Povera Italia..
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Povera Italia..
Io sono preoccupata. A 'sto punto amen il partito in sé, siamo in una situazione GRAVE, non so se ce ne rendiamo conto.
Bersani non ha praticamente fatto una campagna elettorale, e ha dormito sugli allori, Berlusconi ha vinto grazie a un voto di scambio ("tu mi voti io ti ridò l'imu" è un voto di scambio) e grillo ha vinto grazie alla gente che si è fracassata le palle.
A questo punto, 'sticazzi i partiti e vediamo che fanno, perché fare ancora cane e gatto sul singolo partito è stupido, per come la vedo io.
Rischiamo serio, avevamo bisogno di stabilità, il massimo a cui possiamo aspirare è un annetto scarsi di governo di larghe intese. Speriamo bene, perché in questo caso, per come la vedo, devono TUTTI collaborare e mi auguro che i primi a farlo siano quelli del Movimento. Al momento abbiamo bisogno di collaborazione, non di "no" a raffica e nemmeno di partiti che fanno cane e gatto.
E' una situazione che Berlusconi ha cercato, con quei numeri farà cadere il governo quando lo vorrà. Sapeva che non avrebbe vinto, ha ottenuto questo di proposito.
Non so se ci rendiamo conto, ma un paese ingovernabile è una cosa molto grave... abbiamo buttato i soldi di queste elezioni (e io lo dicevo che febbraio era presto per votare), siamo ancora sotto lo stretto controllo di qualsiasi altro stato europeo, rischiamo di rientrare nella crisi peggio di prima...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Beh... Se il M5S è coerente con se stesso non dovrà fare alcuna alleanza! Io mi auguro che recitino una parte importante mostrando cervello e avendo a cuore il cambiamento del paese.
La classe politica attuale è a mio avviso già stata sconfitta!
Adesso prima cosa bisogna cambiare questa dannata legge elettorale che premia la frammentarietà! Poi mi auspico che si torni presto a votare con Renzi a guidare una coalizione di gente 'NUOVA'...
Dei vari Berlusconi, Bersani, Casini, Fini e compagnia bella ne ho pieni i coglioni (uso la prima persona perchè a quanto sembra per oltre il 30% degli Italiani non è così).
Ci parlando di riduzione IMU, riduzione IRAP, redditi di cittadinanza e cose simili.... Per quest'anno è già tanto se l'IVA rimane al 21%... Speriamo solo non ci sia bisogno di una nuova manovra....
- - - Aggiornamento - - -
C'è poco da fare... Siamo senza speranza...
Elezioni 2013 – i risultati in provincia | Fermare il Declino – Lecco
Vai Lombardia! Si vede che oltre ai leghisti del cazzo forse si muove qualcosa. Io rimarrò fedele fino alla morte ai partiti che propongono programmi sensati per persone competenti.. Ma capisco che il popolo vota sull'onda dell'emotività, soprattutto in questo periodo storico
Io mi auguro che semplicemente scelgano con raziocinio non rispondendo NO per partito preso. Tutto qui. Quando, anche dai vecchi, se verrà fatta una proposta giusta, mi auguro votino sì. Il problema ora come ora è la stabilità del paese, il resto passa immediatamente in secondo piano. Non possiamo tornare subito alle urne, sarebbe inutile.
Il problema del PD non è tanto il PD in quanto tale, è che dormono. Io a Bersani farei una faccia di schiaffi perché è riuscito a perdere delle elezioni che aveva praticamente già vinto. Marò, gli farei una cazziata indimenticabile XD il Pd, però, come partito ha un potenziale incredibile. A me Renzi non piace e con la sinistra, oggettivamente, non c'entra un cavolo (ecco perché non ha vinto le primarie, perché un elettore di sinistra non vota Renzi). Se riuscissero a rinnovare il partito - e non a cancellarlo, 'ché sarebbe una follia - il PD sarebbe una bella realtà. Ora come ora, non funziona. Ha il potenziale ma Bersani non sa esprimerlo, ha fatto una campagna elettorale che era una schifezza.
Ora come ora, spero che collaborino e cambino la legge elettorale. Tanto il maiale li fa cadere quando dice lui, non ci mette un cazzo a corrompere due o tre senatori e far cadere il governo al senato. Quello che al PD devono capire è che il partito si deve muovere SUBITO. Non devono stare in ombra, devono parlare, convincere, non fare promesse assurde ma proporre, ritornare in luce... insomma, devono fare una cavolo di campagna elettorale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Certo... Come dici tu anche io mi auspico che i Grillini operino con raziocionio... Creare un muro e non affrontare le problematiche con al giusta attenzione sarebbe una follia...
E' normale comunque che si profila una seria situazione di caos che adesso non ci farebbe bene. E' in questo caso che auspico un ritorno alle urne.
Uhm, per ora il porco apre al PD, ma dal PD sembra arrivino chiusure (almeno così pare dicano la Finocchiaro e Fassina, Bersani parlerà alle 17).
Per ora ho sentito solo che Vendola vuole cercare un dialogo con il Movimento, cosa che in questo frangente non è nemmeno sbagliata, è per il bene del paese se si cerca di andare d'accordo, e che pare che per il PD sia un "no" alla larga intesa proposta da Berlusconi. http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/26-febbraio-berlusconi-belpietro_e29981fc-7fe7-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
Vediamo con che se ne esce Bersani oggi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.