Originariamente inviata da
Lukinho92
No comunque i due esempi, continuo a sostenere, che sono troppo diversi da loro e per me non sono paragonabili. L'omosessuale, ha tutte le carte per mettere comunque su famiglia, non può procreare la prole frutto di loro due, come le persone tra l'altro sterili. Inoltre tra i due esempi c'è distinzione, in uno c'è il voler fare e nell'altro il voler contrarre, sono per me due cose diverse. Se ad esempio, sei lento a correre, non potrai mai andare a correre alle Olimpiadi e vincere qualche medaglia, anche se tu vuoi farlo non puoi, perchè sei lento. Ma ciò non vuol dire, che se sei lento non puoi contrarre il matrimonio, li si parla di discriminazione. Per poter voler fare qualcosa, devi avere una base, sennò non puoi, per invece poter contrarre qualcosa, devi avere la capacità giuridica e la capacità d'agire, e se io le ho, non puoi vietarmi di farlo, o meglio vietandomelo, mi stai discriminando.
Allora qui mi sorge spontanea una domanda, perchè vedo confusione. Sai dirmi la differenza e le finalità di un matrimonio canonico e di un matrimonio civile?