Incontro di congiunzioni: ma però | Accademia della Crusca
Tu, filologa linguista, danteniana italiota.. Spicciame casa!
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Incontro di congiunzioni: ma però | Accademia della Crusca
Tu, filologa linguista, danteniana italiota.. Spicciame casa!
Sì, non ho detto che è scorretto (infatti non è scorretto, è inutilmente ridondante), pensa che anche "a me mi piace questo" è teoricamente corretto perché enfatizza al tempo stesso il soggetto e l'oggetto, questo non vuol dire che non mi urti.
Senza entrare nei massimi sistemi della stilistica, qui è semplicemente brutto. E quindi mi urta. Comunque Peppe usa la punteggiatura come piace a lui, fa un sacco di strafalcioni, e fino a qualche mese fa scriveva "nè" anziché "né" -.-" ma veramente, ti leggono milioni di persone (e già questo è grave), ma perché non si fa affiancare da qualcuno che sa la nostra bellissima lingua e gli dice "ah pe', ma che stai a scrive'?!"?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
vabbò, pure "tanto buonino" insomma non credo si possa proprio scrivere xD
guardo la gente per strada e vedo tutti grillini (vivo nella tana del lupo) Mi sento male -per loro-!
se si dovesse rivotare a breve, rivoterei senza ombra di dubbio il m5s
ma solo perchè scrivere qualcosa di offensivo ( o meglio, descrittivo) sugli altri partiti provocherebbe nient'altro che l'annullamento della scheda, e non un voto in meno per questi ultimi! ( ma sarebbe una figata se il voto avesse anche valore negativo :-o )