ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Fini è liberale? I fascisti triplicano i consensi

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Fini è liberale? I fascisti triplicano i consensi

    L’ azione dirompente del Presidente della Camera ha prodotto un vero terremoto all’ interno del quadro politico nazionale, sovvertendone gli equilibri e gli assetti gia’ consolidati. Da luglio ad oggi si sono susseguiti una serie di scontri “a distanza” tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini con botta e risposta sempre piu’ velenosi e rancorosi. Berlusconi , intervenendo a Taormina alla festa nazionale de La Destra, ha riallacciato con Francesco Storace il discorso politico che Fini nel 2008 aveva imposto che fosse interrotto , ricacciando il neonato partito di Storace in una splendida solitudine che gli è costata la perdita di ogni rappresentanza parlamentare. Berlusconi ha fatto di piu’ e nella riunione siciliana ha aperto le porte dell’ attuale governo a uomini de La Destra, sembra, infatti, ormai questione di ore la nomina a sottosegretario del vice segretario nazionale de LA Destra Nello Musumeci,ex parlamentare europeo nelle file di AN, definito “mister 120mila preferenze“.
    FEDELI AL CENTRODESTRA – E’ improprio parlare di campagna acquisti (ne’ puo’ essere minimamente utile a rafforzare i numeri dell’ attuale governo) poichè Storace e “camerati” non hanno parlamentari da schierare a salvaguardia della maggioranza . Si tratta, invece, di un riconoscimento di tipo prettamente politico: un attestato di stima e fiducia nei confronti di quella compagine politica che, pur estromessa dal “giro” dei seggi parlamentari, non ha mai fatto mancare il suo leale apporto al centrodestra nelle successive elezioni regionali e locali, giocando un ruolo decisivo specialmente nelle elezioni dei presidenti di Lazio e Piemonte. Sulle pagine di Generazione Italia ieri e’ stato diffuso un sondaggio di Crespi che attestava la risalita di Futuro e Libertà al 7,5% ed il “crollo” del Popolo della Libertà al 29%. L’ articolo a commento dei dati del sondaggio parlava con toni euforici di una specie di trionfo del partito dei finiani ma ad una piu’ attenta analisi emergono alcuni rilievi che debbono, evidentemente, esser sfuggiti ai dirigenti di Fini.
    STORACE AL 3% – Il PdL cala si e no di 1 punto e parlare di “crollo” è quantomeno imbarazzante, la Lega Nord con il 12,7% cresce e si rafforza facendo pensare ad uno spostamento di voti dal PdL verso il Carroccio. Il dato piu’ interessante è quello relativo a La Destra di Storace che dopo Mirabello e dopo Taormina vede triplicare il proprio gradimento. Se fino a qualche settimana fa il dato del partito di Storace era piuttosto sconfortante, (molti esperti neanche nominavano La Destra come partito definito ma la inglobavano nella categoria degli “altri”), oggi, a detta proprio dei finiani, il partito di Storace acquisisce nell’opinione pubblica una considerazione e un gradimento che lo proiettano come un sasso nello stagno della politica. Insomma , il partitello dello “zerovirgola”, come era appellato con aria di sufficienza dai finiani la creatura di Storace , è causa di più di qualche grattacapo per il Presidente della Camera.
    DESTRA TRADIZIONALE O RADICAL CHIC? – Si è, infatti , rivelata di poco conto e di nessun valore la campagna acquisti che Fini ha operato a suon di lusinghe tra i quadri e tra i dirigenti del partito di Storace e Buontempo, in quanto la base militante non ha seguito nessuno dei dirigenti sulla sponda di Mirabello, preferendo restare ancorata alle solide basi ideologiche della destra “tradizionale” e identitaria e dimostrando scarsissimo interesse per la “destra radical chic” di Fare Futuro e di Filippo Rossi . Dopo il successo chiarissimo della tre giorni siciliana de La Destra, quelli di Futuro e Libertà hanno avviato un fuoco di fila proprio contro Storace, affidandolo a quelle persone che sono fuoriuscite dal partito dell’ ex ministro della salute e sono confluiti nella nuova creatura finiana. Il dato de La Destra al 3% dimostra che il 7,5% dei consensi di FLI non provengono da destra ma, piuttosto, dal centro sinistra se non proprio da sinistra. Fini e’ riuscito a triplicare i consensi del partito di Storace in meno di due mesi : un risultato da grande statista , sicuramente.




    Fini è liberale? I fascisti triplicano i consensi
    annamo bene... e mi chiedo ancora il perchè di questo continuo spostamento a destra verso fazioni estreme come la destra e forza nuova e razziste come la lega...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    annamo bene... e mi chiedo ancora il perchè di questo continuo spostamento a destra verso fazioni estreme come la destra e forza nuova e razziste come la lega...
    In un certo senso è normale. Se al governo c'è un centro-destra moderato ma chiaramente inefficace, tutti gli elettori consolidati dell'area della destra spostano il loro consenso verso gli estremi, ovvero chi, in quel settore, offre più garanzie di un'azione di governo decisa.
    Voglio dire, il gioielliere di Brescia (con questo facciamo il paio con la celeberrima casalinga di Voghera) che ha sempre votato centrodestra, se il suo partito lo schifa di certo non va a votare a sinistra, ma sceglie chi nella sua parrocchia pare abbia le idee chiare.

    Già meno elementare da capire è lo spostamento all'estrema destra di alcuni elementi, come gli operai del nord, che tradizionalmente si situavano a sinistra.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Finalmente un primo passo leggermente più sensato di Berlusconi! Senza contare che Storace non si farà "assorbire" e non venderà la sua identità per raccattare più voti e consensi come invece sta facendo Fini gettando a mare parte della sua eredità politica (PARTE, sottolineo). Storace è tutt'altra pasta, forse l'unico esponente di spicco VERAMENTE di destra rimasto.

    Ah, Abraxas, il titolo che hai dato al topic dando dei "fascisti" a "La Destra" fa solamente PENA denota una ragguardevole ignoranza ed un'etichettatura a priori alquanto sciocca. INFORMATI prima di dare del fascista a chiunque non impugni una falce ed un martello.

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    wolve stai calmino. ho solo copiato-incollato il titolo dell articolo. e per quanto mi riguarda non ho mai preso in mano falce e martello

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    wolve stai calmino. ho solo copiato-incollato il titolo dell articolo. e per quanto mi riguarda non ho mai preso in mano falce e martello
    Ammetto che ho scritto con troppa "fretta", ho letto l'articolo ma non avevo visto subito sotto il link e quindi non avevo visto che il titolo era uguale. Ti chiedo scusa, quello che è giusto è giusto, sono stato impulsivo

Discussioni simili

  1. Berlusconi teme il calo di consensi
    Da Anomalia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 16:49
  2. Rissa a Sofia tra ultras azzurri fascisti e tifosi del Cska
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 18:30
  3. Fascisti su marte
    Da chaoz nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 23:06
  4. fascisti e comunisti
    Da klakky nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 14:22
  5. CONSENSI INFORMATIVI
    Da hellion nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 15:06