La situazione è ritenuta complicata proprio perchè la gente denuncia due omosessuali che si baciano pubblicamente!! Gli etero non lo fanno??? Finchè la maggior parte delle persone cotinuerà a pensarla a questo modo, è difficile che un bambino adottato da una coppia gay possa essere accettato! Io personalmente la trovo una cosa inconcepibile....Come è stato detto, ci sono tante altre situazioni che non fanno bene ai bambini, ma siccome separazioni e divorzi sono all'ordine del giorno, nessuno dice niente e diventa tutto normale! Beh non è così! Un bambino con genitori separati si può portare dietro traumi non da meno di quelli che potrebbe avere un orfano adottato da gay!
Se i bambini vengono cresciuti da ignoranti,chiusi,stronzi,cattivi e patetici non è colpa loro, ma questa mentalità va cambiata.
Non si può cambiare in un giorno, forse non si cambierà mai del tutto, ma le persone che hanno lotatto per i loro diritti,con fatica, con coraggio , alla fine hanno ottenuto qualcosa.
Riguardo alla questione delle figure maschili e femminili.
Una persona può crescere con madre e senza padre o viceversa, oppure con entrambi e senza nemmeno uno dei due, ma la persona è soggettiva, cresce e si sviluppa in base all'ambiente esterno o agli stimoli che trova oppure no.
Esistono le eccezioni, gente orfana che diventa buona, bella, brutta, ricca, cattiva, oppure persone senza un genitore ecc.
Non vedo quali problemi comporti la mancanza di un genitore, perchè se fosse sempre così chissà quanta gente problematica avremmo in giro
Nemmeno io ho una figura paterna, nè un passato rose e fiori, ma non penso di avere problemi mentali- fisici - sociali ecc.
Due persone dello stesso sesso possono essere bravi genitori.
Come due genitori etero possono fare schifo.
E tutte le varianti ad essa collegate.
[quote=teta;2657103]
Io non ti ho offeso, se ti senti offeso quando dico che una famiglia normale è composta da due genitori etero e i figli allora non hai capito.
Io non mi sentirei offesa, direi solo che è giusto.
Una famiglia normale non è composta da madre e figlio, anche se la madre riesce a colmare il vuoto.
Tu trovi che una famiglia normale sia composta da madre e figlio? Beh io no, poi sei liberissimo di pensare ciò che vuoi.
Tu hai detto che un bambino che cresce con una famiglia composta da 2 genitori eterosessuali è un bambino migliore di me che sono cresciuto con un solo genitore.
Lo hai scritto te, è li da leggere.
Una famiglia normale, come dici te è formata da madre e figlio? prendiamo per buona questa cosa e facciamo un passo avanti.Una famiglia normale è migliore? per quale motivo?
Chi lo dice che è importante avere 2 figure? Il bambino, se cresce senza un genitore, il massimo che farà è chiedersi perchè non c'è l'altro genitore, ma non succederà altro.
Io credo che ad un piccolo bastino poche cose. Il genitore deve insegnargli le cose fondamentali della vita, deve dargli cibo e casa e aiutarlo in certe situazioni. Non cambia assolutamente niente avere 2 genitori.
A me non è mai mancato niente e ho un ottimo rapporto con mia mamma. Se te hai dei problemi con tua mamma non posso farci niente. Tu non sei la totalità delle persone, vali come esempio singolo.
Grazie Dottore.
In base a che dati ci hai fornito questa illuminata consulenza? Trovami una fonte CERTA e attendibile.
"..come dimostrano i dati ISTAT (del 1996): un matrimonio su sei
termina con una separazione. Statistiche in difetto se si tiene conto che, molte separazioni di fatto,
non arrivano a quella legale, e che pertanto sfuggono alle rilevazioni."
http://www.nicolalalli.it/pdf/consul...e/separate.pdf
Toh!! E chiudo qui perché è inutile parlarne. Credete di poter cambiare il pensiero della gente? Anche se permetteranno l'adozione da parte di famiglie Gay pensate che cambierà qualcosa!?
Permetterlo sarebbe l'unico modo per creare conflitti inutili, poi va be'.. Il sistema è già andato a pùttànè da tempo.
-____- Ok và a cambiare il pensiero di migliaia di persone che saranno contrarie a questo o indifferenti, poi torna da me e ne riparliamo!!