ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 111 di 129 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,101 a 1,110 su 1282

Figli a coppie omosessuali

  1. #1101
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    ora paragonami il trattamento di cinque secondi con un criminale con il crescere un bambino,via.
    l'approccio nella crescita sarà comunque diverso,perchè l'approccio è pur sempre qualcosa di istintivo che va oltre l'affetto,il carattere e quant'altro.


  2. #1102
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    ora paragonami il trattamento di cinque secondi con un criminale con il crescere un bambino,via.
    l'approccio nella crescita sarà comunque diverso,perchè l'approccio è pur sempre qualcosa di istintivo che va oltre l'affetto,il carattere e quant'altro.
    a va????. davvero??? secondo quale criterio lo affermi???.......il mio era un esempio stupido per dire che anche se tu sei un uomo o una donna, se sei bastardo/a il tuo approccio verrà di conseguenza.............e non ditemi che non è vero.......

  3. #1103
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    no,non credo che sia così. il modo di fare varia eccome a seconda della sessualità,insieme a tutte le sfumature che ne competono. una coppia con due omini o due donne difficilmente può essere equilibrata.

  4. #1104
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    ora paragonami il trattamento di cinque secondi con un criminale con il crescere un bambino,via.
    l'approccio nella crescita sarà comunque diverso,perchè l'approccio è pur sempre qualcosa di istintivo che va oltre l'affetto,il carattere e quant'altro.
    Extracomunitario = criminale


    Ma tornatene ad Auschwitz

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    no,non credo che sia così. il modo di fare varia eccome a seconda della sessualità,insieme a tutte le sfumature che ne competono. una coppia con due omini o due donne difficilmente può essere equilibrata.
    Fonte: Topolino.

  5. #1105
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ah, perchè non esistono padri affettuosissimi e con un affetto "materno" e madri meno affettuose con affetto più "paterno"?
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    Scusami?
    Leggi i post precedenti, Rude affermava di rientrare proprio in questa seconda categoria.

    Bella, riguardo la cosiddetta "scienza" che affermi di citare torna indietro un paio di pagine e rispondimi riguardo a Freud, così torniamo lì.

    Oh... Aspetta...
    Non è che hai deliberatamente evitato quel post in cui smonto la tua conoscenza spicciola e sommaria della psicologia, vero?


    Ah... E ancora... Riguardo all' "osservare il fenomeno"... Primo post di questa discussione.
    Tranquillo non mi sono persa nulla!! Eccoti qua :

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    AhAh... Freud distingueva diverse fasi nello sviluppo psicologico del bambino collegato alla sessualità, partendo dalla fase pre-adolescenziale e dalla famosa "invidia del pene" fino a giungere ai rapporti contrastanti con madre e genitore dello stesso sesso e all'attrazione sessuale nei genitori del sesso opposto. Io sono un amante e un grande estimatore di Freud.
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Freud ha aperto una strada, è stato un genio innovatore nel cominciare a vedere la psicologia non come patologia fisiologica ma come insieme di processi mentali, e anche nel supporre per la prima volta organicamente l'esistenza del subconscio e del suo rapporto con quella che è la vita quotidiana.
    Ma la sai una cosa? Freud è un grandissimo psicologo che però ha dei LIMITI. E tali limiti sono proprio da ricercarsi nella pansessualizzazione (termine che non so se esista, ma rende l'idea) dell'attività mentale e della crescita psicologica dell individuo.

    Bene GRANDISSIMO hai tirato fuori qualche teoria di Freud e sei riuscito a dirmi solo che poverino lui ha dei LIMITI.. haha … daii cavoli non ti ho chiesto di espormi i pensieri di Freud(che se l’ho citato vuol dire che già lo so quello che dice) magari basandoti su quello che ti ricordi di quando hai studiato Freud a scuola.. speravo che ti rendessi conto che tutti i MIEI pensieri in riguardo all’argomento approccio bambino-genitori sono filo freudiani, poi va bè se pensi che io l’abbia tirato fuori così tanto per far la f*ga e la saputella ti sbagli di grosso perché qui siamo in un forum per esporre i nostri pareri che possono essere simili a quelli di altre persone del passato ma che comunque sono NOSTRI pareri e quindi hanno qualcosa di nostro non devono perforza essere sostenuti da qualcuno infatti si chiama chiusura mentale quella di quelle persone che se non si trovano qualcuno davanti che gli citi qualche personaggio IMPORTANTE sputano in faccia ai tuoi pareri.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Conosci un certo Carl Jung?
    Bene, visto che fai tanto la saputella e getti qua e là stralci di autori senza contestualizzarli e legarli ai loro successori e predecessori... Leggiti anche lui.

    Bene prima del tuo post non avevo un’idea di chi fosse Carl Jung sono andata a leggere qualcosa e guarda un po’ che cosa ho trovato :

    La terapia non mira, dunque, a recuperare il rimosso, come voleva Freud, ma a recuperare gli archetipi, in modo che nella psiche possano coesistere i contrari senza produrre conflitti e scissioni: la razionalità e l' irrazionalità, il maschile e il femminile, l' estroversione e l' introversione, il pensiero e la sensazione. L' obiettivo non è l' eliminazione di uno di questi contrari, perchè ciò condurrebbe a un impoverimento del Sè, che diventerebbe unilaterale: si tratta, invece, di integrare armonicamente ciascun contrario con l' altro, assecondando le tendenze vitali del paziente all' autorealizzazione.”

