto, e trallaltro si cercano di tenere solo figli maschi, infatti il 90% degli aborti riguarda feti femminili; mentre in India vale un po' lo stesso discorso, si cerca di controllare il numero delle nascite in questo modo, e sempre i feti femminili ci rimettono dato che sono preferiti figli maschi per varie ragioni.

  5. #104
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Da noi bisogna abortire entro la dodicesima settimana di gravidanza, ma ad esempio in Inghilterra si può abortire sino al sesto mese. In altri pesi come in Cina (si era già parlato della condizione degli aborti in altri topic riguardo la Cina, dove i feti vengono addirittura mangiati) si può abortire credo senza limiti di tempo, come anche in India. Questo perchè in Cina la politica del figlio unico obbliga all'aborto, e trallaltro si cercano di tenere solo figli maschi, infatti il 90% degli aborti riguarda feti femminili; mentre in India vale un po' lo stesso discorso, si cerca di controllare il numero delle nascite in questo modo, e sempre i feti femminili ci rimettono dato che sono preferiti figli maschi per varie ragioni.
    Non mi risulta quello che affermi.
    Non sono sicuro, ma già secondo logica, se in Cina si potesse abortire senza alcun limite di tempo di vita del feto, si abortirebbe al momento che una semplice ecografia o per essere più sicuri una amniocentesi, ci indicasse il sesso del nascituro... anziché abbandonare ragazzine morte sulle strade... non trovi?
    Riguardo all'India, ho invece presente un film recente, "Lezioni di volo", dove il ragazzo indiano corrompe l'amico della ginecologa per sapere il sesso di suo figlio a seguito delle analisi fatte, per indurre la moglie all'aborto per essere quello femmina. Informazione che l'ospedale tiene nascosta ai padri proprio per evitare di indurre aborti, quindi deduco che in India siano invece piuttosto restrittivi con queste cose...

  6. #105
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Un feto di 10-11 settimane è lungo circa 7 cm e i piedi non sono delineati con la perfezione di quell'immagine, è più o meno uno sgorbio.
    Lo sarebbero al quinto mese, ma avrebbero dimensioni maggiori. C'è poco da fare ricerchine su google, l'ho visto coi miei occhi.

    Anche una gallina se gli mozzi il collo, continua a contorcersi, eppure è già evidentemente priva di vita. Son movimenti meccanici derivati dal sistema nervoso. Altro che dolore.
    Adesso ci manca solo che gli mandiamo un fax a questo feto e lui ci risponde...

    La differenza fra un aborto anticoncezionale e terapeutico c'è ed è grande. Al di là di tutte le differenze fisiche ce n'è una di carattere mentale sulla quale mi soffermerei: l'aborto anticoncezionale è l'aborto di un feto indesiderato. L'aborto terapeutico è invece l'aborto di un feto voluto, fortemente voluto, un vero e proprio lutto. Tant'è vero che in molti ospedali, dopo l'autopsia del feto, su richiesta dei genitori, viene consentita la sepoltura del feto. Ciò che viene smaltito come rifiuto speciale sono i feti di poche settimane.
    La cosa più dolente del tuo intervento è proprio che non capisci (non lo faccio quasi mai di rivolgermi così a un interlocutore , scusami) il dramma di un genitore che perde il potenziale figlio per aver deciso un aborto terapeutico. Ci ho provato a fartici partecipare, ma senza successo.
    E' inutile S@ve, è il solito discorso di sempre, non troveremo maiun punto d'incontro neanche sui dati che dovrebbero essere oggettivi.
    Ed il dramma che tu dici per chi decide di abortire, è un discorso che non c'entra molto, sia perchè gli aborti aborti terapeutici sono quasi una nullità rispetto agli aborti 'anticoncezionali' o come li vuoi chiamare, sia perchè se una persona abortisce e poi ci sta male è piuttosto ipocrita.
    Una madre che decide di mettere fine alla vita di suo figlio, qualsiasi sia la ragione, comie un atto spregevole, su questo non cambierò mai idea S@ve.

  7. #106
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E' inutile S@ve, è il solito discorso di sempre, non troveremo maiun punto d'incontro neanche sui dati che dovrebbero essere oggettivi.
    Ed il dramma che tu dici per chi decide di abortire, è un discorso che non c'entra molto, sia perchè gli aborti aborti terapeutici sono quasi una nullità rispetto agli aborti 'anticoncezionali' o come li vuoi chiamare, sia perchè se una persona abortisce e poi ci sta male è piuttosto ipocrita.
    Una madre che decide di mettere fine alla vita di suo figlio, qualsiasi sia la ragione, comie un atto spregevole, su questo non cambierò mai idea S@ve.
    Godel, io non chiedo che tu cambi idea, ma il rispetto del dolore di tali madri (e padri, parli sempre e solo di madri...) .

