Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Io da elettrice di sinistra avevo quello come unica alternativa e quello ho votato. Qualsiasi altro voto non dato al PD in questo frangente è stato un regalo a Berlusconi. Questa è l'unica cosa che riesco a capire al momento.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E i sinistroidi dovevano votare grillo? XD cazzo, che voto di sinistra!
voto pd perchè è l'unica squadra che può vincere (e anche a destra ragionano così. chissà quanti hanno sul cazzo berlusconi ma lo votano per non far vincere "i comunisti"). E' per questo ragionamento che fanno milioni di persone che si va sempre peggio.
PD con uomini diversi, politiche diverse, modi diverse l'avrei votato. così no. non l'ho fatto vincere io berlusconi. Cambino politici, programmi e politiche o almeno presentino meglio quelle poche che hanno (almeno per il popolino ignorante che va a votare che è la maggioranza) . non hanno capito che le elezioni si vincono mediaticamente in tv e hanno come rivale berlusconi, il campione in questo ambito. c'ho pensato dopo, forse alle primarie era meglio che vinceva renzi, le elezioni sarebbero andate in un altro modo. Molti, anche solo per il fatto che "è giovane" avrebbero votato il sindaco di firenze, cmq molto più mediatico di bersani. forse berlusconi non si sarebbe proprio candidato contro di lui.
Che poi, fra l'altro, io non ho votato manco PD XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
In teoria uno dovrebbe votare chi in quel momento esprime al meglio proprio ideologia e allo stesso tempo potrebbe assicurare al paese un futuro più roseo. Se io di sinistra leggo e seguo un politico di destra e vedo che questo mi convince, che ha delle idee interessanti, perché non dovrei votarlo?
Il problema è che siamo un popolo di menopeggisti del cazzo, e votare non significa scegliere ma semplicemente andare ad esclusione...
Io ho votato Giannino, che tra tutti rimane quello con le idee più normali. Oserei dire che è di sinistra più di quanto Grillo voglia fingere