ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 56 di 102 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    A me andrebbe bene, basta che poi lo stato italiano applica una bella tassa per qualunque bene o consumo che vogliono acquistare nel terrirotorio italiano e esportare "all'estero".
    Se l'ipotetica Padania fosse riconosciuta ed entrasse nell'UE, sarebbe sottoposta allo stesso regime di libero scambio che c'è tuttora fra i vari Paesi che attualmente ne fanno parte...

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se l'ipotetica Padania fosse riconosciuta ed entrasse nell'UE, sarebbe sottoposta allo stesso regime di libero scambio che c'è tuttora fra i vari Paesi che attualmente ne fanno parte...
    Ah secondo te sarebbe riconosciuta ed entrerebbe persino nell'UE

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Allora c'è speranza pure per il regno di Antarticland!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Stiamo parlando per ipotesi? Ecco.

Del resto anche Kosovo e Palestina sono comunque sulla via del riconoscimento, no?...

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se stiamo parlando per ipotesi? Ecco.

Del resto anche Kosovo e Palestina sono comunque sulla via del riconoscimento, no?...
    Ma secondo me non verrebbe riconosciuta come stato. Comunque ripeto per me ok, in percentuale di abitanti mi vergognerei meno di essere italiano.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post ma con calma mi sono letto tutte le pagine degli ultimi due giorni e ho alcune considerazioni da fare.
    Parto con il dichiarare il mio voto alla camera e al Senato (il secondo alla camera è di mia madre )

Ho già detto più volte perchè avrei votato FARE ma lo ribadisco in pochissime righe: partito nuovo, nessun professionista della politica e il programma più serio, dettagliato, concreto ed efficace per il nostro Paese (e sfido chiunque abbia qualcosa da ridire sulla mia affermazione a mostrarmi un programma meglio dettagliato e che presenti scritto per filo e per segno, fino alle ultime cifre decimali, dove prendere i soldi per realizzarlo). E' troppo facile scrivere i programmi come se fossero dei temi da scuola superiore pieni di tanti paroloni come equità, giustizia e bla bla bla e ignorare quei piccoli particolari chiamati coperture finanziarie.
    La politica e soprattutto la politica economica sono cose serie.
    Ammetto che lo scandalo lauree e master mi ha fatto girare i coglioni e mi ha fatto dubitare momentaneamente del voto ma dopo dimissioni e annuncio di rinuncia al seggio da parte di OScar sono andato a votare più convinto che mai.
    Capisco chi ha votato M5S per pura protesta e per abolire i privilegi della casta ma che non vengano a dirmi che ha un programma economico serio perchè mi piego a terra dalle risate e non smetto finchè non crepo per asfissia.
    Disprezzo totale per chi ha votato PDL, Lega, Ingroia (godo immensamente per il risultato merdoso che ha avuto) e partiti collegati a queste coalizioni. Fatico anche a capire chi ha votato Monti, non fosse altro perchè non riuscirei a votare una coalizione in cui è presente Casini nemmeno se l'unica alternativa fosse Borghezio.

Sono preoccupato per la situazione del Paese dato che quest'ingovernabilità era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno (e il - 4,5% della Borsa di ieri lo conferma) ma sotto-sotto provo un senso di ''masochistico'' piacere nel vedere il PD prenderla nuovamente nel culo. Hanno fatto gli sboroni convinti di aver la vittoria in tasca, hanno fatto una campagna elettorale ridicola e hanno perso l'occasione di rivoluzionare una volta per tutta questo Paese non candidando Renzi. Berlusconi per sua stessa ammissione non si sarebbe candidato, Monti nemmeno e finalmente il centro-sinistra sarebbe diventato maggioranza nel paese e si sarebbe uniformato ai centro-sinistra europei moderni. E' finito il tempo del post-comunismo, quando l'establishment del PD lo capirà sarà troppo tardi; mi raccomando avanti con Bindi, D'Alema e Fassina che la sconfitta è assicurata. Renzi avrebbe garantito al csx almeno 10 anni di governo incontrastato considerato che il PDL, senza il rientro di Berlusconi, si sarebbe inevitabilmente sfasciato e Renzi avrebbe avuto una maggioranza bulgara. Eh, ma era meglio fare i duri e puri e prenderla nel culo, vuoi mettere l'emozione che si prova nel perdere per l'ennesima volta le elezioni dopo essere stati in vantaggio di 10-15 punti. Priceless.

