ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 194

Velo e mussulmani

  1. #131
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Bè, io sul velo coprente del tutto NON sono d'accordo. Occorre essere IMMEDIATAMENTE riconoscibili, secondo me. E qua non c'entra una fava la religione.
    si hai ragione su questo a quanto mi sembra d aver capito alla fine è un motiv di usanza imposto dalla cultura e non dalla religione.. quindi probabilmente non dovrebbero portarlo...


  2. #132
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il solo fatto che sia un'imposizione per tutte le donne che nascano lì, mi fa trascurare tutti gli altri motivi culturali....

  3. #133
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io sono dell'idea che è la loro cultura, è la loro ideologia...nn mi da fastidio, anzi la cosa mi passa del tutto inossorvata.
    tenendo il velo nn uccidono nessuno, nn fanno del male a nessuno...e nn capisco perchè le persone ci polemizzino sopra, mi pare del tutto inutile.
    insomma se uno scozzese si mette il kilt in italia, nessuno fa polemiche, allora perchè accanirci contro il velo delle donne islamiche?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #134
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma che c'entra il kilt?!?! E' una questione di sicurezza.

    Col velo non vedi il volto, teoricamente potrebbe anche esserci un uomo, o magari una donna occidentale che ha commesso crimini e si dissimula così. Non mi importa della loro cultura, in questo caso....la sicurezza è sicurezza.

  5. #135
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma che c'entra il kilt?!?! E' una questione di sicurezza.

    Col velo non vedi il volto, teoricamente potrebbe anche esserci un uomo, o magari una donna occidentale che ha commesso crimini e si dissimula così. Non mi importa della loro cultura, in questo caso....la sicurezza è sicurezza.
    scusami, se io mi metto gli occhiali e il cappellino, della mia faccia nn si vede niente, ma nessuno mi ha mai detto qualcosa

    e fra l'altro l'autrice chiedeva che se ne pensava relativamente alla cultura italiana se nn sbaglio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #136
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Qualcuno ha visto la puntata di ieri di "Porta a Porta"?....Bè, io sì. C'erano ospiti la Santanchè, il ministro delle Pari Opportunità Barbara Pollastrini, un musulmano dall'accento francese di cui non ricordo il nome, l'imam di Segrate (quello dello scontro con la Santanchè), un giornalista del "Foglio", e due ragazze entrambe musulmane; una di esse portava il velo, l'altra no....bè, chi ha visto la puntata può confermare.....è stato grandioso! Hanno tra le altre cose parlato della recente lapidazione avvenuta in Iraq, e hanno chiesto a quella delle due ragazze che portava il velo se le sembrasse giusto....bè, questa qui è talmente plagiata e impaurita che ha detto "non rispondo". Continuava a rifugiarsi nei testi sacri, attenendosi STRETTAMENTE a ciò che era scritto (anche nel Levitico, in cui effettivamente si fa riferimento alla lapidazione...ma è passato QUALCHE anno da lì...). E se le si chiedeva cosa ne pensasse lei, al di là di qualunque testo sacro, sceglieva sempre di non rispondere, contrariamente all'altra che invece era molto più emancipata e sicura di sè. Molti miei apprezzamenti vanno anche all'altro studioso dell'Islam, che si è dimostrato REALMENTE moderato, capace di condannare FERMAMENTE pratiche come la lapidazione o l'omicidio della pakistana Hina, e che ha fatto anche un confronto fra le 7-8 principali scuole di pensiero islamiche, alcune delle quali ha affermato essere più moderate. Per riuscire a far pronunciare a quell'imam una vera condanna di queste pratiche, si è dovuto aspettare circa un'ora e mezza (calcolata in tempo reale, avevo un orologio vicino).

    Non solo....l'imam stesso ha detto che non avrebbe problemi a firmare qualunque trattato
    prenda spunto dalla costituzione italiana. A parte l'ambiguità della frase, tengo a precisare che giorni fa l' UCOII (Unione delle COmunita Islamiche Italiane), di cui lui è un pezzo grosso, ha RIFIUTATO di firmare la Carta dei Valori, non appena ha visto che era sancita l'assoluta parità tra uomo e donna. Loro si sono alzati e se ne sono andati!

    Vorrei che tutte queste cose venissero tenute presenti da chi mi critica e mi giudica un estremista (non faccio i nomi....di s@ve e di =Nemesis=...).

    A voi la parola

    Mi hai chiamato in causa? Perché? Avevo deciso di restare in disparte in merito a questa discussione che sta diventando stantia.

    Porta a porta è una trasmissione che non guardo per definizione e non considero nulla di quel che ivi viene detto. Roba costruita in laboratorio. Si, va bene, hanno preso una mistica invasata e l'hanno intervistata... e allora? Vuoi che te ne trovi una equivalente di religione cattolica per dimostrare che a fare una trasmissione del cazzo non ci vuole niente?

    Questa cosa del velo mi ha annoiato... il velo in testa è come le mutande sul culo, se ci pensate bene... c'è il luogo comune di andare in giro col culo ben nascosto e non visibile al pubblico. E' un'usanza e - se ci pensate bene - a parte i problemi correlati al freddo d'inverno, è una cosa priva di senso e inutile.
    I naturisti vi prendono per idioti (nel migliore dei casi) perché in spiaggia tenete il vostro culo ben coperto dalla vista altrui... I naturisti stanno a voi come voi state alle donne col chador... che palle, basta!!

    Siete gretti e privi della minima apertura mentale, proprio come coloro che per emarginare criticate.

  7. #137
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    é vero che é la loro cultura ma ad esempio i sik non possono portare in giro il loro pugnale per l'ovvio motivo della nostra sicurezza personale(nonostante il fatto che la religione viete di estrarre il pugnale).
    Lo stesso trattamento per me va adottato anche per i mussulmani e non andrebbe nemmeno discusso....il viso coperto non va bene in pubblico.

  8. #138
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Lucca
    Iscrizione: 18/10/2006
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore

    scusami, se io mi metto gli occhiali e il cappellino, della mia faccia nn si vede niente, ma nessuno mi ha mai detto qualcosa

    e fra l'altro l'autrice chiedeva che se ne pensava relativamente alla cultura italiana se nn sbaglio

  9. #139
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vi state forse arrampicando sugli specchi?

  10. #140
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Lucca
    Iscrizione: 18/10/2006
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    vi state forse arrampicando sugli specchi?
    a ki dici???

Discussioni simili

  1. Arabia, la libertà in un blog: sul web le donne alzano il velo
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 11:05
  2. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 22:33
  3. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 10:31
  4. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 13:39