ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    "se uno ha delle idee valide le accetto pure basta che sappia supportarle"

    Ecco, ti basta? Ho ripetuto quello che hai scritto e dici che lo dico io? Boh.. non ti ricordi nemmeno quello che scrivi.



    1. Esistono "pro" e "contro" sul razzimo e l'omofobia? mi mancava questo punto di vista.. molto "interessante"
    2. hai amici atei che cercano dio? allora non sono atei per definizione.. o hai degli amici ignoranti o stai facendo esempi a caso
    3. ci lavori e ti diverti? E che cazzo.. mi pare normale! Gay, neri, ebrei..sono persone normali, non c'era nemmeno il dubbio (per me, per te non lo so visto che accetti che la gente possa essere razzista o omofobica)
    1) Cerco di capire le ragioni, ogniuno ha il diritto di pensarla come meglio crede . I limiti si superano conoscendo non ignorando le cose che non ci piaciano.
    2) Atei per reazione : alcuni gay mi dicano che non vanno piu a messa , odiano i simboli religiosi per li fa sentire opressi, la chiesa li rifiuta, molti dei discorsi che si fanno sono simili: conclusione Dio non esiste perchè Dio li rifiuta allora perchè crederci ?. Ma poi se ci stai a parlare un po capisci che vogliono essere solo riconosciuti, ma finchè le cose non cambiano . E chiaro che tutti non sono uguali ci sono quelli che se infischiano di tutto, il loro credo: essere edonisti tanto dio non esiste come non esiste l'anima .
    3) Bhe normale non mi sembrava all'inizio non perchè ero razzista semplicemente non conoscevo bene le loro ragioni. Questo non significa che tutto mi stia bene e sul matrimonio e adozione non mi trovo d'accordo e il paradosso è che se si baciano non mi fa ne caldo ne freddo: sono loro fatti. Domanda non sarebbe meglio riconoscere se non tutti diritti, almeno quelli di solidarietà attraverso un patto sociale senza puntare necessariamente al matrimonio? ( cioè non sarebbe meglio un uovo oggi che una gallina domani?)

  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Il Vaticano avrebbe stanziato 2 milioni di dollari per la campagna elettorale anti matrimoni gay nei referendum in Maryland, Minnesota, Washington e Maine. A denunciare l'accaduto è l'associazione Human Rights Campaign.

    E quindi? Voi tirate su due soldi e fate la controcampagna.. anzi la fate gia spesso con l'appoggio gratuito di TV ecc... quindi non rompere il cazzo che la chiesa i soldi li spende come cazzo vuole... io sono contro la chiesa e soldi mieinon ne hanno... mi preoccupa molto di piu uno stato mantenuto dalle mie tasse che fa leggi contro di me!

    Per la chiesa io sono un blasfemo gia da anni...uso il preservativo e faccio sesso senza amore... qualche soldino lo avrà speso anche contro di me!
    A Usher piace questo intervento

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E quindi? Voi tirate su due soldi e fate la controcampagna.. anzi la fate gia spesso con l'appoggio gratuito di TV ecc... quindi non rompere il cazzo che la chiesa i soldi li spende come cazzo vuole... io sono contro la chiesa e soldi mieinon ne hanno... mi preoccupa molto di piu uno stato mantenuto dalle mie tasse che fa leggi contro di me!

    Per la chiesa io sono un blasfemo gia da anni...uso il preservativo e faccio sesso senza amore... qualche soldino lo avrà speso anche contro di me!
    E vero le campagne non si difendono solo con le chiacchere ma anche con la tasca. Solo l'informazione puo cambiare le idee oppure si fa un referendum e cosi ci si conta

  5. #24
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Non credo di essere razzista, intollerante e omofobo solo perchè contrario ai matrimoi gay. L'essere contrario non significa per forza di cose volerli prendere a sprangate sui dentri in stile naziskin.
    Non la ritengo una malattia (quanto più un' "anomalia") ma se anche fosse penso di poter essere libero di tenermi le mie idee senza che me le si voglia far cambiare a tutti i costi con continue e martellanti campagne sul "siamo tutti uguali".
    Tutti a parlare di pregiudizio, sui concetti di base che mi portano a pensare in un modo piuttosto che in un altro mi sembra di averci ragionato abbastanza tanto da andare oltre un semplice pregiudizio, un mero sentimento di disgusto alla visione di due tipi che si slinguano.
    Ora, visto che mi sembra di non danneggiare nessuno col mio pensiero, perchè le mie idee contrarie al matrimonio gay devono essere irrispettate da queste continue campagne di sensibilizzazione?

