ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 57 di 102 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 561 a 570 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Io sinceramente ci ho provato a leggerli. Ma prendevano 3 ore l'uno....

Lo faranno apposta...

Cmq no. Gli stipendi dei parlamentari non sono il male maggiore. Ma incidono cmq, specie nel momento in cui non si pongono il problema se sia il caso di togliersi qualcosa dalle tasche per aiutare i cittadini.

Per me questo è un aspetto importante. E' indice di solidarietà, onestà, e vicinanza ai cittadini.

mq il fatto dell'evasione , ad esempio dei medici, visto che li hai citati, potrebbe essere risolvibile con DUE dei punti del programma del MOvimento 5 Stelle.....

Gli altri che propongono?

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io sinceramente ci ho provato a leggerli. Ma prendevano 3 ore l'uno....

Lo faranno apposta...

Cmq no. Gli stipendi dei parlamentari non sono il male maggiore. Ma incidono cmq, specie nel momento in cui non si pongono il problema se sia il caso di togliersi qualcosa dalle tasche per aiutare i cittadini.

Per me questo è un aspetto importante. E' indice di solidarietà, onestà, e vicinanza ai cittadini.

mq il fatto dell'evasione , ad esempio dei medici, visto che li hai citati, potrebbe essere risolvibile con DUE dei punti del programma del MOvimento 5 Stelle.....

Gli altri che propongono?
    Beh contro la corruzione e i privilegio facili dei parlamentari nulla di meglio che i Grillini in parlamento... Sperando che non vi vendano...

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Io ho letto il programma politico di Grillo e su alcune cose non è davvero male su altre sono un po' perplesso.
    Mi hanno fatto buona impressione molte cose, ho strorto un po' il naso sul fatto dell'abolizione degli inceneritori...almeno non fin quando l'italia sia al livello della Germania nella raccolta rifiuti.
    Credo che sia un programma politico molto ricco e che se fa davvero quello che dice avrà il mio voto la prossima volta anche se non mi piace i modi in cui fa campagna elettorale.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

(e intanto la Polverini è alla Camera )

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quali sono i punti? Non è ironico, ma non ho voglia di mettermi a cercarli

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Per me, votare minipartiti che fanno numero per una coalizione non ha alcun senso, perché all'interno di una coalizione, alla fine, detta legge il partito più forte. Sono solo acchiappavoti per chi si è stufato di votare lo stesso simbolo. IMHO.
    Votando i partiti minori di una coalizione rendi meno forte il partito più grosso e dai maggior peso al partito minore e dai un segnale al partito grosso sul fatto che sta sbagliando qualcosa.

Bersani chiede al Movimento 5 Stelle
    di dire cosa vogliono.
    Non gli è ancora chiaro, evidentemente. Eppure lo sanno pure i muri.

Qualche punto a casaccio:
    - Abolizione dei rimborsi elettorali
    - Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
    - Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    - Riduzione di almeno il 10 per cento in cinque anni dei consumi energetici del patrimonio edilizio degli enti pubblici, con sanzioni finanziare per gli inadempienti
    - Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche
    - Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia)
    - Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane

- Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
    - Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
    - Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di Operare nel privato
    - Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica

Sembrano tante cazzate.
    Ma abbiamo problemi soprattutto economici. E con molti punti del programma si risparmierebbero soldi pubblici.
    E magari sarebbe possibile pure la questione dei 1000 euro ai disoccupati, sebbene non sia granché d'accordo, che tanta gente cerca lavoro e prega dio di non trovarlo, quindi boh.
    Bersani in realtà non sta chiedendo a Grillo cosa vuol fare a livello di programma, gli sta chiedendo cosa ha intenzione di fare per la formazione del governo. Sai c'è il piccolo problema che perchè un governo si formi serve il voto di fiducia alla camera e al senato.

Sul programma di Grillo non si tratta di cazzate ma c'è il piccolo problema che anche riducendo alla fame i politici e i parlamentari si riescono a tirar su massimo massimo 2 miliardi di euro. Sono mosse che vanno fatte per una questione di decenza e di giustizia ma a livello economico non risolvono un emerito piffero. Solo il reddito di cittadinanza di Grillo dovrebbe costare 34 MILIARDI DI EURO ! E' di questo che parlavo nel mio messaggio precedente quando dico che i programmi non possono limitarsi a una lista della spesa di cose da fare. Bisogna scrivere come devono essere fatte e Grillo non lo scrive. Ad esempio come vuole ridurre del 10% i consumi degli edifici pubblici ? Vuol abbassare il riscaldamento ? Vuole incentivare l'utilizzo del fotovoltaico ? Vuole ristrutturare gli edifici pubblici vecchi portandoli a classi di efficienza energetica maggiore ? A seconda di quello che desidera fare servono più o meno soldi, troppo facile scrivere che si vogliono diminuire i consumi senza dire nel concreto come.

