ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 129

DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

innanzitutto perchè la forza lavoro di uno stato non sono gli anziani, dopodichè per non collassare il sistema previdenziale dello stato stesso, dato che sono i giovani che pagano le pensioni agli anziani, se ci fosserò (cosa che sta accadendo) più anziani di giovani,le uniche soluzioni sarebberò o diminuire le pensioni, o far lavorare di più le persone (cosa che comunque dovrà accadere)....la Francia si sta già muovendo benissimo in questo campo, noi siamo indietro come sempre!

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Un ragionamento articolato come quello di mark-o forse meritava una risposta più esplicativa...
    Si vede che non sapeva come controbattere se non dandomi dell'ignorante!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk
    innanzitutto perchè la forza lavoro di uno stato non sono gli anziani, dopodichè per non collassare il sistema previdenziale dello stato stesso, dato che sono i giovani che pagano le pensioni agli anziani, se ci fosserò (cosa che sta accadendo) più anziani di giovani,le uniche soluzioni sarebberò o diminuire le pensioni, o far lavorare di più le persone (cosa che comunque dovrà accadere)....la Francia si sta già muovendo benissimo in questo campo, noi siamo indietro come sempre!
    Se non vogliamo fare figli, stai tranquillo che non penso proprio che sia per pure ragioni economiche.......

O per lo meno, forse possono avere un qualche peso, ma non sono certo il punto risolutivo......

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se non vogliamo fare figli, stai tranquillo che non penso proprio che sia per pure ragioni economiche.......

O per lo meno, forse possono avere un qualche peso, ma non sono certo il punto risolutivo......
    la gente i figli li vuole avere, i problemi sono sostanzialmente tre di solito: tempo, denaro, e a chi affidarli....per il denaro qualcosa lo stato sta facendo, per il tempo e a chi affidarli invece non ci siamo proprio, asili nido, pressochè inesistenti o carissimi, contributi per baby sitter e vari non esistono, gli orari delle scuole varie fanno cagare (scuola materna e elementare)..alcune addirittura non hanno nemmeno una mensa etc etc...sono problemi per chi lavora enormi.... non tutti hanno la nonna disponibile, e non trovo nemmeno giusto che persone che per 70 anni hanno allevato figli si ritrovano ancora a dover fare le mamme....lo stato deve intervenire e in questo campo la francia lo sta facendo! un esempio sono gli asilo nido gratuito, aperti 24 ore su 24 etc ....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quindi stai dicendo che bisognerebbe avere un figlio a tutti i costi, anche a costo di doverlo far alternare fra baby-sitter, asili nido e strutture simili, e di averne quindi anche se non sei in grado di occupartene personalmente almeno per la grande maggioranza del tempo?

Che cosa ce l'hai a fare, allora? Solo per fornire al Paese braccia giovani in più?

Spiacente, ma non ci sto. A me i bambini non piacciono, e va bene. Ma se mi piacessero e capissi di non potermene occupare allora preferisco non averne.

E tanto piacere per il sistema previdenziale del Paese, io penso prima a me stesso e ai miei più cari, e poi (forse....) al mio Paese

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Scusami neh, ma darkness la gente minimo 8 ore deve lavorare.. a chi lo affidi il bimbo in quelle 8 ore, o hai il culo della madre-nonna (e non tutte a ragione sono disposte) oppure ti affidi ad un asilo nido/baby sitter, non è che devi lasciarcelo 24 ore....aperti 24 ore, è perchè le persone non hanno tutti gli stessi orari di lavoro, semplicemente per questo, non perchè il bambino ci rimanga 24 ore ....i figli non bisogna averli a tutti i costi, ma lo stato deve aiutare chi li vuole avere zuc! (in senso buono)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Scusami neh, ma darkness la gente minimo 8 ore deve lavorare.. a chi lo affidi il bimbo in quelle 8 ore, o hai il culo della madre-nonna (e non tutte a ragione sono disposte) oppure ti affidi ad un asilo nido/baby sitter, non è che devi lasciarcelo 24 ore....aperti 24 ore, è perchè le persone non hanno tutti gli stessi orari di lavoro, semplicemente per questo, non perchè il bambino ci rimanga 24 ore ....i figli non bisogna averli a tutti i costi, ma lo stato deve aiutare chi li vuole avere zuc! (in senso buono)
    Lo so , io facevo il caso ad esempio di famiglie in cui entrambi lavorano (e capita parecchie volte, nell'era moderna).
    In quei casi, secondo me è rischioso avere figli, soldi o non soldi.
    Chiaro che se uno ha un semplice lavoro di 8 ore e il resto VUOLE dedicarsi al figlio, allora va bene

Rimane anche il fatto che molte persone non vogliono avere figli e basta
    C'è persino il comitato Child Free

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

beh ma quelli che non vogliono figli cavoli loro no? cambierai idea prima o poi dark...sta tranquillo (nemmeno io sento questa esigenza per ora neh...sia chiaro )...cmq chi li vuole bisogna andargli incontro,ah, se due lavorano, almeno uno dopo 8 ore solitamente sarà pure a casa no se li ha fatti vuol dire che vuole stare con loro se no è difficile che ne faccia (uhm ho scritto male, beh ti spiego in msn se non hai capito )

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

beh ma quelli che non vogliono figli cavoli loro no? cambierai idea prima o poi dark...sta tranquillo (nemmeno io sento questa esigenza per ora neh...sia chiaro )...cmq chi li vuole bisogna andargli incontro,ah, se due lavorano, almeno uno dopo 8 ore solitamente sarà pure a casa no se li ha fatti vuol dire che vuole stare con loro se no è difficile che ne faccia (uhm ho scritto male, beh ti spiego in msn se non hai capito )
    La prima frase è quella più importante.
    La mia opinione è che la maggioranza della gente che non vuole fare figli è perchè non vuole occuparsene e badare a loro e non perchè non ha i soldi o il tempo per farlo, o almeno non soltanto

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Secondo me i figli sono forse il problema che stride maggiormente nel disequilibrio che s'è venuto a creare fra il concetto classico di famiglia e la realtà del nucleo familiare medio.

Ecco, più che i DICO, forse valeva la pena estendere il matrimonio civile anche ai gay, implementandolo affrontando la spinosa questione dei figli una volta per tutte.
    Perché i figli sono quelli che pagano quando i genitori non hanno risorse da dedicargli (tempo soprattutto) a causa del lavoro e perché i figli sono quelli che pagano a seguito della separazione dei genitori.
    Diciamo che i figli con la famiglia attuale e con lo stile di vita al contorno ci stonano parecchio e questo è il motivo naturale per cui non se ne fanno.

Per quel che mi riguarda che si arrivi pure a un tasso di crescita anagrafica mondiale nullo: meglio la fine degli umani nel mondo che la fine del mondo con gli umani...

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima