........senza parole davvero
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
........senza parole davvero
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
dalle proiezioni sel potrebbe avere 39 deputati (il pd 290)
e 9 senatori ( pd 95)
cosa vorrebbe decidere sel ?
- - - Aggiornamento - - -
monti si candidava per governare ora dice che il risultato è soddisfacente
mavaffanculovà !
Datte na carmata, prima cosa.
Non ho votato Bersani per non far salire Berlusconi. Ho votato sempre PD (anzi, veramente stavolta non l'ho votato), sin da quando ho il diritto di voto. Non è chiaro come il sole a mezzogiorno niente. Li ho valutati a uno a uno e ho trovato le proposte di SEL+PD le più vicine a quelle che io penso. Dunque li ho votati.
Mi stizza giustificare il mio voto, quindi questa è la prima e ultima volta che lo faccio e spero di non farlo oltre questo post, anche perché su chi ho messo la croce sono affari solo miei e della mia coscienza.
Disperdere il voto ha soltanto fatto un regalo a Berlusconi e ce la siamo presa TUTTI nel culo. Questo è un dato di fatto. Al momento Berlusconi è il male peggiore, mi sembra un concetto elementare. In un momento in cui lo scarto è meno dell'1% qualsiasi voto non dato al PD è oggettivamente un regalo a Berlusconi. Sto giudicando il tuo voto? No! Sto dicendo una realtà di fatto!
Non mi interessa cosa tolleri, ma prima di parlare dovresti almeno sapere cosa voto e perché, e manco tanto. Io ho giudicato atteggiamenti grillini, ho giudicato Grillo e il movimento, non mi azzardo a dire che non tollero il voto altrui. Jo, io non ti voglio rispondere male, ma tu c'hai messo tanto di tag. Quindi evita di sparare a zero sulle mie idee in materia di politica quando nemmeno le conosci.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma.. una domanda...
A parte le varie idee sulla sanità, la scuola, il lavoro (ché tanto i programmi so' tutti simili) a me la cosa che più m'ha spinto verso il Movimento, è stata la proposta di tagliare stipendi e auto blu.
Cioè : rimettere la classe politica più in linea col popolo, in termini economici.
Il punto è questo. Mia madre non può andare in pensione perché non ci sono fondi.
I fondi ci sono... ma c'è qualcuno che c'ha le pensioni e gli stipendi un po' troppo alti.
Per me questa è una delle cose primarie, perché rende l'idea di quanto i politici siano vicino alla popolazione.
E' già successo ed è stato , come si dice, appurato, che il Movimento :
- non prende i rimborsi elettroali
- abbassa gli stipendi ai suopi consiglieri-quello che è.
Le MIE IDEE su staminali, contratti di lavoro, matrimoni gay, guerre e clandestini, passano un attimino in secondo piano se so che chi mi governa, se sta a magna' tutto.
E VOI LI RIVOTATE OGNI VOLTA.
Ok, capisco l'ideologia. Capisco l'essere di destra e di sinistra. Ma non vi preme di più che le cose funzionino ANCHE PER VOI, e non solo per quello che avete sbarrato sulle schede?
Ecco.. un Bersani nel corso degli anni che ha fatto?
Cioè.. PER GUADAGNARSI QUELLO CHE GUADAGNA, che c'ha dato?
Non sto a scherza', non lo so. Non è na domanda retorica, illuminatemi
@Jo Constantine, Storace e Vendola sono gli unici che per ora non hanno alcun tipo di condanna sul groppone...E se su Vendola c'è la "nebbia" della giudice amica della sorella con cui è andato a pranzo, nel caso di Storace ci fu una sola accusa decente, il Laziogate delle vecchie regionali, ed è stato assolto con formula piena.
Criticate tanto Berlusconi che vede comunisti ovunque, ma molti di voi non sono da meno dato che praticamente chi non somiglia a Berlinguer o Ingrao è automaticamente un fascista...
ma assolutamente un cazzo, e sono la prima a dire che gli stipendi dovrebbero essere più bassi eccetera eccetera (ma non sono d'accordo sul finanziamento pubblico ai partiti, va ridotto ma non eliminato).
Il problema è che a me i MODI del Movimento oltre a non piacere, non ispirano manco fiducia. Non mi piace l'atteggiamento dei grillini sfegatati, per intenderci, i geni che su facebook hanno il logo come avatar e commentano con soli "arrendetevi" o con link strani, per me quello non è volere qualcosa ma è tifare per un partito (che poi il "tifo" è il motivo per cui non ci togliamo Berlusconi dalle palle).
Io vedo le cose in modo diverso. Per primi veniamo noi cittadini e non si può fare un partito fondato sul "governo ladro", perché le esigenze del popolo oltre al "governo ladro" sono ben altre. Bisogna riformare il mondo del lavoro, bisogna riacquistare fiducia a livello universale, bisogna salvare l'economia visto che dalla crisi non siamo ancora usciti. E questo va oltre, per come la vedo io, il "governo ladro".
Ho letto il programma del movimento e non mi ha detto niente. E io tendenzialmente diffido di chi gioca sul malcontento della gente, diffido di chi non si fa fare domande.
Bè, dai, @Holly, magari riesce a fare lo stesso numero di riforme profonde di Mussolini senza però trascinarci in una guerra
Wolv, non ti ci mette oggi che non è giornata
Bello che fino a cinque minuti prima degli exit poll io dicevo "no, ma l'epoca Berlusconi è finita, figuriamoci se gli italiani sono così scemi da votarlo di nuovo..."
E invece -_____-"
Questi credono davvero che gli restituirà l'IMU, non ho parole... -.-