ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 129

DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge

  1. #41
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Caro Godel,
    non ci crederai (..) che trovi nel post
    Non credo di avere una grande opinione del Cardinl Ruini..

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Quanto allora scrissi (..) Rispondimi a questa domanda: preoprio perché tu per primo affermi - giustamente - che il matrimonio religioso e l'unione civile omonima (purtroppo omonima) sono due cose distinte, in che cosa viene minato il sacramento religioso del matrimonio se si modifica la legge che riguarda le unioni civili e che non ha, tolto il nome, niente a che vedere con esso?
    Non puoi aspettarti che il Papa o i Cattolici (se esistono ancora..) siano d'accordo con i PACS o DICO che siano (è a loro che ti riferisci no??).
    Come tu hai le tue idee e tendi ad affermarle ogni uomo ha le proprie e tende ad affermare queste.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Come ho già commentato (..) più diritto.
    Anch'io la penso così..

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Per concludere, che venga il matrimonio fra gay, con annessi e connessi, adozione compresa. Di qiesto mi lamento, vorrei un governo con le palle che prendesse delle posizioni; per lo stesso motivo mi lamento della chiesa cattolica, checché tu ne dica, ingeriscono sulle decisioni del nostro governo, è lampante e non lo pui negare, hanno innegabilmente un potere temporale sullo stato italiano.
    La questione del matrimonio tra gay è complessa.. come quella delle adozioni.. In gran parte sono contrario a l'idea che ciò accada.

    Ma sai, i politici fanno politica, il loro scopo è rimanere sulle poltrone e fare i comodi di chi hanno alle spalle.. E tutti, non solo chi è al governo.

    La chiesa non ha potere temporale sullo stato italiano S@ve.. e ne è la dimostrazione il fatto che c'è il divorzio, c'è l'aborto, c'è il DICO e tante altre cose che la chiesa non condivide.
    Il fatto che esprima opinioni, non può essere contestato. Come non può essere contestato il fatto che queste opinioni abbiano influenza..
    La cosa che non va giù però (ricollegandoci a quanto detto prima..) è che se i politici sono davvero influenzati dalle opinioni della chiesa, è solo per un puro timore di perdere elettori.. Non credo che le influenze abbiano terreno fertile perchè tra i venduti che ci governano ci sia qualche credente convinto.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    godel ti credi intelligente?...è grazie alle persone come te che siamo indietro in ogni campo
    difficile definire l'intelligenza..
    ad ogni modo, mi credo indubbiamente più intelligente di te.

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    ci sono la fuori tante famiglie che nn si basano su matrimonio ma che hanno meno diritti delle altre....e qst nn è democrazia....nn aggiungo altro...
    demagogia.
    se tu ne fossi coinvolto la penseresti così, ma su altri aspetti.
    ad esempio i diritti dei figli naturali.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Mi interrogo spesso su questa definizione..."la famiglia come valore".

    Se è un valore intriseco alla famiglia stessa, non vedo come possa essere minacciato da una qualsivoglia legge che tenta di tutelare solo le altre possibilità...

    Se è un valore che deve essere parte preponderante di uno stato o status civile la vedo un'idiozia.

    La famiglia come valore può esistere solo all'interno della famiglia stessa. Perchè unità, perchè nido dove far crescere qualcuno. Quindi, secondo me, è più che giusto che ognuno abbia il diritto di poter metter su "famiglia", considerandola e dandole il valore che ritiene più opportuno. O che almeno che gli siano garantiti diritti FONDAMENTALI per poter usufruire di tutte le possibilità a cui può accedere la famiglia canonica.

    Alla base della libertà vige la pluralità di scelta...con annessi diritti e doveri.


    d'accordissimo con i DICO, ma naturalmente, come hanno già detto in molti, è una legge che andrà migliorata. E' una pima impostazione che mi fa ben sperare.
    Prima o poi daremo l'addio alla famiglia 'convenzionale', e quando l'avremo perduta del tutto la rimpiangeremo. Già è un buon passo in avanti.
    Il Nuovo Ordine Mondiale si sta avvicinando.. e noi siamo già a 90° (contenti per giunta..).

    Le civiltà ha posato le basi sulla famiglia che oggi è tanto fuori moda.. E quando si è cercato di destituire quella figura, di indebolirla, o di modificarla le cose sono andate a ramengo (basta guardare ciò che hanno fatto il nazismo e il comunismo con la creazione delle famiglie di sangue puro e quelle smembrate a favore dello stato-genitore). E questo accade perchè è all'interno del nucleo familiare che crescono gli individui che un giorno costituiranno il futuro della società.
    Il fatto che oggi la famiglia sia un cesso non è un buon motivo per renderla ancora più fragile ed 'imitabile'.

    Non confondiamo la libertà con l'anarchia. La libertà di scelta va preservata; la libertà di fare cià che ci pare avendone diritto giuridico no.

    Quote Originariamente inviata da mark-o
    Ma io non capisco perchè a queste "famiglie" ricche di morale danno fastidio i DICO.

    Non capisco come uno possa essere contarrio???

    Si snatura la famiglia tradizionale??? Se la famiglia tradizionale è quella di adesso, con il 50% delle coppie che divorziano e che si contendono i figli, ben vengano le "nuove famiglie"!!
    Io non capisco perchè a questi "uomini" ricchi di morale diano fastidio i genocidi.

    Non capisco come uno possa essere contrario.

    Si uccidono uomini??? Se gli uomini sono quelli di adesso, con il 50% dei quali che truffano e si rendono colpevoli di delitti contro gli altri, ben vengano questi 'stermini'!!





