Ma io sul velo non faccio polemiche, infatti, purchè copra solo la testa e non ALCUNA parte del viso
Ma io sul velo non faccio polemiche, infatti, purchè copra solo la testa e non ALCUNA parte del viso
sì ma sarà sempre uguale da quando se la fa in poi... sarà riconoscibile per quello ke è dopo.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
invece 2 persone ke si mettono il burqua nn sn riconoscibili già tra di loro.
ma poi.. cioè ti sto anche rispondendo
Alcuna? Nessuna?Originariamente inviata da darkness_creature
Perciò mai più nessuno deve mettere sciarpe che coprono la bocca, gli occhiali da sole....
E' molto rischioso, infatti. Fosse per me...
Preciso che odio di mio indossare sciarpe, quindi non ne metto mai
non ho letto tutte le vostre risposte...
sono tante pagine
ma vorrei dire lo stesso la mia..
non ho nulla in contrario alle donne che portano il velo nel nostro paese..ma mi fa arrabbiare il fatto che noi dobbiamo rispettare il loro credo mentre nel loro paese non possiamo nemmeno portare una crocetta al collo...
questo non è equilibrio
no non è giusto e sai perchè? se noi andiamo nei loro vestite come ci vestiamo qua ci stuprano e poi ci lapidano... io gli darei fuoco a tutti!!! ma sul serio!Originariamente inviata da Angy**
Originariamente inviata da maya
Secondo me è un fatto di protocolli di comunicazione.
Immaginiamo una ragazza che esce e si mostra in pubblico con mezzo culo di fuori, ancheggiando.
Se la caliamo in un paese sud/est mediterraneo, questo significa: "ho voglia di qualcuno che me lo ficchi nel culo, c'è nessuno disponibile?"
Invece in europa significa qualcosa di diverso... qualcosa del tipo "voglio farmi desiderare, ma sono intoccabile!"
Ripeto che sono due diversi protocolli, e come tutti i protocolli sono accettabili, purché si sappia in anticipo che lingua si vuole parlare. Il problema nasce quando due enti utilizzano diversi protocolli, perche' nasce l'incomunicabilità, proprio come avviene oggi fra islam e occidente...
Quindi vedrei qualche differenza fra il girare in perizoma per l'islam-land e col velo sul volto in occidente... Nel primo caso non è che ti violentano perché non usi i loro costumi, ma perché secondo il loro linguaggio TU gli stai chiedendo di farti violentare.
Semmai la domanda è: secondo il nostro linguaggio, che significa mostrarsi in pubblico con un velo in testa o sul volto? Alcuni di noi hanno denunciato questo atto come il voler nascondere le proprie generalità, che è l'unica cosa realmente imputabile a queste donne. Ma è davvero così? Quindi io ora domando a tutti: se vedete una donna sul marciapiede col burka, pensate davvero la stessa cosa che pensereste vedendo un individuo con una calzamaglia in testa, oppure la cosa non vi inquieta allo stesso modo?
Per me personalmente non è la stessa cosa, di incrociare un tizio con calzamaglia in testa mi preoccuperei molto, alla vista di una donna col burka non mi allarmo minimamente...
Per internet hanno risolto utilizzando tutti il TPC-IPOriginariamente inviata da s@ve
Scherzo, ma è comunque per dire che c'è la necessità di "accordarsi" e di arrivare ad un compromesso se vogliamo capirci...
il problema è che da parte loro io non vedo un minimo di interesse ad accettare i nostri usi e costumi.
Non pretenderanno certo che ci adattiamo noi in tutto e per tutto al loro modo di comunicare?
Quindi ne convieni che il problema si risolve decidendo lo stesso protocollo... è già una cosa che ci trova d'accordo!Originariamente inviata da efaf
In quanto al fatto che siamo noi ada adattarci in tutto e per tutto al loro modo di comunicare, è da discutere. Io non sarei mai e poi mai disponibile a certi loro messaggi e nessun occidentale come me... è che facciamo degli sforci per avvicinarsi a loro che ci sembrano immensi, ma dobbiamo pensare che anche loro probabilmente ne fanno di altrettanto faticosi...
E' stato fatto questo tentativo, s@ve, di partire da una base comune. Doveva essere firmata la Carta dei valori....appena si è arrivati al punto in cui si sanciva l'assoluta parità tra uomo e donna, gli esponenti dell' UCOII si sono alzati e se ne sono andati.
Questo è un altro punto che dimostra che forse solo con la bontà non risolviamo nulla.
Se proprio dobbiamo, va bene, cerchiamo un'intesa, ma dobbiamo sapere chi siamo, qual è la nostra cultura, quali sono i nostri valori, e soprattutto pretendere da loro lo stesso rispetto che daremmo noi.
A queste condizioni mi sta bene.