    La Chiesa ha lo stesso diritto di parola che ha l'Arcigay.
    Se non tolleri i matrimoni gay sei intollerante, lo dice la parola stessa. Se ti fanno schifo quando si baciano sei intollerante.
    L'intolleranza non deve per forza esplicarsi con la violenza, bastano le idee

    Sei liberissimo di tenerti le tue idee, non sono certo io a volerti fare cambiare idea.. ^^

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Domanda non sarebbe meglio riconoscere se non tutti diritti, almeno quelli di solidarietà attraverso un patto sociale senza puntare necessariamente al matrimonio? ( cioè non sarebbe meglio un uovo oggi che una gallina domani?)
    Perchè non il matrimonio? Una proposta del genere significa che li metti un gradino sotto di te, visto che non vuoi dargli la parità dei diritti.. Sono inferiori i gay?
    A Alextrav piace questo intervento

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio



    Perchè non il matrimonio? Una proposta del genere significa che li metti un gradino sotto di te, visto che non vuoi dargli la parità dei diritti.. Sono inferiori i gay?
    Pure io sono contro i matrimoni gay e ho largamente argomentato nell'altro topic, per esempio

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Se non tolleri i matrimoni gay sei intollerante, lo dice la parola stessa. Se ti fanno schifo quando si baciano sei intollerante.
    L'intolleranza non deve per forza esplicarsi con la violenza, bastano le idee

    Sei liberissimo di tenerti le tue idee, non sono certo io a volerti fare cambiare idea.. ^^



    Perchè non il matrimonio? Una proposta del genere significa che li metti un gradino sotto di te, visto che non vuoi dargli la parità dei diritti.. Sono inferiori i gay?
    no realismo, le rivoluzioni si fanno a tappe :una conquista alla volta. Intanto è solo l'inizio, si abitua la gente a pensare diversamente senza per questo arrivare allo scontro frontale con chi non la pensa come te ( la maggioranza). Ma se anche tu vedi il mondo in bianco e nero è chiaro che le sfumature di grige non sono contemplate. bhe sotto questo mi sembri uguali agli omofoci che forti delle loro convinzioni agiscono esattamente come te: nessun compromesso.

  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Pure io sono contro i matrimoni gay e ho largamente argomentato nell'altro topic, per esempio
    Il fatto che tu abbia argomentato o meno, non incide su come la penso. Non c'è alcun male nel matrimonio gay, e se voi ce ne vedete qualcuno mi spiace..

    p.s. anche Hitler era in grado di argomentare il genocidio ebraico

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    no realismo, le rivoluzioni si fanno a tappe :una conquista alla volta. Intanto è solo l'inizio, si abitua la gente a pensare diversamente senza per questo arrivare allo scontro frontale con chi non la pensa come te ( la maggioranza). Ma se anche tu vedi il mondo in bianco e nero è chiaro che le sfumature di grige non sono contemplate. bhe sotto questo mi sembri uguali agli omofoci che forti delle loro convinzioni agiscono esattamente come te: nessun compromesso.
    Le rivoluzioni si fanno a tappe: questo è un tuo parere.. ricordo che già alle medie si studiava la differenza tra riformisti e rivoluzionari, e i riformisti erano quelli che andavano a tappo, non i rivoluzionari.

    La maggioranza la pensa come te? Io dico di no, ma mi fido di te.. avrai sicuramente dato una controllata a dati Istat per affermarlo

    sono uguale a un omofobico? Cioè? Sono troppo "chiuso" nella mia libertà? è come dire che Malcolm X era come un razzista.. troppo attivo nella lotta per i diritti, un rivoluzionario.
    A Alextrav piace questo intervento

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Se non tolleri i matrimoni gay sei intollerante, lo dice la parola stessa. Se ti fanno schifo quando si baciano sei intollerante.
    L'intolleranza non deve per forza esplicarsi con la violenza, bastano le idee

    Sei liberissimo di tenerti le tue idee, non sono certo io a volerti fare cambiare idea.. ^^


    Allora chiunque è intollerante verso qualcosa, si può dire che pure tu sia intollerante verso le mie idee. La tua intolleranza è pure più grave della mia, oltretutto, poichè si basa sul pregiudizio del "contrario al matrimonio gay = chiuso mentalmente, ottuso, bigotto, destroide", senza preoccuparti minimamente di comprendere le mie idee (o di chiunque altro, ognuno avrà le sue) in proposito.



    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Perchè non il matrimonio? Una proposta del genere significa che li metti un gradino sotto di te, visto che non vuoi dargli la parità dei diritti.. Sono inferiori i gay?


    Veramente i gay hanno gli stessi diritti degli etero: qualsiasi uomo può sposarsi con qualsiasi donna e viceversa, indipendentemente dall'orientamento, la legge in tal senso è uguale per tutti. Se poi a un gay questo non interessi non è affare di stato.

