Originariamente inviata da
Temperance
L'Italia dovrebbe dare l'esempio agli altri paesi?! Ma sai in che posizioni siamo messi, nelle classifiche mondiali per molte cose? Questa è una cazzata davvero grossa, che hai sparato.
Io non sto parlando di andarvene, sto parlando di sposarvi all'estero, che è diverso, in attesa che le cose cambino. E' questo che non capisci, o fai finta di non capire; le cose non possono cambiare da un giorno all'altro, non in paese tendenzialmente bigotto come il nostro. Che è bigotto verso il nuovo, in generale.
Certo, voi gay dovete poter scegliere se sposarvi o no, giustissimo, ma non puoi pretendere neanche tu che questo surclassi le necessità degli eterosessuali, perchè a questo punto anch'io ti accuserei di pensare prima ai diritti dei gay che a quelli degli eterosessuali.
Un uomo e una donna possono sposarsi, okay, ma se per vari motivi non hanno la possibilità di farlo non sono tutelati manco per un cazzo, perchè è ancora una cosa che qui in Italia è vista come "innaturale"; "Sì, ma se convivono e hanno figli perchè allora non si sposano, così diventano di fatto una famiglia? Perchè la famiglia è fondata sul matrimonio", è questo che senti dire ancora in giro, e non provare a negare che non sia così. Quindi non farmi ripete ancora che ci discriminiamo pure tra noi, mi sento idiota.
Che poi mi sembra che si parli come se ci fosse la bacchetta magica, thò i gay si possono sposare, è tutto risolto; ma non è così. Può anche succedere dall'oggi al domani, ma se nel paese non c'è il clima adatto a far vivere con serenità le coppie omosessuali come si può chiedere che sia legale il matrimonio? E' come costruire un ponte su fondamenta fracide. Invece di battervi prima per questo vi battete per il matrimonio, che verrà di conseguenza, una volta riconosciute normali le unioni gay.
Vorreste tutto e subito, ma ti ho fatto l'esempio delle persone di colore, non si sono riscattate dall'oggi al domani.