ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 194

Velo e mussulmani

  1. #151
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma io sul velo non faccio polemiche, infatti, purchè copra solo la testa e non ALCUNA parte del viso


  2. # ADS
     

  3. #152
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    se uno si fa la plastica facciale non è più riconoscibile...
    sì ma sarà sempre uguale da quando se la fa in poi... sarà riconoscibile per quello ke è dopo.

    invece 2 persone ke si mettono il burqua nn sn riconoscibili già tra di loro.

    ma poi.. cioè ti sto anche rispondendo

  4. #153
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma io sul velo non faccio polemiche, infatti, purchè copra solo la testa e non ALCUNA parte del viso
    Alcuna? Nessuna?

    Perciò mai più nessuno deve mettere sciarpe che coprono la bocca, gli occhiali da sole....

  5. #154
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' molto rischioso, infatti. Fosse per me...

    Preciso che odio di mio indossare sciarpe, quindi non ne metto mai

  6. #155
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho letto tutte le vostre risposte...
    sono tante pagine
    ma vorrei dire lo stesso la mia..
    non ho nulla in contrario alle donne che portano il velo nel nostro paese..ma mi fa arrabbiare il fatto che noi dobbiamo rispettare il loro credo mentre nel loro paese non possiamo nemmeno portare una crocetta al collo...
    questo non è equilibrio

  7. #156
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Re: il velo e i mussulmani

    Quote Originariamente inviata da Angy**
    ciao ragazzu e ragazze.
    secondo voi è giusto che alcune donne mussulmane vengono nei nostri paesi e si tengono il velo che gli compre tutto il viso? secondo me nn è giusto! quando si è in un'altro paese bisogna rispettare le regole che ci sono li!
    no non è giusto e sai perchè? se noi andiamo nei loro vestite come ci vestiamo qua ci stuprano e poi ci lapidano... io gli darei fuoco a tutti!!! ma sul serio!

  8. #157
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: il velo e i mussulmani

    Quote Originariamente inviata da maya
    no non è giusto e sai perchè? se noi andiamo nei loro vestite come ci vestiamo qua ci stuprano e poi ci lapidano... io gli darei fuoco a tutti!!! ma sul serio!

    Secondo me è un fatto di protocolli di comunicazione.

    Immaginiamo una ragazza che esce e si mostra in pubblico con mezzo culo di fuori, ancheggiando.

    Se la caliamo in un paese sud/est mediterraneo, questo significa: "ho voglia di qualcuno che me lo ficchi nel culo, c'è nessuno disponibile?"

    Invece in europa significa qualcosa di diverso... qualcosa del tipo "voglio farmi desiderare, ma sono intoccabile!"

    Ripeto che sono due diversi protocolli, e come tutti i protocolli sono accettabili, purché si sappia in anticipo che lingua si vuole parlare. Il problema nasce quando due enti utilizzano diversi protocolli, perche' nasce l'incomunicabilità, proprio come avviene oggi fra islam e occidente...

    Quindi vedrei qualche differenza fra il girare in perizoma per l'islam-land e col velo sul volto in occidente... Nel primo caso non è che ti violentano perché non usi i loro costumi, ma perché secondo il loro linguaggio TU gli stai chiedendo di farti violentare.

    Semmai la domanda è: secondo il nostro linguaggio, che significa mostrarsi in pubblico con un velo in testa o sul volto? Alcuni di noi hanno denunciato questo atto come il voler nascondere le proprie generalità, che è l'unica cosa realmente imputabile a queste donne. Ma è davvero così? Quindi io ora domando a tutti: se vedete una donna sul marciapiede col burka, pensate davvero la stessa cosa che pensereste vedendo un individuo con una calzamaglia in testa, oppure la cosa non vi inquieta allo stesso modo?
    Per me personalmente non è la stessa cosa, di incrociare un tizio con calzamaglia in testa mi preoccuperei molto, alla vista di una donna col burka non mi allarmo minimamente...

  9. #158
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: il velo e i mussulmani

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Secondo me è un fatto di protocolli di comunicazione.

    ...
    Per internet hanno risolto utilizzando tutti il TPC-IP

    Scherzo, ma è comunque per dire che c'è la necessità di "accordarsi" e di arrivare ad un compromesso se vogliamo capirci...
    il problema è che da parte loro io non vedo un minimo di interesse ad accettare i nostri usi e costumi.
    Non pretenderanno certo che ci adattiamo noi in tutto e per tutto al loro modo di comunicare?

  10. #159
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: il velo e i mussulmani

    Quote Originariamente inviata da efaf

    Per internet hanno risolto utilizzando tutti il TPC-IP

    Scherzo, ma è comunque per dire che c'è la necessità di "accordarsi" e di arrivare ad un compromesso se vogliamo capirci...
    il problema è che da parte loro io non vedo un minimo di interesse ad accettare i nostri usi e costumi.
    Non pretenderanno certo che ci adattiamo noi in tutto e per tutto al loro modo di comunicare?
    Quindi ne convieni che il problema si risolve decidendo lo stesso protocollo... è già una cosa che ci trova d'accordo!

    In quanto al fatto che siamo noi ada adattarci in tutto e per tutto al loro modo di comunicare, è da discutere. Io non sarei mai e poi mai disponibile a certi loro messaggi e nessun occidentale come me... è che facciamo degli sforci per avvicinarsi a loro che ci sembrano immensi, ma dobbiamo pensare che anche loro probabilmente ne fanno di altrettanto faticosi...

  11. #160
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' stato fatto questo tentativo, s@ve, di partire da una base comune. Doveva essere firmata la Carta dei valori....appena si è arrivati al punto in cui si sanciva l'assoluta parità tra uomo e donna, gli esponenti dell' UCOII si sono alzati e se ne sono andati.

    Questo è un altro punto che dimostra che forse solo con la bontà non risolviamo nulla.
    Se proprio dobbiamo, va bene, cerchiamo un'intesa, ma dobbiamo sapere chi siamo, qual è la nostra cultura, quali sono i nostri valori, e soprattutto pretendere da loro lo stesso rispetto che daremmo noi.

    A queste condizioni mi sta bene.

Discussioni simili

  1. Arabia, la libertà in un blog: sul web le donne alzano il velo
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 10:05
  2. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 21:33
  3. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 9:31
  4. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:39