Boldrini: "Io, minacciata di morte ogni giorno. Non ho paura ma stop all'anarchia del web" - Repubblica.it
Questo è l'articolo...
L'ho letto stamattina e mi trovo d'accordo con lei al 101%, ma leggo molte reazioni negative, come se questa fosse una forma di censura. Di fatto non ha detto di oscurare il web o di controllarlo, ma che, semplicemente, essendo specchio della realtà è giusto che sia regolamentato.
Non incollo l'intero articolo, perché è lungo...
Più che altro trovo allucinante questo:
Su fb ho messo "mi piace" alla pagina della Boldrini, che, per ora, mi sta piacendo molto."Al principio abbiamo individuato un sito, di cui è titolare Antonio Mattia, che aveva diffuso la foto di una nudista spacciandola per Laura ed aveva dato il via ai commenti sessisti. Abbiamo informato la polizia postale. La reazione dell'uomo alla visita delle forze dell'ordine è stata una denuncia di violazione della privacy a cui hanno fatto seguito in rete accuse di abuso di potere, subito riprese da esponenti politici della destra".
Sul suo stato a riguardo c'erano una sfilza d'insulti, di "venduta", di "vuoi leggi bavaglio".
Io non so se sono io a vedere il mondo in modo distorto... ma certe volte su internet si trovano le peggiori cose. E questa:
non è "libertà di espressione" o "libertà di pensiero". Qui andiamo anche oltre il limite sorpassato del rispetto, è qualcosa di molto peggio. Io non vedo nemmeno quale profondo pensiero ci sia dietro "ti uso come orinatoio, puttana", se non un'espressione agghiacciante di sessismo.i devono linciare, puttana", "abiti a 30 chilometri da casa mia, giuro che vengo a trovarti", "ti ammanetto di chiudo in una stanza buia e ti uso come orinatoio, morirai affogata"
Insomma, visto che oggi alla Boldrini hanno risposto le peggiori cose sulla faccenda, voglio capire se sono io quella strana a pensare che abbia ragione lei... O.o