Adesso non ho la più pallida idea di come possa essere sbrogliata la matassa, tutto dipende da quanto sarà intransigente Grillo. Credo che la cosa migliore da fare sia quella di creare un governo di larghe intese per cambiare la legge elettorale, ridurre i privilegi dei parlamentari e modificare in qualche modo il bicameralismo perfetto che è ormai obsoleto e dannoso. PD e PDL dovrebbero anche sfruttare lo spauracchio Grillo per andare a parlare con la Merkel e gli altri leader europei intransigenti per ottenere qualche concessione dal punto di vista del rigore europeo. I tedeschi sono i primi che non hanno nessun interesse a vedere il M5S e le sue politiche antieuropeiste a capo del secondo Stato dell'UE.
    Sono veramente curioso di vedere come verrà formato il governo e soprattutto sono curioso di capire chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica.

ps: Ho notato che in tanti ieri si stupivano della differenza tra le proiezioni (che si sono rivelate esatte alla fine) e i dati presenti nel sito del ministero degli interni. Le proiezioni vengono fatte durante lo spoglio delle schede nelle varie sezioni, si prendono i dati dello scrutinio in tempo reale nelle sezioni più significative e tramite varie formule matematiche vengono eseguite le proiezioni che hanno dimostrato, anche in passato, essere diventate sempre più accurate quando la loro copertura (che non è lo spoglio) è intorno al 40-50 %.
    La differenza con il sito del Ministero è dovuta al fatto che storicamente al ''cervellone'' del Ministero arrivano prima i dati delle regioni ''rosse''. Non so quale sia il motivo ma in quelle regioni completano gli spogli più velocemente rispetto alle altre regioni: i vari partiti di sinistra risultano nei primi momenti dello spoglio sempre in netto vantaggio. Fateci caso alle prossime elezioni (tanto saranno tra pochi mesi), controllate quali sono le regioni più avanti con lo spoglio (in questo turno erano Toscana ed Emilia Romagna) e noterete che la coalizione di csx sarà in vantaggio. Ho scritto anche troppo e mi eclisso.
    A Randy Mellons, Wittmann, Mad Hatter e altri 1 piace questo intervento

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Io non ho votato m5s per protesta, poi il programma non è poco dettagliato, è solo semplificato per renderlo comprensibile a chiunque sappia leggere, ti ricordo che non tutti sanno cos'è una copertura finanziaria, manco io... però so cosa significa "fare microcredito alle piccole attività". Il programma non è una cazzata, ovvio che queste cose avranno un reale valore solo quando saranno messe in atto( anche se alcune cose già le hanno fatte ); comunque trovo offensivo snobbarlo, così come trovo offensivo snobbare il programma di tutti i partiti... anche se sappiamo con certezza che pd e pdl creano i "programmi" solo per far voti, dubito che dopo tutte ste false promesse abbiano messo la testa a posto :\ Poi il movimento 5 stelle non è formato da 4 handicappati presi a muzzo dalla popolazione, è gente competente e che sa benissimo quello che dice, potrebbe peccare d'ingenuità però son dell'idea che chi agisce in nome di onestà e giustizia non può far altro che fare la cosa giusta.
    ps. Lo stesso Grillo non condivide alcuni punti del programma però sa bene che se una cosa è voluta dal popolo è giusto che venga fatta, lui non vuole uscire dall'euro ma ha sempre detto che non marcerà contro se la popolazione decidesse di uscire.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

non è la voglia di autonomia lo sbaglio della lega. quella è la cosa minore, ma lo spirito criminoso e criminale e mafioso e clientelare e omertoso dei rapporti di potere e lobbie; e la condotta incivile, razzista, ignorante, violenta che ha cambiato per sempre e inesorabilmente le menti di milione di persone infettandola col germe del razzismo