    A me sembra un discorso superficiale, a te??

    Se non la pensi così ciò che ho scritto è giusto quanto ciò che hai scritto tu.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'importante è crederlo godel

  4. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Perchè ad una famiglia da fastidio? semplice, due persone si assumono dei doveri per avere dei diritti, e tutto di colpo, anche chi non si assume nessun dovere accede a quei diritti?? ti pare normale?? io avrei mantenuto la legislazione del matrimonio civile, lo avrei allargato alle coppie gay, con delle note (es. no all'adozione)...e infine avrei semplificato le procedure per il divorzio civile, dopotutto il matrimonio civile non è quello cattolico, quindi il divorzio può benissimo esserci, ma almeno le persone si assumono le responsabilità che devono avere!! non so se sono stato chiaro...

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Io non capisco perchè a questi "uomini" ricchi di morale diano fastidio i genocidi.

    Non capisco come uno possa essere contrario.

    Si uccidono uomini??? Se gli uomini sono quelli di adesso, con il 50% dei quali che truffano e si rendono colpevoli di delitti contro gli altri, ben vengano questi 'stermini'!!



    A me sembra un discorso superficiale, a te??

    Se non la pensi così ciò che ho scritto è giusto quanto ciò che hai scritto tu.
    Con la mia estrema finezza ti dico: ma va a cagare.. che paragone del cazzo!!!!

    Allora, spiego il mio punto di vista, bambini state attenti!!

    Genocidio: tu per un ideologia ammazzi della gente perciò la tua ideologia coinvolge terzi, le vittime, che ne subiscono le conseguenze di questa ideologia non appoggiandola

    Dico o pax o matrimoni gay: io per un ideologia voglio sposarmi un uomo, non vengono coinvolti altri in questa mia decisione, nessuno ne subisce le conseguenze, a nessuno viene ne limitata la libertà o la vita apparte ai 2 che decidono di sposarsi!

    SE TU SEI CONTRARIO AI DICO SEI LIBERO DI NON USUFRUIRNE, SE TU SEI CONTRARIO AL GENOCIDIO NON SEI LIBERO DI NON MORIRE!

  6. #45
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o
    Con la mia estrema finezza ti dico: ma va a cagare.. che paragone del ca**o!!!!

    Allora, spiego il mio punto di vista, bambini state attenti!!

    Genocidio: tu per un ideologia ammazzi della gente perciò la tua ideologia coinvolge terzi, le vittime, che ne subiscono le conseguenze di questa ideologia non appoggiandola

    Dico o pax o matrimoni gay: io per un ideologia voglio sposarmi un uomo, non vengono coinvolti altri in questa mia decisione, nessuno ne subisce le conseguenze, a nessuno viene ne limitata la libertà o la vita apparte ai 2 che decidono di sposarsi!

    SE TU SEI CONTRARIO AI DICO SEI LIBERO DI NON USUFRUIRNE, SE TU SEI CONTRARIO AL GENOCIDIO NON SEI LIBERO DI NON MORIRE!
    tu la chiami finezza, io la chiamo ignoranza.
    bla bla bla.

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Questo topic è ricco di riflessioni ben portate e interessanti.

    Cerchiamo di non inquinarlo, come al solito, con insulti al posto di opinioni ben strutturate.

    Buona continuazione.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Perchè ad una famiglia da fastidio? semplice, due persone si assumono dei doveri per avere dei diritti, e tutto di colpo, anche chi non si assume nessun dovere accede a quei diritti?? ti pare normale?? io avrei mantenuto la legislazione del matrimonio civile, lo avrei allargato alle coppie gay, con delle note (es. no all'adozione)...e infine avrei semplificato le procedure per il divorzio civile, dopotutto il matrimonio civile non è quello cattolico, quindi il divorzio può benissimo esserci, ma almeno le persone si assumono le responsabilità che devono avere!! non so se sono stato chiaro...
    Sn d'accordissimo con te!
    Mi riservo solo di discutere delle note da aggiungere al matrimonio gay... son sicuro che lì non saremmo d'accordissimo, ma un incontro lo si potrebbe trovare... che poi l'unico punto critico mi sembra che sia proprio l'adozione, la cui decisione si potrebbe rimandare, che è proprio quel che accade adesso, al giudice dei minori caso per caso, previa indagine delle istituzioni comunali...

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    tu la chiami finezza, io la chiamo ignoranza.
    bla bla bla.
    Un ragionamento articolato come quello di mark-o forse meritava una risposta più esplicativa...

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Sn d'accordissimo con te!
    Mi riservo solo di discutere delle note da aggiungere al matrimonio gay... son sicuro che lì non saremmo d'accordissimo, ma un incontro lo si potrebbe trovare... che poi l'unico punto critico mi sembra che sia proprio l'adozione, la cui decisione si potrebbe rimandare, che è proprio quel che accade adesso, al giudice dei minori caso per caso, previa indagine delle istituzioni comunali...
    si è solo quello, e una legislazione fiscale differente, per incanalare maggiori risorse (sottoforma di agevolazioni) alle famiglie che hanno figli, perchè dobbiamo in un modo o nell'altro aumentare il tasso di fecondità dell'italia.

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    si è solo quello, e una legislazione fiscale differente, per incanalare maggiori risorse (sottoforma di agevolazioni) alle famiglie che hanno figli, perchè dobbiamo in un modo o nell'altro aumentare il tasso di fecondità dell'italia.
    Perchè è così importante? Ammetto che a me frega ben poco

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 16:48
  2. PACS
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 14:45
  3. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 13:43
  4. PACS
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 13:48
  5. e 'mo k gli dico?
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 11:10