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Perchè non il matrimonio? Una proposta del genere significa che li metti un gradino sotto di te, visto che non vuoi dargli la parità dei diritti.. Sono inferiori i gay?
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Il fatto che tu abbia argomentato o meno, non incide su come la penso. Non c'è alcun male nel matrimonio gay, e se voi ce ne vedete qualcuno mi spiace..

    p.s. anche Hitler era in grado di argomentare il genocidio ebraico
    Anche se sulla parte grassettata nn ti riferivi a me ti rispondo lo stesso perché come linea di pensiero su questa cosa mi pare di pensarla come Usher.
    Quindi mi sento chiamata in causa.


    Chiedi "Perché non il matrimonio?" Chiedi "Sono inferiori i gay?"
    Io ti rispondo che le motivazioni per le quali non reputo l'argomento matrimonio gay una priorità le ho già trattate.

    Quindi in risposta alle tue domande dico: per quanto mi riguarda mi sono già espressa (e pure Usher).
    Le illazioni sono veramente inutili e stupide.

    Ma se preferisci attribuire concetti ad cazzum a chi ti pare senza considerare le sue opinioni fa' come cazzo ti pare.
    Forse ti ho sopravvalutato (Per quanto conti eh ...)

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio


    Veramente i gay hanno gli stessi diritti degli etero: qualsiasi uomo può sposarsi con qualsiasi donna e viceversa, indipendentemente dall'orientamento, la legge in tal senso è uguale per tutti. Se poi a un gay questo non interessi non è affare di stato.
    Questa è grandiosa

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio

    basa sul pregiudizio del "contrario al matrimonio gay = chiuso mentalmente, ottuso, bigotto, destroide", senza preoccuparti minimamente di comprendere le mie idee (o di chiunque altro, ognuno avrà le sue) in proposito.



    Veramente i gay hanno gli stessi diritti degli etero: qualsiasi uomo può sposarsi con qualsiasi donna e viceversa, indipendentemente dall'orientamento, la legge in tal senso è uguale per tutti. Se poi a un gay questo non interessi non è affare di stato.
    Non è un pregiudizio, è un'idea mia.. quale sarebbe il PREgiudizio? Per come la vedo io, se uno è contro i matrimoni gay, è chiuso mentalmente da quel punto di vista. (destroide cosa c'entra? tanto più che io non mi definisco di sinistra, attualmente)

    Riguardo agli "stessi diritti" è veramente un'affermazione ridicola perchè sbagli completamente il concetto di fondo, che è spostare la persona che si ama, non una persona del sesso opposto.
    non è uguaglianza di diritti, e se la pensi così stai sbagliando ragionamento.. ed è veramente un arrampicarsi sugli specchi questa uscita.. "se uno è gay non è affar di stato".. dai va..

    Lo stato tutela il cittadino, senza distinzione di razza, sesso, nazionalità, etc etc etc.. I gay non sono inclusi? Se lo stato afferma la tutela del cittadino in ogni sua variante, la sessualità inclusa, deve accettare il matrimonio tra gay.. altrimenti può benissimo cambiare gli articoli della costituzione inserendo la dicitura ".. tranne in caso di orientamento sessuale diverso, in tal caso non avrai il diritto al matrimonio"

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Chiedi "Perché non il matrimonio?" Chiedi "Sono inferiori i gay?"
    Io ti rispondo che le motivazioni per le quali non reputo l'argomento matrimonio gay una priorità le ho già trattate.

    Quindi in risposta alle tue domande dico: per quanto mi riguarda mi sono già espressa (e pure Usher).
    Le illazioni sono veramente inutili e stupide.

    Ma se preferisci attribuire concetti ad cazzum a chi ti pare senza considerare le sue opinioni fa' come cazzo ti pare.
    Forse ti ho sopravvalutato (Per quanto conti eh ...)
    Che non siano una priorità è diverso dall'accettazione, o sbaglio? Nemmeno io lo considero una priorità, ma lo considero un passaggio obbligato da fare non appena possibile.

    Sinceramente Rude, a te non mi pare di aver contestato qualcosa.. So che ragioni in un certo modo e conosco alcune tue idee.. Qui stavo "litigando" con altri utenti (usher in particolare) che mi confermano sempre di più la loro poca predisposizione al ragionamento obiettivo..

    mi spiace che tu mi abbia sopravvalutato, capita.. immagino che un topic sia un metro di giudizio infallibile
    A Alextrav piace questo intervento

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 18:45
  3. Il violino ha suonato
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 8:43
  4. Eros Ramazzotti - Il buio ha i tuoi occhi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:21
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42