la lega nord (che ancora qualcuno, quando non decanta i loro grandi meriti, declassa a folklore. folkore un cazzo !) che per 20 anni ogni giorno fa dichiarazioni cattive, ignoranti, incivili, razziste (e ogni volta che li si sente il massimo è un alzata di spalle, sminuendoli ancora una volta non capendo che sono persone pericolose, davvero non lo avete capito) e invitandoli in tutti i salotti e tutti i talk show e trattandoli da esimi professori (invece di farli una merda ogni cosa che dicono) fai passare l'idea che questi non sono trogloditi decerebrati ma gente seria che dice cose giuste e cosi grazie a loro il razzismo è diventato normale, sdoganato, costituzionale, giusto. Il razzismo è un problema psicologico non di poco conto che viene sempre sminuito, è un gravissimo atto incivile (che andrebbe punito severamente con pene penali esemplari) ed è diventato problema sociale. E infatti me la prendo soprattutto con i media che non li hanno condannati dal primo giorno ma ha aiutato a farli crescere. Questi raccontano falsità su falsità spacciate per verità conclamate, facendo terrorismo psicologico maleducazione e malainformazione con una faccia tosta e una maleducazione e presunzione assurda da togliergli per sempre la parola o perlomeno da rispondergli a tono (invece ripeto, niente). E perdipiù hanno sempre disatteso le loro promesse , se non quelle di aumentare i loro posti in parlamento e consigli regionali e comunali ed è venuta meno anche la loro correttezza irreprensibile (visto le decine di scandali , inchieste e condanne che crescono sempre di più. L'Italia intera sempre più razzista, non solo il nord purtroppo. Lo si nota subito. La lega nord proprio grazie agli insulti ha preso voti. non diciamo cazzate. non ha altri contenuti. Togli gli insulti cosa rimane ? che vuol dire che alla gente piace sentirsi dire queste cose. Che a milioni di persone non indignano. Il che è uno schifo. La lega nord oltre a distruggere l'italia politicamente, l'ha resa razzista , l'ha incattivita e l'ha divisa più di quanto già fosse. Sono il peggior cancro psicologico-sociale-politico-economico della storia italiana insieme al fascismo e alle mafie. E invece di scioglierli per sempre e bandirli da ogni ente pubblico, organo di potere e lobbies li si invita a porta a porta...

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Io non lo so come funzionano le cose a livello tecnico. Nel senso che non so come si organizza un parlamento con 3 partiti usciti con percentuali quasi uguali.

Però una cosa. Se il Movimento 5 Stelle non fosse esistito, ci saremmo ritrovati nella stessa situazione degli anni passati, con le STESSE identiche persone. Sono contenta di aver votato M5S . E sono contenta che , anche se concettualmente ha vinto, non è arrivato al primo posto, perché francamente non so se hanno tutte le carte in regola per poter governare.
    Quello che speravo io era averli in parlamento.

Quindi grazie a tutti quelli che hanno votato i vari Giannetti, Ingroia, e tutte le altre minoranze possibili immaginabili.

Per me, votare minipartiti che fanno numero per una coalizione non ha alcun senso, perché all'interno di una coalizione, alla fine, detta legge il partito più forte. Sono solo acchiappavoti per chi si è stufato di votare lo stesso simbolo. IMHO.

Bersani chiede al Movimento 5 Stelle
    di dire cosa vogliono.
    Non gli è ancora chiaro, evidentemente. Eppure lo sanno pure i muri.

Qualche punto a casaccio:
    - Abolizione dei rimborsi elettorali
    - Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
    - Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    - Riduzione di almeno il 10 per cento in cinque anni dei consumi energetici del patrimonio edilizio degli enti pubblici, con sanzioni finanziare per gli inadempienti
    - Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche
    - Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia)
    - Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane

- Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
    - Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
    - Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di Operare nel privato
    - Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica

Sembrano tante cazzate.
    Ma abbiamo problemi soprattutto economici. E con molti punti del programma si risparmierebbero soldi pubblici.
    E magari sarebbe possibile pure la questione dei 1000 euro ai disoccupati, sebbene non sia granché d'accordo, che tanta gente cerca lavoro e prega dio di non trovarlo, quindi boh.

