Energico Grillo... Se è vero quello che dice probabilmente il M5S ha davvero pronta in serbo una carrellata di voti!
Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Energico Grillo... Se è vero quello che dice probabilmente il M5S ha davvero pronta in serbo una carrellata di voti!
Io mi insospettirei per il fatto che Grillo si ostina a non presentarsi in tv e a non rispondere ai giornalisti. Non credo proprio sia un modo per distinguersi dalla casta.
- - - Aggiornamento - - -
Non per propaganda, ma segnalerei questo:
http://www.repubblica.it/speciali/po...ento-52733196/
Non è manco il caso di ignorare troppo le posizioni degli intellettuali (e fra questi figura gente come Camilleri, Eco, Asor Rosa e De Mauro, per dire)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Grillo non crede nella macchina televisiva e probabilmente tutti i torti non li ha considerato che parlava del caso Parlamat un anno prima del crack e, con qualche secondo di TV, si sarebbero salvati milioni di risparmiatori.
Tu che dici? Sinceramente della TV mi frega poco... Io penso che invece Grillo faccia bene ad andare nelle piazze a contatto con la gente e la gente fa bene ad andare! La politica del futuro non si costruisce dietro alla TV!
Non ho mai visto tanta gente in piazza a Genova come stasera... Segno che probabilmente nemmeno la gente ormai crede nella macchina televisiva.
Ormai la politica si fa e si deve fare in rete, l'unico luogo dove non si può mentire e dove rimane la libertà di parola e pensiero!
Voterò sicuramente i Pentastellati.
e sinceramente io toglierei il diritto di voto a chi ancora, dopo decenni di scandali vomitevoli sotto gli occhi di tutti, ancora si ostina
a dare fiducia a Berlusconi, Casini ( e il simpatico Monti ) e Bersani....
posso capire se si partisse da una verginità politica per tutti quanti loro, allora potrei anche concedere che buona parte degli italiani
possa farsi abbindolare da questa o quella promessa trita e ritrita...
ma così no, Cristo Santo.....siamo nel 2013 e fra internet e altro è praticamente impossibile non essere informati sulle porcate che hanno
fatto...
stiamo parlando di: 1) un pazzo squilibrato con manie di grandezza che, per sua ammissione, è entrato in politica solo per non finire
in galera, amico e protettore di mafiosi, che in 20 anni di potere quasi assoluto non ha fatto altro che delirare contro magistrati e
fantomatici comunisti; 2) di un ipocrita e ruffiano omuncolo della peggior specie che si allea con chiunque pur di scaldare la poltrona
sulla quale è comodamente poggiato da venti anni a nostre spese, che attualmente lecca il culo ad una salma tecnica totalmente avulsa dalla realtà, il cui unico programma del suo cervello robotico è salvare le banche alle quali è totalmente assoggettato, così digiuno di comunicazione e vita reale da apparire grottesco quando con evidente imbarazzo prova a spiegare che il suo programma è fatto per il popolo; 3) un tristissimo soggetto che si pone come il rimedio al centrodestra che ha rovinato il paese negli ultimi venti anni, con un'aria finto aggressiva con la quale spera di apparire rivoluzionario ma allo stesso tempo affidabile, un "uomo" che avrebbe potuto mettere fine al tanto odiato Berlusconi decine e decine di volte ma al quale in realtà ha sempre parato il culo per propri interessi, in quanto rappresentano due facce della stessa medaglia, un " uomo " che guida il partito i cui uomini erano tutti importanti personaggi del MPS, un pezzo di storia italiana distrutta dalla loro avidità...
per non parlare di come questi 3-4 soggetti elencati siano totalmente assoggettati a quella Spa straniera ma con interessi ed ingerenze squisitamente nostrane che risponde al nome di Vaticano...
la cosa triste è che l'italiano medio, ben rappresentato in questo forum, voterà fra questa manica di fumanti sacchi di sterco non per fiducia o speranza ( sarebbe da ricovero ) ma perchè, come se fossimo allo stadio, " serve a non far vincere l'altra squadra ".....
