ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Visualizzazione risultati da 121 a 129 su 129

DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge

  1. #121
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Ma si crea una confusione al bambino! se vogliono addottare un maggiorenne, che oramai si da per scontanto conosca la differenza fra mamma e papà ok, ma un infante no!
    La confusione che tu temi è dettata da una realtà che è quella attuale ma che non è detto che sia la verità assoluta.
    Un bambino ha bisogno di figure di riferimento, che giocoforza diventano quelle che si prendono cura di lui. Non necessariamente un uomo e una donna.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    La confusione che tu temi è dettata da una realtà che è quella attuale ma che non è detto che sia la verità assoluta.
    Un bambino ha bisogno di figure di riferimento, che giocoforza diventano quelle che si prendono cura di lui. Non necessariamente un uomo e una donna.
    Voglio solo dire una cosa a chi fa il confronto fra far crescere un bambino con un solo genitore e farlo crescere con due genitori dello stesso sesso:
    prima di tutto è comunque più naturale la prima delle due soluzioni......oltretutto in molti casi il genitore rimasto si risposa o inizia una nuova convivenza, comunque, e se il nuovo o la nuova convivente accettano di buon grado il bambino, si può creare anche un ottimo rapporto e se ne prenderà cura come fosse suo, ripristinando una situazione simile a quella di partenza.

    Ma con genitori dello stesso sesso c'è ben poco da ripristinare......personalmente lo trovo innaturale e basta. Sbaglio? Faccio bene? Non lo so, ma su questo non riesco a cambiare idea, non riesco ad essere favorevole.
    Poi magari la realtà mi smentirà, se mai dovesse essere approvata una legge in tal senso.....ma fino adesso mi batterò perchè ciò non accada, poi si vedrà

  4. #123
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Vedo che non hai capito. Tu per studi o per altri motivi sei costretto a condividere una casa con un'altra persona, tua parente, persona del tuo sesso o non. Questa situazione dura anni e, giustamente, hai qualche diritto in più per quanto riguarda, ad esempio, la divisione delle spese ecc ecc
    sostengo e ho sempre sostenuto i pacs, tutto quello che ne salta fuori dopo mi sa cmq di cavolta...le spese ecc.. ce le si divide comunque! I pacs li sostengo appunto per fare si che omosessiali possano avere i loro diritti come coppia, e questa è l'unica cosa che conta! Un maschio e una femmina che convivono se si vogliono unire ci sono altre vie meno dispendiose che il classico matrimonio! cmq il discorso è lungo e nn ho voglia di scrivere tutto...cmq io la penso così

  5. #124
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito ...delle cose innaturali

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Voglio solo dire una cosa a chi fa il confronto fra far crescere un bambino con un solo genitore e farlo crescere con due genitori dello stesso sesso:
    prima di tutto è comunque più naturale la prima delle due soluzioni......oltretutto in molti casi il genitore rimasto si risposa o inizia una nuova convivenza, comunque, e se il nuovo o la nuova convivente accettano di buon grado il bambino, si può creare anche un ottimo rapporto e se ne prenderà cura come fosse suo, ripristinando una situazione simile a quella di partenza.

    Ma con genitori dello stesso sesso c'è ben poco da ripristinare......personalmente lo trovo innaturale e basta. Sbaglio? Faccio bene? Non lo so, ma su questo non riesco a cambiare idea, non riesco ad essere favorevole.
    Poi magari la realtà mi smentirà, se mai dovesse essere approvata una legge in tal senso.....ma fino adesso mi batterò perchè ciò non accada, poi si vedrà
    Trovo molto più innaturale imporsi di non scopare per tutta la vita, come fanno preti e monache, piuttosto che dilettarsi con qualche incularella... Eppure a preti e monache vengono affidati migliaia di bambini senza che nessuno si ponga alcun problema... quindi non vedo perché ciò non può essere nell'altro caso...

  6. #125
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Maya....è la stessa cosa che ho scritto in un altro post

  7. #126
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: ...delle cose innaturali

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Trovo molto più innaturale imporsi di non scopare per tutta la vita, come fanno preti e monache, piuttosto che dilettarsi con qualche incularella... Eppure a preti e monache vengono affidati migliaia di bambini senza che nessuno si ponga alcun problema... quindi non vedo perché ciò non può essere nell'altro caso...
    Quella è una comune, non una famiglia, infatti

  8. #127
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: ...delle cose innaturali

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Quella è una comune, non una famiglia, infatti
    La comune è la famiglia del futuro, una famiglia nuova verso la quale sta già avvenendo una metamorfosi spontanea. Tutti dovranno piegarsi a essa: E' solo questione di tempo.


    Comunque mi sembra che il punto di vista sia il bene del bambino e quindi il suo affidamento, non le modalità.

  9. #128
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: ...delle cose innaturali

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    La comune è la famiglia del futuro, una famiglia nuova verso la quale sta già avvenendo una metamorfosi spontanea. Tutti dovranno piegarsi a essa: E' solo questione di tempo.
















    Ma vatti a sparare!
    Mai sia una cosa del genere! Com'è, ci battiamo contro gli orfanotrofi, e tu vuoi creare qualcosa di molto simille? Ma va!

  10. #129
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Voglio solo dire una cosa a chi fa il confronto fra far crescere un bambino con un solo genitore e farlo crescere con due genitori dello stesso sesso:
    prima di tutto è comunque più naturale la prima delle due soluzioni......oltretutto in molti casi il genitore rimasto si risposa o inizia una nuova convivenza, comunque, e se il nuovo o la nuova convivente accettano di buon grado il bambino, si può creare anche un ottimo rapporto e se ne prenderà cura come fosse suo, ripristinando una situazione simile a quella di partenza.

    Ma con genitori dello stesso sesso c'è ben poco da ripristinare......personalmente lo trovo innaturale e basta. Sbaglio? Faccio bene? Non lo so, ma su questo non riesco a cambiare idea, non riesco ad essere favorevole.
    Poi magari la realtà mi smentirà, se mai dovesse essere approvata una legge in tal senso.....ma fino adesso mi batterò perchè ciò non accada, poi si vedrà
    è probabile che non ci sarà una legge a tal proposito proprio xk la si pensa come te.. ma (come ho detto ridetto e stradetto) l'unico modo per dare una prova che è un opinione errata è la pratica. Però senza legge non c'è pratica, senza pratica non potete convincervi, se nn vi convincete niente legge..

    per fortuna in altri stati la legge c'è.. e guarda un po'.. non ci sn problemi!

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni simili

  1. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 16:48
  2. PACS
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 14:45
  3. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 13:43
  4. PACS
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 13:48
  5. e 'mo k gli dico?
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 11:10