Che poi .. io non gli ho letti tutti i programmi, e quelli che ho letto non li ho letti per intero.
    Ma la maggior parte sembra che cantino la stessa strofa che fa piu o meno "Va migliorato questo, bisognerebbe rivalutare quest'altro". COME, non riesco a capirlo. Forse lo sanno loro e si tengono ben stretto il segreto. Oppure, ripeto, non ho letto con attenzione. Ma se qualcuno di voi è bravo a sintetizzare qualche punto, mi farebbe piacere.

Quanto al candidato... Grillo ha fatto il nome di Dario Fo, che però non c'ha tempo.
    Quindi GLI ISCRITTI al movimento voteranno online il candidato ..

Tornando a quello che Bersani ha chiesto a "Grillo"..
    Qualcuno ha detto che i toni di Grillo si sono abbassati da quando ha capito che ora ci sta in mezzo.
    Io invece vedo una persona disponibile e aperta alla POLITICA, la POLITEIA. A differenza dello stesso Bersani, che ha chiesto sì a Grillo cosa vuole, ma con un tono che non m'è piaciuto.

A chi dice che i GRILLINI hanno votato per disperazione dico : NON GENERALIZZATE.
    Ci sono persone alle quali il programma piace, forse perché è sintetico, schematico. Alla portata di tutti : non è discriminante!
    Ci sono persone che, sì, si sono stufate. Ma non necessariamente del PD o del PDL, o di Bersani o di Berlusconi, ma DEL MODO DI VIVERE LA POLITICA come una sorta di religione : io sono di sinistra e devo votare sinistra. Io sono di destra e devo votare a destra.

Si sa che i politicanti usano il verbo per intortare l'elettorato.

E la logica, il pragmatismo? Il FARE, piuttosto che il dire?
    Per quanto mi riguarda il Movimento 5 Stelle era qualcosa che aspettavo da tanto tempo. Non è stata una scelta disperata.
    E' la prima volta che non mi sono dovuta tappare il naso mentre mettevo la crocetta.

Mi dispiace solo che il Movimento da alcuni venga preso poco seriamente solo perché è stato promosso da un comico.
    Ma un comico è anche un cittadino. Un cittadino incazzato.

Grillo poteva rimanere a farsi i suoi spettacoli nei teatri e nei pala_cosi, guadagnando minimo 30 euro da ogni spettatore.
    Invece ha deciso di non farsi pagare più, di FAR RIDERE gratuitamente. Anzi, spesso pagando di tasca sua i costi delle manifestazioni (l'ultimo incontro a Roma S Giovanni, ci ha messo 50mila euro di tasca sua e gli altri 50mila sono stati messi su dalle collette nei banchetti, la vendita di gadgets e boh.

I vari altri stronzi mi hanno riempito la cassetta delle lettere di carta, por******. E devo pure differenziare la monnezza. E pagarci pure una tassa, perdìo.

Mi sarò ripetuta, o forse mi sono dimenticata qualcosa, amen

- - - Aggiornamento - - -

Ah, soprattutto è importante avere il Movimento in parlamento perché BASTA con gli inciuci tra banche, aziende e partiti.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Sinceramente il problema economico deriva dalla "casta" in indice decisamente minore rispetto a quello dell'evasione fiscale del singolo cittadino o dei lavori privati. Quanto evade un dentista ogni giorno? un fisiatra?
    Quanto evadono tutte quelle figure professionali, la cui visita costa uno sproposito?
    Gli stipendi dei parlamentari sono una questione che fa girar le palle, non l'economia.. non è dove andrei a combattere io.. Iniziamo ad eliminare tutta l'evasione privata e potremo abbassare la tassazione pubblica.
    Questo è in risposta a chi pensa che i privilegi della casta siano il male peggiore in Italia.. Io non la penso allo stesso modo..

Detto questo.. Il programma del M5S non si può definire un buon programma perchè semplice.. Voglio dire.. è come ammettere che si gioca sull'ignoranza e sul voto di stomaco, anzichè di testa. Confermate tutto il negativo dell'Italia nel non capire un cazzo quando si va alle urne..

Sinceramente? Io credo che i programmi non li abbia letti molta gente..