Non credo di avere una grande opinione del Cardinl Ruini..Originariamente inviata da Abel Balbo
Non puoi aspettarti che il Papa o i Cattolici (se esistono ancora..) siano d'accordo con i PACS o DICO che siano (è a loro che ti riferisci no??).Originariamente inviata da Abel Balbo
Come tu hai le tue idee e tendi ad affermarle ogni uomo ha le proprie e tende ad affermare queste.
Anch'io la penso così..Originariamente inviata da Abel Balbo
La questione del matrimonio tra gay è complessa.. come quella delle adozioni.. In gran parte sono contrario a l'idea che ciò accada.Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma sai, i politici fanno politica, il loro scopo è rimanere sulle poltrone e fare i comodi di chi hanno alle spalle.. E tutti, non solo chi è al governo.
La chiesa non ha potere temporale sullo stato italiano S@ve.. e ne è la dimostrazione il fatto che c'è il divorzio, c'è l'aborto, c'è il DICO e tante altre cose che la chiesa non condivide.
Il fatto che esprima opinioni, non può essere contestato. Come non può essere contestato il fatto che queste opinioni abbiano influenza..
La cosa che non va giù però (ricollegandoci a quanto detto prima..) è che se i politici sono davvero influenzati dalle opinioni della chiesa, è solo per un puro timore di perdere elettori.. Non credo che le influenze abbiano terreno fertile perchè tra i venduti che ci governano ci sia qualche credente convinto.
difficile definire l'intelligenza..Originariamente inviata da Zero-Point
ad ogni modo, mi credo indubbiamente più intelligente di te.
demagogia.Originariamente inviata da Zero-Point
se tu ne fossi coinvolto la penseresti così, ma su altri aspetti.
ad esempio i diritti dei figli naturali.
Prima o poi daremo l'addio alla famiglia 'convenzionale', e quando l'avremo perduta del tutto la rimpiangeremo. Già è un buon passo in avanti.Originariamente inviata da Il lupo
Il Nuovo Ordine Mondiale si sta avvicinando.. e noi siamo già a 90° (contenti per giunta..).
Le civiltà ha posato le basi sulla famiglia che oggi è tanto fuori moda.. E quando si è cercato di destituire quella figura, di indebolirla, o di modificarla le cose sono andate a ramengo (basta guardare ciò che hanno fatto il nazismo e il comunismo con la creazione delle famiglie di sangue puro e quelle smembrate a favore dello stato-genitore). E questo accade perchè è all'interno del nucleo familiare che crescono gli individui che un giorno costituiranno il futuro della società.
Il fatto che oggi la famiglia sia un cesso non è un buon motivo per renderla ancora più fragile ed 'imitabile'.
Non confondiamo la libertà con l'anarchia. La libertà di scelta va preservata; la libertà di fare cià che ci pare avendone diritto giuridico no.
Io non capisco perchè a questi "uomini" ricchi di morale diano fastidio i genocidi.Originariamente inviata da mark-o
Non capisco come uno possa essere contrario.
Si uccidono uomini??? Se gli uomini sono quelli di adesso, con il 50% dei quali che truffano e si rendono colpevoli di delitti contro gli altri, ben vengano questi 'stermini'!!
A me sembra un discorso superficiale, a te??
Se non la pensi così ciò che ho scritto è giusto quanto ciò che hai scritto tu.