Non è che se uno non è d'accordo con te è per forza razzista e omofobo, eh...
Non è che se uno non è d'accordo con te è per forza razzista e omofobo, eh...
Scusate.. mi ero dimenticato che razzismo, intolleranza e omofobia fanno parte di una corrente di pensiero moderna e all'avanguardia. Effettivamente avere schifo degli omosessuali, pensare che sia una malattia, fare propaganda contro di loro, è un assoluto indice di intelligenza..
Io contro il mondo? Credo ci sia molta gente che la pensa come me
bhe bisogna leggere le statistiche che spesso vengono pubblicate sui giornali o ricerche varie per dire che molti la pensano come te , sai potresti conoscere che le cose non stanno sempre come pensi tu. Cmq a differenza di molti io non tengo una posizione pro o contro gay o razzista, se uno ha delle idee valide le accetto pure basta che sappia supportarle, sono un uomo curioso e non posso, accontentarmi di una "risposta grossolana". Questa è la mia corrente di pensiero moderna
io sono allucinata. Non riesco proprio a capire come qualcuno può essere contrario ai matrimoni gay e addirittura farci una campagna contro. Secondo me dovrebbe esserci modo di legalizzare e tutelare TUTTE le famiglie. Anche quelle composte magari da due sorelle zitelle, da nonna mamma e figlia, da cugini che vivono insieme... Insomma TUTTE quelle che sono "famiglie di fatto" e di realtà ne esistono a decine... pensate come faccio a comprendere qualcuno contro unioni di fatto e matrioni gay.
Non ho detto che avvallo, questo lo dici tu ,ho detto che non sono pro o contro a una cosa ma che deve essere ben argomentata, per convincermi, e al momento ancora non c'e nessuno che mi abbia convinto fino in fondo pro o contro. Se fossi omofobico non frequenterei persone che odio o non concepisco e questo non e il mio caso. Visto che non mi piace parlare di cose tanto per parlare, in astratto , prediligo il confronto, per cui conosco persone cosi e ascolto anche le loro ragioni, e anche i loro tormenti religiosi ( molti sono atei non perchè non credono in Dio, anzi lo cercano, ma odiano la religione per reazione alla chiesa, che non li riconoscono) mi mi diverto con loro e in varie circostanze ci lavoro senza prenderli in giro perchè quando uno lavora deve rendere. Che cazzo c'entra il loro orientamento sessuale: per me nulla, perchè non si puo odiare una persona solo per partito preso: la mia curiosità e piu forte del dell eventuale mio pregiudizio. Forse per il matrimonio o l'adozione potrei non trovarmi d'accordo e accettare il loro stile di vita allora questo mi fa omofobico? Ma chi l'ha detto che a lungo andare non possa cambiare idea ? Questo discorso vale anche per il resto
"se uno ha delle idee valide le accetto pure basta che sappia supportarle"
Ecco, ti basta? Ho ripetuto quello che hai scritto e dici che lo dico io? Boh.. non ti ricordi nemmeno quello che scrivi.
1. Esistono "pro" e "contro" sul razzimo e l'omofobia? mi mancava questo punto di vista.. molto "interessante"
2. hai amici atei che cercano dio? allora non sono atei per definizione.. o hai degli amici ignoranti o stai facendo esempi a caso
3. ci lavori e ti diverti? E che cazzo.. mi pare normale! Gay, neri, ebrei..sono persone normali, non c'era nemmeno il dubbio (per me, per te non lo so visto che accetti che la gente possa essere razzista o omofobica)
Usher io penso, che a prescindere del pensiero degli altri, una persona riesca a prendere una posizione, non c'è sempre bisogno che gli altri debbano dimostrare le proprie tesi, ci sono tantissime tesi, basta saperle leggere e farsi un'idea. Io penso che la Chiesa, dato che è un'ordinamento a parte, può fare determinate cose nel proprio ordinamento ma sempre nei limiti. Può non accettare i matrimoni tra persone omosessuali, perchè toccano secondo loro l'etica-morale canonica, va benissimo, ma non accetto che si faccia propaganda in questo modo, qui si parla di omofobia ed è grave.
Non credo di essere razzista, intollerante e omofobo solo perchè contrario ai matrimoi gay. L'essere contrario non significa per forza di cose volerli prendere a sprangate sui dentri in stile naziskin.
Non la ritengo una malattia (quanto più un' "anomalia") ma se anche fosse penso di poter essere libero di tenermi le mie idee senza che me le si voglia far cambiare a tutti i costi con continue e martellanti campagne sul "siamo tutti uguali".
Tutti a parlare di pregiudizio, sui concetti di base che mi portano a pensare in un modo piuttosto che in un altro mi sembra di averci ragionato abbastanza tanto da andare oltre un semplice pregiudizio, un mero sentimento di disgusto alla visione di due tipi che si slinguano.
Ora, visto che mi sembra di non danneggiare nessuno col mio pensiero, perchè le mie idee contrarie al matrimonio gay devono essere irrispettate da queste continue campagne di sensibilizzazione?
La Chiesa ha lo stesso diritto di parola che ha l'Arcigay.