Poi fortunatamente abbiamo capito e li abbiamo messi sullo stesso piano....Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Nota...non ho detto INFERIORE, ho detto "sullo stesso piano"....
Poi fortunatamente abbiamo capito e li abbiamo messi sullo stesso piano....Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Nota...non ho detto INFERIORE, ho detto "sullo stesso piano"....
giusto.....nn ci devono essere gruppi di serie a e gruppi di serie b....siamo tutti ugualiOriginariamente inviata da darkness_creature
Se per uguali intendi "sullo stesso piano", allora sì.Originariamente inviata da Zero-Point
Fermo restando che se uno è gay, gay rimane, con le sue differenze rispetto agli eterosessuali.
ripeto....su piani diversi ma di livello uguale, come due rette parallele
rette parallele = stessi diritti...
mi sembra il minimo che l'omosessuale sia uguale all'eterosessuale... non mi sbilancerei nè da una parte nè dall'altra...
E' esattamente quello che dico io: entità diverse ma che devono avere gli stessi diritti e la stessa considerazione
Adozione a parte, ma su questo mi sono già espresso.....ero e rimango contrario
cioè la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale degli altriOriginariamente inviata da darkness_creature
L'unica mia riserva è sull'adozione. Avrò torto....avrò ragione.....non lo so, ma mi riesce veramente difficile accettarla, e non riesco a cambiare ideaOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
sicuramente se parliamo sul piano affettivo la penso come te.Originariamente inviata da Abel Balbo
quando ho parlato di 'mancata maturazione sessuale' mi riferivo espressamente alle considerazioni freudiane.
Sono d'accordo quando metti in discussione le teorie di Freud.. ma non è questo il punto.
l'istruzione, specialmente in ambiti specifici e particolari come può essere riguardo la formazione in psicopedagogia, è influenzata pesantemente da tali teorie; ed infatti opponevo i miei dubbi sulle possibilità di giudizio di chi si è formato con queste basi in determinati contesti.
questo lo dici tu.Originariamente inviata da Zero-Point
non mi sono mai riferito a freud come un dispensatore di verità assolute.
i filosofi del passato come li chiami tu, influenzano pesantemente moltissimi aspetti della nostra esistenza e della nostra società.Originariamente inviata da Zero-Point
giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto.
non discrimino le coppie gay ergendomi a paladino di filosofi e verità del passato come dici.
metto semplicemente in primo piano le esigenze del bambino.
intervento di un certo livello, non c'è che dire.Originariamente inviata da Zero-Point
quando non si ha nulla da dire, bisognerebbe non dire nulla.
il fatto che tutti facciano una cosa, o che questa sia fatta da millenni, non la rende "naturale come l'aria".Originariamente inviata da Zero-Point
dovresti essere più preciso..Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
l'amore e l'omosessualità nell'antica Grecia erano visti in modo molto differente rispetto ad oggi; senza contare che vi erano anche filosofi contrari all'omosessualità.
presumendo che tu ti riferisca a filosofi quali Platone o Socrate, va considerato come la visione dell' omosessualità sia completamente diversa da quella a cui sembri riferirti.
l'amore omosessuale era di più alto livello rispetto a quello eterosessuale, perchè mentre quest'ultimo era rivolto al piacere fisico e alla procreazione, l'amore omosessuale era rivolto ad una procreazione di tipo spirituale.
difatti lo sperma era talvolta considerato come fonte della conoscenza e del sapere cognitivo; ed in questa ottica avveniva una sorta di vera e propria fecondazione delle anime.
va ricordato in oltre che l'omosessualità si riferiva spesso a rapporti pederastici (adulto - ragazzo), nei quali erano coinvolti un erastes (adulto) che offriva doni e istruzione all'eromenos (ragazzo) che diveniva suo allievo.
vi era la reputazione secondo la quale il ruolo passivo fosse considerato malamente rispetto al ruolo attivo. e questo con tutte le accezioni che comportava; che portarono poi alla condanna dell' omosessualità come reato.
ad ogni modo, terrei a precisare che la filosofia di Platone o Socrate riguardo l'argomento non va interpretata come un'ammissione di omosessualità daparte degli stessi (anche se alcuni la pensano diversamente..).
godel se fosse per te saremmo ancora al medioevo
rifiuti di guardare in faccia la realtà.....i filosofi del passato magari hanno influito solo su dite...
quali sarebbero queste esigenze?Originariamente inviata da Godel
vivere in un orfanotrofio pensi sarebbe meglio per un bambino piuttosto che vivere con una coppia gay che gli da amore oltre a possibilità economiche/scolastiche/e via dicendo sicuramente migliori?