ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 129

DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge

  1. #81
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    che se proprio dobbiamo scomodare filosofi del passato, se andiamo a prendere quelli greci, ponevano l'amore omosessuale più in altro di quello eterosessuale.. ma è una tro discorso...
    Poi fortunatamente abbiamo capito e li abbiamo messi sullo stesso piano....



    Nota...non ho detto INFERIORE, ho detto "sullo stesso piano"....

  2. #82
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Poi fortunatamente abbiamo capito e li abbiamo messi sullo stesso piano....

    Nota...non ho detto INFERIORE, ho detto "sullo stesso piano"....
    giusto.....nn ci devono essere gruppi di serie a e gruppi di serie b....siamo tutti uguali

  3. #83
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    giusto.....nn ci devono essere gruppi di serie a e gruppi di serie b....siamo tutti uguali
    Se per uguali intendi "sullo stesso piano", allora sì.

    Fermo restando che se uno è gay, gay rimane, con le sue differenze rispetto agli eterosessuali.

    ripeto....su piani diversi ma di livello uguale, come due rette parallele

  4. #84
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    rette parallele = stessi diritti...

    mi sembra il minimo che l'omosessuale sia uguale all'eterosessuale... non mi sbilancerei nè da una parte nè dall'altra...

  5. #85
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' esattamente quello che dico io: entità diverse ma che devono avere gli stessi diritti e la stessa considerazione

    Adozione a parte, ma su questo mi sono già espresso.....ero e rimango contrario

  6. #86
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' esattamente quello che dico io: entità diverse ma che devono avere gli stessi diritti e la stessa considerazione

    Adozione a parte, ma su questo mi sono già espresso.....ero e rimango contrario
    cioè la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale degli altri

  7. #87
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    cioè la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale degli altri
    L'unica mia riserva è sull'adozione. Avrò torto....avrò ragione.....non lo so, ma mi riesce veramente difficile accettarla, e non riesco a cambiare idea

  8. #88
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Siamo certi che un genitore (..) non è che siano migliori...
    sicuramente se parliamo sul piano affettivo la penso come te.
    quando ho parlato di 'mancata maturazione sessuale' mi riferivo espressamente alle considerazioni freudiane.

    Sono d'accordo quando metti in discussione le teorie di Freud.. ma non è questo il punto.
    l'istruzione, specialmente in ambiti specifici e particolari come può essere riguardo la formazione in psicopedagogia, è influenzata pesantemente da tali teorie; ed infatti opponevo i miei dubbi sulle possibilità di giudizio di chi si è formato con queste basi in determinati contesti.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    cmq sia godel si ricollega alla psicoanalisi e a freud come un dogma assoluto di verità...mentre in molti hanno potuto smentirne la veridicità:
    questo lo dici tu.
    non mi sono mai riferito a freud come un dispensatore di verità assolute.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    io dico a godel:
    inutile scomodare filosofi del passato, quando la verità non può essere facilmente catalogata e articolata, e inutile definire le coppie gay di ordine inferiore rispetto alle coppie normali; esse devono avere gli stessi diritti delle altre, senza discriminazioni.
    i filosofi del passato come li chiami tu, influenzano pesantemente moltissimi aspetti della nostra esistenza e della nostra società.
    giusto o sbagliato che sia, è un dato di fatto.

    non discrimino le coppie gay ergendomi a paladino di filosofi e verità del passato come dici.
    metto semplicemente in primo piano le esigenze del bambino.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    è vero...povero godel....è nato nell'epoca sbagliata
    intervento di un certo livello, non c'è che dire.
    quando non si ha nulla da dire, bisognerebbe non dire nulla.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    vero...quindi qst significa che l'omosessualità è una cosa naturale come l'aria...prima dei greci...era gia presente nel mondo egizio...quindi
    il fatto che tutti facciano una cosa, o che questa sia fatta da millenni, non la rende "naturale come l'aria".

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    che se proprio dobbiamo scomodare filosofi del passato, se andiamo a prendere quelli greci, ponevano l'amore omosessuale più in altro di quello eterosessuale.. ma è una tro discorso...
    dovresti essere più preciso..
    l'amore e l'omosessualità nell'antica Grecia erano visti in modo molto differente rispetto ad oggi; senza contare che vi erano anche filosofi contrari all'omosessualità.
    presumendo che tu ti riferisca a filosofi quali Platone o Socrate, va considerato come la visione dell' omosessualità sia completamente diversa da quella a cui sembri riferirti.
    l'amore omosessuale era di più alto livello rispetto a quello eterosessuale, perchè mentre quest'ultimo era rivolto al piacere fisico e alla procreazione, l'amore omosessuale era rivolto ad una procreazione di tipo spirituale.
    difatti lo sperma era talvolta considerato come fonte della conoscenza e del sapere cognitivo; ed in questa ottica avveniva una sorta di vera e propria fecondazione delle anime.
    va ricordato in oltre che l'omosessualità si riferiva spesso a rapporti pederastici (adulto - ragazzo), nei quali erano coinvolti un erastes (adulto) che offriva doni e istruzione all'eromenos (ragazzo) che diveniva suo allievo.
    vi era la reputazione secondo la quale il ruolo passivo fosse considerato malamente rispetto al ruolo attivo. e questo con tutte le accezioni che comportava; che portarono poi alla condanna dell' omosessualità come reato.
    ad ogni modo, terrei a precisare che la filosofia di Platone o Socrate riguardo l'argomento non va interpretata come un'ammissione di omosessualità daparte degli stessi (anche se alcuni la pensano diversamente..).

  9. #89
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    godel se fosse per te saremmo ancora al medioevo
    rifiuti di guardare in faccia la realtà.....i filosofi del passato magari hanno influito solo su dite...

  10. #90
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    non discrimino le coppie gay ergendomi a paladino di filosofi e verità del passato come dici.
    metto semplicemente in primo piano le esigenze del bambino.
    quali sarebbero queste esigenze?

    vivere in un orfanotrofio pensi sarebbe meglio per un bambino piuttosto che vivere con una coppia gay che gli da amore oltre a possibilità economiche/scolastiche/e via dicendo sicuramente migliori?

Discussioni simili

  1. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 17:48
  2. PACS
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 15:45
  3. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 14:43
  4. PACS
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 14:48
  5. e 'mo k gli dico?
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 12:10