Per crescere di figli servono due brave persone. Che poi siano etero o omosessuali, non credo cambi molto.
Ogni minore è un caso a sé stante.
Quando dico di essere favorevole all'adozione ai gay, non intendo che una coppia omosessuale debba poter accogliere un bambino a prescindere. Questo sarebbe un errore così come lo sarebbe per una coppia etero.
I bambini vanno analizzati, nel loro vissuto e nella loro condizione per valutare quali siano le loro esigenze affettive e in base a quelle si deve scegliere CHI è più opportuno che se ne prenda cura.
Così ci sono minori per i quali ci vuole necessariamente una coppia etero e altri per i quali non ci sarebbe problema ad affidarli a una coppia gay o anche perché no a un/una single.
Ammetto di non averlo letto tutto tutto ripeto però che è un pò presto secondo me è un po' presto per buttare via anni e anni di studi di pedagogia...
Di fatto non mi sembra che tutti gli esperti siano d'accordo... Ne abbiamo parlato giusto oggi a scuola xD
Se i dati diffusi da Arcigay sono corretti, se cioè il 17% degli omosessuali italiani avesse figli nati da un precedente matrimonio, in Italia ci sarebbero circa 100 mila bambini con genitori gay: lesbiche che si sono fatte inseminare (all’estero), oppure uomini e donne con figli che, a un certo punto della loro vita, hanno scelto di vivere più liberamente la propria omosessualità. Senza per questo - ovviamente - rinunciare ad allevare i loro figli. È davvero un problema? Secondo il Senatore Cristano de Eccher, PdL con radici ben piantate nella storia del neofascismo italiano , lo è eccome. Tanto che ha presentato ieri un’interrogazione parlamentare per chiedere «se e in che modo il Presidente del Consiglio dei ministri intenda intervenire per regolamentare, senza equivoci di sorta, la delicata materia». «E questo perché – aggiunge al telefono – il mio intento è tutelare i minori contro l’egoismo di genitori che hanno avuto dei figli senza rispettare la legge naturale»
Onorevole De Eccher, lei chiede al governo di intervenire. Come?
Non ho soluzioni bell’e pronte. Il fenomeno è sfaccettato. Ma se i dati forniti da Arcigay corrispondono al vero, anche solo lontanamente, non possiamo non essere preoccupati. Tutti i bambini hanno diritto ad avere una madre e un padre. Una famiglia normale, insomma. Vede, io credo nello stato etico: sono un vecchio gentiliano (l’ex ministro dell’Istruzione durate il ventennio ucciso dai partigiani ndr) e credo che lo Stato debba dare un indirizzo anche morale. La famiglia è quella naturale fondata sull’unione tra un uomo e una donna
A quale soluzione sta pensando? Dare i bambini di genitori gay a un collegio di suore? Sottrarli alle loro famiglie naturali in nome dello Stato etico?
Le ripeto: non sono un esperto della materia ma è assurdo assecondare l’egoismo di chi ha voluto avere figli contro natura. Vede, la decadenza dei tempi moderni è causata dalla mancanza di riferimenti certi. Il sacerdote è diventato il prete operaio, i figli non hanno più diritto a un padre o una madre naturali. Gli insegnanti hanno cominciato a mischiarsi con gli studenti. I modelli sessuali sono confusi. Non le sembra un problema? Che il Governo faccia qualocsa
Alessandra Mussolini diceva: Meglio fascista che frocio. Condivide?
Non ho particolari simpatie per la Mussolini. E neanche per un ministro del mio governo che ha dato il via libera a una serie di iniziative a favore del cosiddetto orgoglio gay
Mara Carfagna?
Esattamente. Iniziative del genere sono del tutto sgradevoli
Senta, anche lei sostiene che l’omosessualità è una patologia?
Può esserlo. Certo, ci sono tante sfaccettature: chi è gay per natura e chi lo fa per vizio. Di certo, è un problema. La spia di un malessere sociale più profondo
E se suo figlio le dicesse di essere gay?
Ho un figlio solo e sono diventato nonno. Grazie a Dio problemi di questo genere non ne ho. Nessun genitore, la raccontino come vogliono, è orgoglioso di avere un figlio omosessuale
21 Luglio 2010
Il senatore de Eccher: “Genitori gay, è ora che il Governo intervenga” - Italia - Panorama.it
*
Chissà se intendeva anche le coppie etero & sterili
quando ha detto "contro natura"
Questo Caccher ha proprio ragione, ma su tutti i fronti.
I gay sono un probbbbblema profondo della società.
La crisi economica è pure colpa loro.
Dovrebbe esistere più gente come Merdaccier a 'sto mondo
Questa mi sembra la classica domanda trabochetto dell'intervista aboccata in pieno..E se suo figlio le dicesse di essere gay?
Ho un figlio solo e sono diventato nonno. Grazie a Dio problemi di questo genere non ne ho. Nessun genitore, la raccontino come vogliono, è orgoglioso di avere un figlio omosessuale