Che poi .. io non gli ho letti tutti i programmi, e quelli che ho letto non li ho letti per intero.
    Ma la maggior parte sembra che cantino la stessa strofa che fa piu o meno "Va migliorato questo, bisognerebbe rivalutare quest'altro". COME, non riesco a capirlo. Forse lo sanno loro e si tengono ben stretto il segreto. Oppure, ripeto, non ho letto con attenzione. Ma se qualcuno di voi è bravo a sintetizzare qualche punto, mi farebbe piacere.
    Muovi agli altri partiti la stessa critica che dovresti muovere a Grillo sul programma, hai scritto che è un programma semplice e che tutti capiscono, sinceramente governare un paese non è una cosa semplice e il programma elettorale dovrebbe essere adeguato. FARE ha fatto un programma di 10 punti e lo ha strutturato su più livelli di approfondimento: ci sono i 10 punti programmatici, il primo approfondimento per chi non ha troppa voglia di leggere e il secondo approfondimento di 50/60 pagine con tabelle, grafici, e numeri fino ai decimali per chi ha certe competenze e ha voglia di entrare nello specifico. C'è scritto per filo e per segno come si vogliono fare le cose, mi spiace dirlo ma questo Grillo non lo scrive, soprattutto non scrive dove trovare i soldi per farlo e non mi sembra certo un problemino da poco considerata la nostra situazione economica.

Quanto al candidato... Grillo ha fatto il nome di Dario Fo, che però non c'ha tempo.
    Quindi GLI ISCRITTI al movimento voteranno online il candidato ..
    per carità di Dio, il repubblichino Dario Fo :facepalm:

A chi dice che i GRILLINI hanno votato per disperazione dico : NON GENERALIZZATE.
    Ci sono persone alle quali il programma piace, forse perché è sintetico, schematico. Alla portata di tutti : non è discriminante!
    Ci sono persone che, sì, si sono stufate. Ma non necessariamente del PD o del PDL, o di Bersani o di Berlusconi, ma DEL MODO DI VIVERE LA POLITICA come una sorta di religione : io sono di sinistra e devo votare sinistra. Io sono di destra e devo votare a destra.
    ho già detto quello che penso sul programma semplice e schematico.

Si sa che i politicanti usano il verbo per intortare l'elettorato.

E la logica, il pragmatismo? Il FARE, piuttosto che il dire?
    Per quanto mi riguarda il Movimento 5 Stelle era qualcosa che aspettavo da tanto tempo. Non è stata una scelta disperata.
    E' la prima volta che non mi sono dovuta tappare il naso mentre mettevo la crocetta.

Mi dispiace solo che il Movimento da alcuni venga preso poco seriamente solo perché è stato promosso da un comico.
    Ma un comico è anche un cittadino. Un cittadino incazzato.
    non lo trovo poco serio perchè è proposto da un comico, lo trovo poco serio perchè le sue proposte richiedono, come minimo, un centinaio di miliardi di euro e lui non dice assolutamente come trovare questi soldi (dai risparmi sui costi della politica se ne ricavano si e no 1-2).
    Meglio che non dica nulla poi sul referendum per uscire dall'euro.
    A Loller156 piace questo intervento

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

La parte "ECONOMIA" del programma del m5s è uno dei motivi principali per cui ho scartato l'idea di votarlo.
    La parte peggiore del programma, direi, che purtroppo dovrebbe essere quella più importante.
    Un mix male assortito e contraddittorio di demagogia e semplicismo, proclami liberali e misure stataliste: il corpo è costituito da proposte irrealizzabili, vaghe e banali, condito da qualche dettaglio simpatico qua e là per fare più presa.
    Si potrebbe demolire in 10 minuti praticamente punto per punto.
    A Loller156, Holly, Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wittmann Visualizza il messaggio
    la parte "economia" del programma del m5s è uno dei motivi principali per cui ho scartato l'idea di votarlo.
    La parte peggiore del programma, direi, che purtroppo dovrebbe essere quella più importante.
    Un mix male assortito e contraddittorio di demagogia e semplicismo, proclami liberali e misure stataliste: Il corpo è costituito da proposte irrealizzabili, vaghe e banali, condito da qualche dettaglio simpatico qua e là per fare più presa.
    eh !
    A Loller156 piace questo intervento

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    La parte "ECONOMIA" del programma del m5s è uno dei motivi principali per cui ho scartato l'idea di votarlo.
    Un mix male assortito e contraddittorio di demagogia e semplicismo, proclami liberali e misure stataliste: il corpo è costituito da proposte irrealizzabili, vaghe e banali, condito da qualche dettaglio simpatico qua e là per fare più presa.
    Purtroppo anche io ero poco convinto dal programma economico del movimento.
    Insomma non credo che la nostra salvezza siano solo i rimborsi elettorali, la tav o il taglio agli stipendio in parlamento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

visto che Grillo non ha intenzione di dare fiducia a Bersani dicendo che fa proposte indecenti (quando il discorso di Bersani non poteva essere più responsabile di come è stato) mi togliete una curiosità? Ammetto la mia ignoranza, ma per insediarsi alle camere non hanno bisogno di un voto di fiducia oltre che di ricevere l'incarico da Napolitano?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.