Originariamente inviata da
Lukinho92
Guarda, se quello che hai scritto, lo pensi davvero, io penso che stai facendo un po di confusione. Canonicamente può essere inteso, come scrivi te, anche se è discriminatorio, perchè si basa sulla procreazione e educazione della prole, ma come sappiamo a volte certe regole vengono sorpassate. Invece nel matrimonio civile non si parla di procreazione, ma mantenimento ed educazione dei figli e come bene anche tu sai, anche un figlio adottivo è considerato un figlio a tutti gli effetti. Quindi il problema non vedo assolutamente dove sia, non appenderti sugli specchi, dici semplicemente:
Non sono favorevole, perchè per me un matrimonio deve essere celebrato tra una donna e un uomo, se non sterili, se non impotenti "perchè a quanto sembra, tu dici che il matrimonio è ai fini della procreazione", ma non so spiegarvi il vero perchè.
Perchè alla fine, tu non hai scritto assolutamente niente che possa rendere un matrimonio tra omosessuali invalido, perchè per le leggi civili che ci sono, l'omosessuale potrebbe sposarsi civilmente, perchè come detto prima, ha tutte le carte in regola. Quindi non continuare ad appenderti sugli specchi, poi se realmente credi nella procreazione della prole dopo il matrimonio, significa che gente incinta non deve sposarsi, gente non vergine neanche, tutti si dovranno sposare solo civilmente. Perchè uno ha concepito prima il bambino/a, l'altro ha sprecato il suo seme e quindi la sua fertilità.