1) Cerco di capire le ragioni, ogniuno ha il diritto di pensarla come meglio crede . I limiti si superano conoscendo non ignorando le cose che non ci piaciano.
2) Atei per reazione : alcuni gay mi dicano che non vanno piu a messa , odiano i simboli religiosi per li fa sentire opressi, la chiesa li rifiuta, molti dei discorsi che si fanno sono simili: conclusione Dio non esiste perchè Dio li rifiuta allora perchè crederci ?. Ma poi se ci stai a parlare un po capisci che vogliono essere solo riconosciuti, ma finchè le cose non cambiano . E chiaro che tutti non sono uguali ci sono quelli che se infischiano di tutto, il loro credo: essere edonisti tanto dio non esiste come non esiste l'anima .
3) Bhe normale non mi sembrava all'inizio non perchè ero razzista semplicemente non conoscevo bene le loro ragioni. Questo non significa che tutto mi stia bene e sul matrimonio e adozione non mi trovo d'accordo e il paradosso è che se si baciano non mi fa ne caldo ne freddo: sono loro fatti. Domanda non sarebbe meglio riconoscere se non tutti diritti, almeno quelli di solidarietà attraverso un patto sociale senza puntare necessariamente al matrimonio? ( cioè non sarebbe meglio un uovo oggi che una gallina domani?)