Originariamente inviata da
darkness_creature
Qualcuno ha visto la puntata di ieri di "Porta a Porta"?....Bè, io sì. C'erano ospiti la Santanchè, il ministro delle Pari Opportunità Barbara Pollastrini, un musulmano dall'accento francese di cui non ricordo il nome, l'imam di Segrate (quello dello scontro con la Santanchè), un giornalista del "Foglio", e due ragazze entrambe musulmane; una di esse portava il velo, l'altra no....bè, chi ha visto la puntata può confermare.....è stato grandioso! Hanno tra le altre cose parlato della recente lapidazione avvenuta in Iraq, e hanno chiesto a quella delle due ragazze che portava il velo se le sembrasse giusto....bè, questa qui è talmente plagiata e impaurita che ha detto "non rispondo". Continuava a rifugiarsi nei testi sacri, attenendosi STRETTAMENTE a ciò che era scritto (anche nel Levitico, in cui effettivamente si fa riferimento alla lapidazione...ma è passato QUALCHE anno da lì...). E se le si chiedeva cosa ne pensasse lei, al di là di qualunque testo sacro, sceglieva sempre di non rispondere, contrariamente all'altra che invece era molto più emancipata e sicura di sè. Molti miei apprezzamenti vanno anche all'altro studioso dell'Islam, che si è dimostrato REALMENTE moderato, capace di condannare FERMAMENTE pratiche come la lapidazione o l'omicidio della pakistana Hina, e che ha fatto anche un confronto fra le 7-8 principali scuole di pensiero islamiche, alcune delle quali ha affermato essere più moderate. Per riuscire a far pronunciare a quell'imam una vera condanna di queste pratiche, si è dovuto aspettare circa un'ora e mezza (calcolata in tempo reale, avevo un orologio vicino).
Non solo....l'imam stesso ha detto che non avrebbe problemi a firmare qualunque trattato
prenda spunto dalla costituzione italiana. A parte l'ambiguità della frase, tengo a precisare che giorni fa l' UCOII (Unione delle COmunita Islamiche Italiane), di cui lui è un pezzo grosso, ha RIFIUTATO di firmare la Carta dei Valori, non appena ha visto che era sancita l'assoluta parità tra uomo e donna. Loro si sono alzati e se ne sono andati!
Vorrei che tutte queste cose venissero tenute presenti da chi mi critica e mi giudica un estremista (non faccio i nomi....di s@ve e di =Nemesis=...).
A voi la parola