Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Quel MA PERO' mi urta. Cavolo, assuma qualcuno che lo aiuti a scrivere, è tremendo!!!
Incontro di congiunzioni: ma però | Accademia della Crusca
:D
Tu, filologa linguista, danteniana italiota.. Spicciame casa!
-
Quote:
Jo Constantine
Sì, non ho detto che è scorretto (infatti non è scorretto, è inutilmente ridondante), pensa che anche "a me mi piace questo" è teoricamente corretto perché enfatizza al tempo stesso il soggetto e l'oggetto, questo non vuol dire che non mi urti.
Senza entrare nei massimi sistemi della stilistica, qui è semplicemente brutto. E quindi mi urta. Comunque Peppe usa la punteggiatura come piace a lui, fa un sacco di strafalcioni, e fino a qualche mese fa scriveva "nè" anziché "né" -.-" ma veramente, ti leggono milioni di persone (e già questo è grave), ma perché non si fa affiancare da qualcuno che sa la nostra bellissima lingua e gli dice "ah pe', ma che stai a scrive'?!"?
-
Quote:
Holly
Sì, non ho detto che è scorretto (infatti non è scorretto, è inutilmente ridondante), pensa che anche "a me mi piace questo" è teoricamente corretto perché enfatizza al tempo stesso il soggetto e l'oggetto, questo non vuol dire che non mi urti.
Senza entrare nei massimi sistemi della stilistica, qui è semplicemente brutto. E quindi mi urta. Comunque Peppe usa la punteggiatura come piace a lui, fa un sacco di strafalcioni, e fino a qualche mese fa scriveva "nè" anziché "né" -.-" ma veramente, ti leggono milioni di persone (e già questo è grave), ma perché non si fa affiancare da qualcuno che sa la nostra bellissima lingua e gli dice "ah pe', ma che stai a scrive'?!"?
spicciamè, càsa u.u
-
Quote:
Jo Constantine
Aspe', che me so' perso?!?
Se hai votato grillo non puoi aver votato ingroia... se hai votato ingroia non puoi aver votato grillo...
c'è un tassello che me sfugge!
A me m'hanno dato due schede, camera e senato dicevano xD
- - - Aggiornamento - - -
e in molise ho votato il partito per l'indipendenza del molise dal resto del mondo, miriamo a far diventare isernia la nuova san marino.
-
Quote:
Holly
...Pippo Civati, che non ha fatto i nomi dei 101 che hanno affossato Prodi, che vive in un partito che succhia da anni centinaia di milioni di finanziamenti pubblici, ma però è tanto buonino. Lo vorresti adottare o, in alternativa, lanciargli un bastone da riporto.
(preso in diretta da qui Blog di Beppe Grillo)
Quel MA PERO' mi urta. Cavolo, assuma qualcuno che lo aiuti a scrivere, è tremendo!!!
Ah già, è vero, l'avevo letto "en passant" :183: Ok, anche Prodi è "coperto"!
-
vabbò, pure "tanto buonino" insomma non credo si possa proprio scrivere xD
-
Quote:
Tyler Durden
vabbò, pure "tanto buonino" insomma non credo si possa proprio scrivere xD
Va bè, lì c'è un palese intento sarcastico, è il minore dei mali :183:
-
guardo la gente per strada e vedo tutti grillini (vivo nella tana del lupo) :lol: Mi sento male -per loro-!
-
Quote:
Folletta
guardo la gente per strada e vedo tutti grillini (vivo nella tana del lupo) :lol: Mi sento male -per loro-!
http://www.youtube.com/watch?v=ycaWFkCcQaQ
- - - Aggiornamento - - -
ma ci sta bene anche questo nel tuo caso. :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=2dbJlbiiK2w
-
se si dovesse rivotare a breve, rivoterei senza ombra di dubbio il m5s
ma solo perchè scrivere qualcosa di offensivo ( o meglio, descrittivo) sugli altri partiti provocherebbe nient'altro che l'annullamento della scheda, e non un voto in meno per questi ultimi! ( ma sarebbe una figata se il voto avesse anche valore negativo :-o )