Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Ma a parte che Berlusconi che restituisce l'imu è credibile tanto quanto "vi restituirò il resto in Goleador" (o meglio: vi restituirò l'imu in goleador), ma è questo che dici tu che la gente non capisce!
A me non sembra così difficile capire che al momento addirittura un criceto al governo farebbe meglio di Berlusconi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sicuramente sono tutti una merda, ma preferisco votare chi è meno merda degli altri.
E come già detto, se mai B restituisse i soldi dell'IMU (che devo ancora capire da dove li prende!) ci sarebbe un buco enorme. Per non parlare della reazione dei mercati e dell'euro-zona..
Ragionate per favore, ragionate.
finchè non cambiamo noi idea, saremo sempre governati da gente che pensa al proprio culo e basta!
Ogni singolo commerciante che non fa lo scontrino a che pensa?! Pensa al suo culo, peccato che non si renda conto che alla fine quelle tasse non pagate, prima o poi dovrà pagarle comunque. E così fanno i nostri politici, pensano a loro stessi dimenticandosi degli stronzi che li hanno votati.
sono loro il problema o siamo noi?! io non ho dubbi sulla risposta..
Se, ho usato "se tornassero". No che non ci credo, ma che mi hai preso davvero per un'idiota???
- - - Aggiornamento - - -
Concordo, ma un ammontare equivalente lo si otterrebbe dalla prostituzione, dai tabacchi e dal gioco. E' così che funziona qui in Germania e in altri paesi. Se poi si vuole combattere la prostituzione allora si perde solo tempo.
Io sono d'accordo sul regolarizzare la prostituzione e sono pure d'accordo alla liberalizzazione delle drghe leggere, ma dubito sinceramente che ciò possa bastare per coprire il buco che lascerebbe l'imu. Poi preciso, non mi piace l'imu fatta così, si basa su dati catastali dell'anteguerra (modo di dire eh!) e non trovo giusto che una famiglia si paghi l'imu sulla prima casa quando magari non è neanche veramente loro visto che stanno ancora pagando il mutuo.. Però non è manco giusto che chi ha duemila case su cui, magari ci guadagna pure non debba pagare delle tasse in più.
Libero di pensare quello che vuoi! Anche io ho la stessa libertà.
L'IMU è una tassa folle a prescindere. Io sinceramente non tollererò MAI tasse imposte su beni di prima necessità. Che vengano maggiormente tassate le seconde case (e lo dico da possessore di seconda casa) perchè la seconda casa è un lusso.
Ad ogni modo spero che la maggioranza non si faccia abbindolare da questo pazzo che ha distrutto l'Italia per i propri scopi... Confido che stavolta gli Italiani non credano a babbo natale.
Fra Berlusconi e Grillo non so chi mi spaventa di più, infatti.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.