C'è 'na cosa che non mi sta garbando di Grillo... cioè prima aspetto una sua dichiarazione, però sembra che i soldi per questo reddito di cittadinanza li vuole prendere dalla previdenza sociale... direi che è quantomeno ridicolo...
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
C'è 'na cosa che non mi sta garbando di Grillo... cioè prima aspetto una sua dichiarazione, però sembra che i soldi per questo reddito di cittadinanza li vuole prendere dalla previdenza sociale... direi che è quantomeno ridicolo...
Non credo... Anche perchè credo che il Governo non possa cadere negli ultimi 6 mesi di mandato di Napolitano visto che ci vuole un governo in carica per eleggere il nuovo presidente.
Il capo dello stato non può sciogliere le camere negli ultimi 6 mesi di mandato...
- - - Aggiornamento - - -
Ad ogni modo come fai a dare la fiducia ad un governo che non ha maggioranza al Senato? E' anche una questione di logica.
Grillo, che cazzo di irresponsabile.
Se vuoi il bene del paese in questo momento DEVI dialogare con Bersani, non fare come i bambini che si tappano le orecchie e cantano "LALALALALALALA". Bersani è stato chiaro: non è d'accordo con lui ma il segnale del paese c'è e per il BENE DEL PAESE deve parlare con Grillo.
Ora ditemi quello che volete, ma con la politica dei NO non si va da nessuna parte.
Non si può non formare un qualsiasi governo ora, e non so dove voglia arrivare Grillo ma in questo momento non ha i numeri per governare. Anche perché un governo 5 stelle verrebbe bocciato in due secondi da PD e PDL che insieme hanno numeri che lo schiaccerebbero. Tornare alle urne ora significa buttare nel cesso i soldi di queste elezioni (visto che l'Italia al momento non ha un'economia proprio florida, magari, non è il caso), e saremmo punto e a capo! Con magari un sacco di gente che spaventata vota PD o, magari, coi coglioni girati per dover votare di nuovo, non rivota il movimento se il movimento è responsabile di un ritorno alle urne.
- - - Aggiornamento - - -
Almeno permettere al governo entrante di insediarsi per modificare, quanto meno, la legge elettorale. Se no non serve a una mazza tornare a votare...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non sono mai stato tanto contento di aver già messo un piede oltre frontiera, questa storia mi fa passare tutta la nostalgia di casa; fra il 30% a Berlusconi (va a finire che se tornate a votare vince lui!) e l'ayatollah al 25%, è la volta che andate a fondo per davvero: non so come stia andando lo spread ma immagino stia volando verso vette mai raggiunte prima.
E andate a spiegarglielo, a quello là, che deve darsi una calmata perché sennò la finanza ci sbrana... Che prima di poter andare a dire i suoi vaffa in faccia ai banchieri deve rimettere in carreggiata l'economia di questo paese... E che per far questo da solo non ce la può fare... Sentiamo che vi risponde! Io me lo immagino!
Eh, vaglielo a di' a Grillo di parlare con Bersani quando ha fondato tutto il movimento sull'idea di politica diversa?!?
Il NO non è a prescindere, il NO è con questa gente... e l'elettorato se le fatto pure grazie a questo pensiero.
Non è in una posizione facile.
Scusate l'ignoranza, ma leggendo qua e la mi è sorto un dubbio... Bersani non dovrebbe prima proporre riforme e idee nuove e POI chiedere un'alleanza con Grillo? Cioè chiedere un'alleanza PRIMA mi sa un po' di paraculismo eh, perchè se poi s'alleano e Bersani propone cose oscene Grillo è costretto ad appoggiarlo.
Almeno credo sia così, se sbaglio ditemelo
Non lo deve fare per politica, lo deve fare per il bene del paese! Ora non è più in campagna elettorale... è una posizione facilissima, se non dà la fiducia al governo, un governo non si forma, non si cambia la legge elettorale e si torna alle elezioni. Ergo, si perde tempo utile per prendere intanto dei primi provvedimenti e si gettano i soldi di queste elezioni nel gabinetto.
Cosa c'è di difficile?
Per insediarsi un nuovo governo ha bisogno della fiducia, se lui non dà quella fiducia torniamo alle urne.
A questo punto, gli interessi del paese dovrebbero essere al primo posto (molto prima di "arrendetevi tutti" o "via la casta").
- - - Aggiornamento - - -
No no, ha bisogno che gli votino la fiducia per insediarsi come capo di governo... altrimenti non può nemmeno proporle le riforme!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.