Ci sposeremo a Barcelona!Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ci sposeremo a Barcelona!Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Io alle adozioni sono contrario per gli omosessuali. Al matrimonio sono favorevolissimo
vieni qui che ti converto io...Originariamente inviata da Che
Si s@ve e vivremo per sempre a paella e flamenco.
Non capisco il motivo per essere contrari alle adozioni anche agli omosessuali.Sono persone come la altre,molto spesso anche migliori,non vedo che danni potrebbero creare a un bambino.Se mi dite che la società non è pronta ad accogliere questo tipo di famiglia allora ci posso anche stare,visto che va contro il dogma imposto dalla chiesa e questo paese è troppo cattolico e ignorante per capire. Ritengo sia meglio un bambino in una famiglia che sia omosessuale o meno anzichè chiuso in un istituto,almeno avrebbe l'amore di due persone,che poi siano dello stesso sesso sono dettagli. Scusate l'off topic ma non potevo non rispondere...
Non è questo il fatto. Il fatto è che il bambino ha il diritto ad una figuramaterna ed una paterna no 2 paterne o 2 materne.
e le donne senza marito che hanno un bambino? dovrebbero portarglielo via?Originariamente inviata da Che
E' qui che sbagli Che, nel non saper distinguere fra sesso e figura genitoriale.Originariamente inviata da Che
Al giorno d'oggi per altro la figura paterna in particolar modo ha subito notevoli cambiamenti rispetto a qualche decennio fa. Oggi il padre è molto più materno di quanto non fosse un tempo. Questo perché sono cambiate una serie di condizioni al contorno, fra cui anche una maggior pariteticità fra i sessi: un uomo potrebbe quindi essere un'ottima mamma così come una donna un ottimo papà.
Ma si crea una confusione al bambino! se vogliono addottare un maggiorenne, che oramai si da per scontanto conosca la differenza fra mamma e papà ok, ma un infante no!
Perchè deve esserci questa differenza.. ? Perch si può usare solo uno schema? Uomo e donna + bambino... non è per forza così. Innanzitutto perchè il bambino si adatta alla situazione in cui vive e quindi non avrebbe nessun trauma se i genitori adottivi sono sinceri con lui fin da subito.. e inoltre all'estero l'omogenitorialià è un fatto attuale dato che sono concesse le adozioni a coppie gay e non sono stati riscontrati problemi all'interno del nucleo famigliare... Mi spiace la realtà è ben diversa dalla teoria..Originariamente inviata da Che
Concordo e aggiungo:L'amore di un genitore va aldilà del suo sesso...Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ti ripeto sarebbe la società a vederla come una stranezza,ma non il bambino che ci vivrebbe fin da piccolo. La famigliola del mulino bianco è utopia