    Tratto da questo sito --> http://www.filosofico.net/jung.htm

    Mi sembra che non smentisca nulla di quello che penso..mah…quello che non contestualizza mi sembra proprio qualcun altro( uno a caso -->drkheart<-- )

    Speravi di esserti sbarazzato di me così facilmente!! E invece no… mi ha solo tenuta impegnata per un po’.

    Barcollo ma NON MOLLO!!

  6. #1106
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio

    Tranquillo non mi sono persa nulla!! Eccoti qua :




    Bene GRANDISSIMO hai tirato fuori qualche teoria di Freud e sei riuscito a dirmi solo che poverino lui ha dei LIMITI.. haha … daii cavoli non ti ho chiesto di espormi i pensieri di Freud(che se l’ho citato vuol dire che già lo so quello che dice) magari basandoti su quello che ti ricordi di quando hai studiato Freud a scuola.. speravo che ti rendessi conto che tutti i MIEI pensieri in riguardo all’argomento approccio bambino-genitori sono filo freudiani, poi va bè se pensi che io l’abbia tirato fuori così tanto per far la f*ga e la saputella ti sbagli di grosso perché qui siamo in un forum per esporre i nostri pareri che possono essere simili a quelli di altre persone del passato ma che comunque sono NOSTRI pareri e quindi hanno qualcosa di nostro non devono perforza essere sostenuti da qualcuno infatti si chiama chiusura mentale quella di quelle persone che se non si trovano qualcuno davanti che gli citi qualche personaggio IMPORTANTE sputano in faccia ai tuoi pareri.




    Bene prima del tuo post non avevo un’idea di chi fosse Carl Jung sono andata a leggere qualcosa e guarda un po’ che cosa ho trovato :

    La terapia non mira, dunque, a recuperare il rimosso, come voleva Freud, ma a recuperare gli archetipi, in modo che nella psiche possano coesistere i contrari senza produrre conflitti e scissioni: la razionalità e l' irrazionalità, il maschile e il femminile, l' estroversione e l' introversione, il pensiero e la sensazione. L' obiettivo non è l' eliminazione di uno di questi contrari, perchè ciò condurrebbe a un impoverimento del Sè, che diventerebbe unilaterale: si tratta, invece, di integrare armonicamente ciascun contrario con l' altro, assecondando le tendenze vitali del paziente all' autorealizzazione.”

    Tratto da questo sito --> http://www.filosofico.net/jung.htm

    Mi sembra che non smentisca nulla di quello che penso..mah…quello che non contestualizza mi sembra proprio qualcun altro( uno a caso -->drkheart<-- )

    Speravi di esserti sbarazzato di me così facilmente!! E invece no… mi ha solo tenuta impegnata per un po’.

    Barcollo ma NON MOLLO!!
    Ma
    Leggi quello che scrivi?
    Lì parla della differenza di fine della terapia, con particolare riferimento alla teoria del subconscio, vista da Freud e da Jung!
    Bastava farsi un giro su Google, non c'era bisogno di "filosofico.it" ...

    Ed ecco a noi la parte che ci interessa...

    La causa maggiore della rottura tra Jung e Freud fu il rifiuto da parte di JUNG del "pansessualismo freudiano" ossia il rifiuto della concezione per cui al centro del comportamento psichico degli esseri viventi vi è l'istinto sessuale. Nella concezione junghiana dell'uomo il tratto caratteristico più importante è la combinazione della "casualità" con la "teleologia". Il comportamento dell'uomo non è condizionato soltanto dalla sua storia individuale e di membro della razza umana (casualità), ma anche dai suoi fini e dalle sue aspirazioni (teleologia). Sia il passato come realtà, sia il futuro come potenzialità, guidano il nostro comportamento presente.

    La teoria analitica di Carl Gustav Jung
    Ma poi ti cito Jung giusto per parlarti di qualcuno IMMEDIATAMENTE successivo, se non contemporaneo, a Freud, delle cui teorie ti fai a spada tratta difenditrice. Ad oggi la psicologia e la sociologia hanno fatto ulteriori passi avanti.

  7. #1107
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Extracomunitario = criminale


    Ma tornatene ad Auschwitz


    Fonte: Topolino.

    mi spieghi come fai ad essere così stupido,tu?

  8. #1108
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    mi spieghi come fai ad essere così stupido,tu?
    Imparo velocemente

  9. #1109
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma
    Leggi quello che scrivi?
    Lì parla della differenza di fine della terapia, con particolare riferimento alla teoria del subconscio, vista da Freud e da Jung!
    Bastava farsi un giro su Google, non c'era bisogno di "filosofico.it" ...
    non l'ho scritto io era già scritto nel sito

    e vabè se ti ho detto che non ne avevo un'idea non ne ho neanche un'idea di dove cercarlo.. IO non l'ho studiato a scuola a differenza di QUALCUNALTRO.
    cmq filosofico.it l'ho trovato su google HIHIHIH




    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ed ecco a noi la parte che ci interessa...



    Ma poi ti cito Jung giusto per parlarti di qualcuno IMMEDIATAMENTE successivo, se non contemporaneo, a Freud, delle cui teorie ti fai a spada tratta difenditrice. Ad oggi la psicologia e la sociologia hanno fatto ulteriori passi avanti.
    Non ci puoi rendere partecipi??..dato che hanno tutta l'aria di essere filo drkheartiani...hihih

  10. #1110
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    cristo,sai solo offendere e denigrare le altre posizioni parandoti dietro a freud e jung...avessi,da parte tua,ancora sentito un argomentazione convincente...

Discussioni simili

  1. coppie in tv
    Da ariete nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 11:20
  2. 3 coppie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 18:30