    Ti sembra una cosa illogica, ma la mente umana non è sempre logica (per fortuna!).
    Anche tu da cattolico sei illogico allora, tanto per restare in tema di lutti, se piangi per la morte di un tuo caro: andrà alla vita eterna e al paradiso, perché piangere? Se ti definissi ipocrita per questo?

  8. #107
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi risulta quello che affermi.
    Non sono sicuro, ma già secondo logica, se in Cina si potesse abortire senza alcun limite di tempo di vita del feto, si abortirebbe al momento che una semplice ecografia o per essere più sicuri una amniocentesi, ci indicasse il sesso del nascituro... anziché abbandonare ragazzine morte sulle strade... non trovi?
    Riguardo all'India, ho invece presente un film recente, "Lezioni di volo", dove il ragazzo indiano corrompe l'amico della ginecologa per sapere il sesso di suo figlio a seguito delle analisi fatte, per indurre la moglie all'aborto per essere quello femmina. Informazione che l'ospedale tiene nascosta ai padri proprio per evitare di indurre aborti, quindi deduco che in India siano invece piuttosto restrittivi con queste cose...
    Fonte
    Fonte
    Fonte
    Fonte
    Fonte
    Fonte
    Fonte

    In India è vietato come dici tu il determinare e comunicare il sesso del nascitura ai genitori, per evitare che decidano di abortire in base al sesso. Ma guardacaso le nascite di bambini maschi è di gran lunga superiore alle nascite di bambine. In Cina è diverso, addirittura l'Onu ha lanciato un allarme affermando che tra pochi anni la Cina si ritroverà ad avere un numero troppo superiore di uomini rispetto al numero delle donne, e si parla persino di infanticidio per i cinesi.

    Il punto S@ve è che quando si parla di paesi come la Cina e l'India, non si parla proprio di fari di civiltà, e quello che dici non ricalca quindi la realtà.

  9. #108
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, io non chiedo che tu cambi idea, ma il rispetto del dolore di tali madri (e padri, parli sempre e solo di madri...) .

    Ti sembra una cosa illogica, ma la mente umana non è sempre logica (per fortuna!).
    Anche tu da cattolico sei illogico allora, tanto per restare in tema di lutti, se piangi per la morte di un tuo caro: andrà alla vita eterna e al paradiso, perché piangere? Se ti definissi ipocrita per questo?
    Non mi sembra di aver mai scritto che sono cattolico, da nessuna parte. Cos'è, la vogliamo finire con questo sottile anticattolicesimo e con l'etichettare le opinioni degli altri per proprio comodo?

    Abbiamo già parlato in ogni topic sull'aborto di questa storia, abbiamo espresso in modo esauriente le nostre opinioni, non mi sembra il caso di ritornare ancora su certi argomenti; visto che poi l'unico risultato che ne ricavo è quello di essere definito arrogante e offensivo. Il dolore che tanto decanti verso le madri che decidono di abortire è un discorso che è stato affrontato a più riprese, non ho cambiato idea sulla questione. Ed il rispetto che ho verso una madre che decide di abortire è molto più grande di quello che ha avuto lei per la vita di suo figlio S@ve.

  10. #109
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Allucinante il video

  11. #110
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver mai scritto che sono cattolico, da nessuna parte. Cos'è, la vogliamo finire con questo sottile anticattolicesimo e con l'etichettare le opinioni degli altri per proprio comodo?

    Abbiamo già parlato in ogni topic sull'aborto di questa storia, abbiamo espresso in modo esauriente le nostre opinioni, non mi sembra il caso di ritornare ancora su certi argomenti; visto che poi l'unico risultato che ne ricavo è quello di essere definito arrogante e offensivo. Il dolore che tanto decanti verso le madri che decidono di abortire è un discorso che è stato affrontato a più riprese, non ho cambiato idea sulla questione. Ed il rispetto che ho verso una madre che decide di abortire è molto più grande di quello che ha avuto lei per la vita di suo figlio S@ve.
    Boh, non ti capisco.
    Se sei stanco di ritornare su certi argomenti perché partecipi?

    Non ho detto che sei arrogante e offensivo, ho solo chiesto un po' di rispetto per gli altrui lutti. E ti ho dato del cattolico perché non rispetti quei lutti che non rientrano in certi canoni cattolici. Perché, non è vero che sei cattolico? Dico: non vuoi che si bestemmi il tuo Dio, ma bestemmi le altrui convinzioni. Il rapporto che una madre ha col suo feto non sta né a te né a me giudicarlo, quanto meno fin quando non ne siamo il padre.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parere personale sull'aborto
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 17:07
  2. Moratoria per l'aborto
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 16:43
  3. moratoria
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/1/2008, 17:15
  4. Gianni Morandi - Fatti mandare dalla mamma...
    Da Bick nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/1/2005, 14:16