Originariamente inviata da
Holly
Mi dispiace molto dire questa cosa, però il popolo non è competente.
Si vede che so' cose proposte dal "popolo", a 'sto punto. A Roma non tutte le strade sono tipo via Tiburtina (dove c'hanno fatto un parcheggio, ma vabbè). Prendi, che so, il tratto di Via Tiburtina a San Lorenzo dove passano almeno due autobus (sicuro il 492 e il 71). 'ndo la fai la corsia preferenziale?
La politica non dovrebbe in teoria creare lavoro, ma dovrebbe garantire le condizioni tali per cui questo lavoro viene creato. Io in questo programma non l'ho letto. Visto che la mia generazione, quella di persone nate fra negli anni '80, se la sta vedendo scura e fra un po' questa cosa mi riguarderà direttamente, permetti, non me ne frega niente della corsia preferenziale per gli autobus. Voglio sapere cosa mi viene personalmente offerto.
In ogni caso abbiamo un debito pubblico di duemila miliardi di euro. Se noi italiani volessimo dividercelo, verrebbero giusto 22000 euro a testa. Quindi che il paesino di montagna (credo gli unici attualmente non raggiunti da adsl, visto che ora come ora c'è anche nell'entroterra della Basilicata, dove prima era utopia) sia raggiunto da copertura adsl, è giusto, ma non è questo che salva l'Italia.
E fino a un certo punto lo è tagliare i costi della politica. Sì, sono un risparmio, ma non sarà quello a salvarci. E nemmeno, alla maniera montiana, riempirci di tasse, perché diminuisce solo il potere d'acquisto. Partiamo con una bella lotta all'evasione fiscale, visto che l'economia sommersa è circa il 17% del totale. Partiamo dando delle sicurezze agli giovani senza dirci che siamo "choosy" o "bamboccioni" perché per colpa dello schifo che hanno fatto LORO a trent'anni non riusciamo a farci una vita nostra. Scusami, ma io di proposte credibili da parte di Grillo, in fatto di questo, non ne vedo.
Io vedo una massa di finte proposte anticasta e finto democratiche, ma niente che mi abbia fatto dire "...e allora sì". Di tutte 'ste proposte, mi è bastato, per quanto nemmeno lui il massimo della credibilità, un Nichi Vendola che mi dice "va modificata la riforma Fornero sulle pensioni". Ecco, questo interessa veramente il popolo.