sono assolutamente favorevole...un bambino ha bisogno di affetto e di amore...non importa se a dargli tutto ciò siano 2 uomini o 2 donne...
Io non sono d'accordo mi dispiace...
ditemi di tutto ma per me un bambino deve avere la figura del padre e della madre, punto.
Io non giudico il loro orientamento sessuale, quelle sono cose loro...ma quando di mezzo c'è un bambino bisogna stare attenti.
Non è questione di affetto...alla psiche umana servono entrambe le parti, sarebbe innaturale essere allevati da due mamme o da due papà.
Un bambino prima o poi cerca sia la parte maschile che quella femminile, con una coppia gay l'imprinting va a fottersi.
Oltre l'aspetto scientifico personalmente trovo che sia un atto estremamente egoistico.
Quindi io che sono cresciuto senza un padre devo per forza essere inferiore a voi, non avendo avuto una figura paterna? ( essere inferiore tra virgolette, diciamo che ho avuto un'infanzia triste e sbagliata o quello che intendete voi )
Non ho capito, è egoistico da parte di una coppia gay voler adottare un bambino?
Io non ci trovo niente di male, al contrario è meglio di vivere in un orfanotrofio. Ok, sarà anche vero che sono importanti entrambe le figure, ma non credo proprio che un bambino allevato da una coppia omosessuale possa crescere MALE!
Però in una coppia gay ci sono sia la parte femminile che quella maschile. A volte sono ben delineate, nel senso che uno dei due elementi si comporta da maschio e l'altro da femmina, altre volte i ruoli sono maggiormente interscambiati, però quello che poni mi sembra un falso problema; di fatto l'unica cosa che manca realmente è la parte fisica di uno dei due sessi. Quindi la domanda è: a un bimbo serve una figura femminile, ebbene questa deve essere accompagnata necessariamente da una vagina? Idem quella maschile, deve essere per forza accompagnata da un pene?
Ma un bambino che cresce con una coppia gay che disegno fa della propria vita??
Verrebbe deriso dagli altri ragazzini, ma questo è il meno.
Secondo me crescerebbe con dei problemi e anche io son cresciuta per la maggior parte della mia vita senza un padre e ora li riconosco i miei problemi. Non sono daccordo, continuo a dire che un bambino ha bisogno dell'amore di un buon padre e di una buona madre per crescere al meglio.
Io ti dico che non lo so.
Però penso che in ogni caso i genitori dovrebbero responsabilizzarsi e spiegare la differenza ai figliastri, perchè non vengano su con un'idea diversa da quella comune della figura di uomo o di una donna.
Però trovo che chi consideri la scelta di adottare un bambino una forma di egoismo sia in errore, in quanto quando si toglie un bambino da un orfanotrofio per trattarlo bene si compie un atto di generosità.
Io la vedo così, e ancora oggi quando penso al seno di una donna mi sento armonizzato interiormente perché da quel seno femminile sono stato allattato.
Credo che solo un genitore possa rispondere a questa domanda.
Perché un atto egoistico? beh, è egoistico anche per molte coppie etero che vogliono figli solo per poter fare il quadretto famigliare.
Se due gay vogliono adottare un nanetto orfano bisognoso di affetto ben vengano, sempre meglio che rimanere soli, ma se vanno in cerca dell'utero da affittare per potersi sentire chiamati "mamma" e "papà" è meglio che lascino stare.
Non so come sarei potuto crescere senza una madre.