Ho finalmente scoperto il programma di Grillo:
- "vaffanculo": 4 voti
- "fuori dai coglioni": 13 voti
- "basta privilegi": 11 voti
- "arrendetevi": 24 voti
- "tutti mafiosi": 7 voti
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Ho finalmente scoperto il programma di Grillo:
- "vaffanculo": 4 voti
- "fuori dai coglioni": 13 voti
- "basta privilegi": 11 voti
- "arrendetevi": 24 voti
- "tutti mafiosi": 7 voti
Ammazza. E non hai capito nient'altro?
Eh, infatti.
Menopeggisti e profondamente, morbosamente attaccati ai concetti di destra-sinistra. Fascista-comunista.
Tutti pensano agli ideali, nessuno riesce ad immaginare una politica pragmatica.
Continuano a votare gli stessi colori, le stesse idee fallimentari in nome di un colore, un' ideologia.
E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi. Da una parte e dall'altra...
Sapete quei test che ti aiutano a capire chi dovresti votare?
Ogni volta che l'ho fatto, nei vari anni, mi trovavo sempre tra PD Radicali e non so chi altri.
Il Movimento m'è sempre stato abbastanza lontano. Molte iniziative non le condivido. Ma c'ho visto, ci vedo, la politica del popolo, del cittadino per il cittadino. Persone probabilmente 'medie' ma non corrotte.
Continuiamo a spalare merda, olé.
- - - Aggiornamento - - -
Purtroppo io non riesco a vederci niente di buono nel M5S, se non che levano voti agli altri vecchi e rinnovano le facce. Questo sicuramente è positivo.. Ma di fatto ritengo che non abbiamo alcuna proposta concreta e razionale, e quindi possano essere un problema.
Io sono l'ultima persona al mondo attaccata al proprio credo. Sono di sinistra, ideologicamente, ma sto dalla parte di Renzi, approvo alcune idee di Monti e ho votato Giannino. L'unica cosa a cui mi attacco è l'odio inconfondibile per lega e PDL.
Devo essere sincero.. l'idea di una politica del popolo proprio non mi piace.. La politica, come ogni altro lavoro, è per chi ne capisce.. non per il popolo. Un panettiere con la licenza elementare non può fare il ministro dell'economia, per intenderci.
Sono d'accordo sul fatto che non siano corrotte, e mi piace... su quello, per ora, niente da dire.
Loller...ma secondo te veramente, de tanti giovani laureati, il Movimento elegge un panettiere come ministro dell'economia?
Su. Non diciamo cazzate.
Non mi metto nemmeno a perdere tempo per dire che chi c'è stato fino a mo', poteva benissimo rimanere a fare il pane.
Piuttosto... in tv poco fa c'era questo che temeva cose un po' diversa...
Tipo i ...segreti di stato.
Diceva che in parlamento non ci può andare chiunque, che certe cose non le possono sapere tutti.
Che un Grillo non può andare là a conoscere tutti i retroscena.
Questo è a dir poco inquietante....
Chi ne capisce c'ha portato a questo punto... Chi ne capisce ha fatto i propri comodi per 40/50 anni...
Vi prego, datemi del populista.
Guarda, io tollero (che non è la parola esatta eh, perchè non sono nessuno per tollerare) le tue parole, ma solo perchè hai avuto la coerenza e l'intelligenza di votare un programma concreto come quello di Giannino (sì, me so' fatto aiuta' per capirlo bene), ma ad esempio non posso tollerare (e stavolta la parola è corretta u.u) una @Holly che mi critica il grillino medio che vota movimento (so' due o più giorni che ce stai a fa' du palle così!!), o l'intero movimento, quando poi va a votare uno che fa "vera" opposizione solo in campagna elettorale... Dice che trova interessante il programma, ma è 'na cazzata... Holly sei 'na cazzara! Perchè te stai a vota' Bersani solo per non far salire Berlusconi, è palese quanto il colore del cielo a mezzogiorno quando è sereno.
Oppure quello che vota una coalizione che fino all'ultimo diceva che la crisi è un'invenzione dei comunisti terroristi mediatici, e che si fa rappresentare anche da soggetti come Capezzone e Storace (cioè gente che vota Storace! tra cui mi nonna).
O quelli che votano Monti Casini e Fini...
Cioè dai, ma de che cazzo stamo a parla'?
Vogliamo parlare tra persone intelligenti?!?
Vogliamo parlare di programmi?!? Bene, dovevate vota' Giannino. Stop, non ci stanno altri cazzi.
Basta. Nce voglio pensa'. Non voglio litiga'.