non è il carattere,infatti,è l'approccio. continuo a dubitare che il suddetto tizio effeminato con boa e piume di struzzo abbia con un bambino lo stesso approccio che può avere una donna,e finora non ho sentito alcunchè di convincente che smentisca questa convinzione.
adesso è un pregiudizio dire che un uomo effemminato è diverso da una donna...
siamo tutti uguali,tutti fatti nello stesso modo,bianchi,neri,gialli,a strisce,prendiamo la bandierina arcobaleno con le piume di struzzo e teniamoci per mano.
Lo so che magari preferiresti che ti rispondesse la persona che ha scritto le cose che hai commentato, però nessuno mi impedisce di risponderti:
ma scusa, a parte il fatto che puoi benissimo arrivarci da solo fermandoti a riflettere un attimo, se ti guardi un po' intorno leggi qualcosa ti informi ti renderai conto che non è una questione di PREGIUDIZI è questione che alcune persone si sono messe ad osservare in modo SCIENTIFICO i comportamenti che ha l'essere umano tra cui anche il modo di approccio dei bambini con i genitori e spiegano come queste cose siano VERE... non sono PREGIUDIZI sono conclusioni tratte dall'osservare il fenomeno... NON C'E' NULLA DI PERSONALE.
io non mi arrendo, spero di non averti parlato arabo (e di non aver fatto orrori di ortografia sennò non capisci hihih), mi auguro che non tirerai fuori dinuovo la prima cosa che ti salta in mente, spero che ti fermerai un secondo a leggere ATTENTAMENTE e magari se ci sta anche ti leggi qualcosa in riguardo e magari ci dimostri per quale motivo le cose non stanno come io e altri pensiamo.
Lo è eccome.
Un padre ed una madre, ammettendo siano genitori degni di questo nome, provano entrambi molto affetto per i loro figli....ma per ognuno di loro questo affetto sarà espresso in sfumature più o meno differenti.
Il non vedere questa cosa significa veramente avere dei paraocchi, paraocchi a cui si unisce profonda paranoia che fa vedere pregiudizi ovunque.
Probabilmente vedresti pregiudizi anche se uno dice "Ah, che bella la Luna", tu diresti "E perchè, il Sole che ti ha fatto? Sono uguali, sono belli entrambi" con tono risentito.
(Sì sì, è esattamente una deliberata presa per il culo, non è una tua impressione)
Ah, perchè non esistono padri affettuosissimi e con un affetto "materno" e madri meno affettuose con affetto più "paterno"?
Scusami?
Leggi i post precedenti, Rude affermava di rientrare proprio in questa seconda categoria.
Bella, riguardo la cosiddetta "scienza" che affermi di citare torna indietro un paio di pagine e rispondimi riguardo a Freud, così torniamo lì.
Oh... Aspetta...
Non è che hai deliberatamente evitato quel post in cui smonto la tua conoscenza spicciola e sommaria della psicologia, vero?
Ah... E ancora... Riguardo all' "osservare il fenomeno"... Primo post di questa discussione.
voi riassumendo state dicendo che la donna ha un tipo di approccio e l'uomo un altro........ma non è così, varia da persona a persona, da CARATTERE a CARATTERE........se uno è stronzo sarà stronzo nell'approccio, come lo sarebbe una donna........e non ditemi che avete bisogno di basi scientifiche anche per questo.....esempio molto stupido che faccio conoscendo le idee di wolverin, se un extracomunitario ti chiedesse dei soldi tu probabilmente lo manderesti a fanculo (dico una cazzata), mentre magari io gli risponderei cortesemente che puo anche andare a lavorare, ma lo tratterei bene............(esempio mooooolto stupido, ma cercate di capirne la sfumatura)........secondo il vostro ragionamento ora wolve sarebbe un uomo perchè ha avuto un approccio piu freddo, mentre io sarei una dona pechè ho avuto un approccio piu....dolce....ma è evidente che cosi non è ( e lo posso confermare()