e poi naturalmente ci si ritroverà fra amici, al bar, su un forum, su un blog, a parlare, litigare, arroventarsi le dita scrivendo post
pieni di odio verso " i politici tutti uguali che mangiano alle nostre spalle...ma aaaah...alle prossime elezioni ci penso io eh!!! "
voterò il M5S ben consapevole dei limiti che attualmente ha questo esperimento, ben conscio di alcune inesattezze e lati oscuri, ma lo farò sia perchè mi rispecchio nel loro programma
( abolizione delle costosissime e inutile missioni di GUERRA all'estero, tetto massimo alle pensioni e minimo garantito,
no finanziamenti ai partiti e soprattutto ai giornali, no tav, sì alle rinnovabili e tantissimi altri punti che qualunque cittadino dovrebbe appoggiare)
sia perchè si pongono come obiettivo scrostare dalle poltrone della politica i culi incartapecoriti di gente come Cicchitto, Maroni, Bossi, Berlusconi, D'Alema, Bersani, Casini, Diliberto e decine e decine di altri, che noi tutti a parole detestiamo ma che per qualche strano incantesimo riteniamo intoccabili, sia perchè si sono posti come obiettivo di farci risvegliare da quel torpore al quale negli ultimi anni ci siamo così affezionati, torpore interrotto ogni tanto solo da qualche invettiva contro questa o quella porcata, questo o quello scandalo, ma subito messi a tacere da una bella partita di Champions o una finale di Masterchief....
ce ne vorranno di decenni prima di imparare che bel dono sia la vera democrazia, e di come quella che noi crediamo di avere non sia
altro che un pallido surrogato.
Io vorrei chiedere a tutti quelli che amano Travaglio, cosa pensano del fatto che voterà Ingroia...
Credo che anche il suo sia un voto "anti", più che un voto "per"...e sicuramente il fatto che Ingroia sia un magistrato ha influito.
Io non lo "amo", ho un moderato rispetto per lui, reso più tiepido dal fatto che comunque le sue brave condanne le ha avute, a volte per la forma ma spesso anche per il merito delle cose che dice. Non mi piace, inoltre, il fatto che sia pesantemente allergico al contraddittorio. Mi sono piaciute comunque spesso le cose che ha detto e il COME le ha dette, quando non si è fatto prendere TROPPO la mano
Azzardo l'ipotesi secondo cui se a capo di Rivoluzione Civile non ci fosse stato Ingroia assieme a Di Pietro, Travaglio avrebbe votato altrove
Sì, ma Ingroia a parte che spara un sacco di cose che non stanno nè in cielo nè in terra, ha accuse e situazioni non troppo chiare in cui è immischiato.
Ora mi chiedo, una persona come Travaglio che trova motivi per infangare, giustamente, Berlusconi per le illegalità e le azioni poco oneste che commette, come può abbassarsi a votare Ingroia?
Non capisco davvero.
La sua idolatria assoluta per tutti i magistrati sempre e comunque è una delle cose in cui appunto si fa prendere troppo la mano...
sono anch'io convinto che i magistrati debbano essere lasciati in pace più di quanto sia loro permesso oggi, MA...da qui alla loro "divinizzazione" operata da Travaglio c'è un bel po' di strada. Da questo personalmente mi dissocio.
L'ipotesi che sia un voto "anti" comunque rimane valida...non ce lo vedo proprio a votare nè Bersani, nè Monti, oltre ovviamente al fatto che non voterebbe mai Berlusconi. Rimangono i partiti piccoli...dubito avrebbe il coraggio di votare estrema destra, non è a quei livelli, ergo rimangono o Rivoluzione Civile o Fare per Fermare il Declino...ed è in questo bivio che di sicuro ha influito molto il fatto che in Rivoluzione Civile militino Ingroia e Di Pietro.