Originariamente inviata da
Temperance
Ti senti realizzato mettendo quelle faccine, vero. ^^
Anche quando uno ti parla civilmente devi fare il supponente, vero. ^^
Se ti senti grande con così poco buon per te. ^^
Tu continui a dire che la gente non vuole, senza focalizzarti sul punto che sto sottolineando io da un sacco di post. PER ORA le cose vanno così, non è detto che non cambino. Cioè se la mentalità Italiana è questa, che ci si può fare? Si può contare sulle future generazioni, che hanno una visione diversa delle cose. Ma no, solo perchè le cose non si riconoscono subito non va.
Non ti va bene l'esempio delle coppie eterosessuali conviventi? Facciamo l'esempio dei figli al di fuori del matrimonio. C'è voluto un bel pò per riconoscere che devono avere pari diritti degli altri, ma ci si è arrivati, no?
Hai ragione, quei paesi c'hanno casini come noi, ma a quanto pare non c'hanno una mentalità bigotta sugli usi e i costumi, ripeto.
Qua invece siamo arretrati su quello, anche perchè c'è il vaticano e il papa che fanno sentire più forte la loro visione.
Ed è anche vero che i giovani d'oggi si stanno staccando sempre più dai prefetti della chiesa, sono aperti alla modernità e più tolleranti per certi aspetti delle relazioni, quindi questo farà ber sperare che i diritti degli etero e dei gay si equiparranno, un giorno.
Ma se non si da tempo al tempo le cose non possono cambiare.
Prima che le unioni gay venissero riconosciute negli altri paesi anche la popolazione lì non voleva, non è una cosa solo dell'Italia, come la fai sembrare tu. Cioè la situazione è la medesima.
Io davvero non so cosa ti aspetti che ti diciamo.
Non stiamo dicendo che ci fate schifo, non stiamo dicendo che non vi dovete sposare, non stiamo dicendo che non dovete adottare dei figli, ma solo che per ora, purtroppo, non siamo tanto liberali come paese, ma tu ci rispondi come se stessimo mettendo al rogo i gay.
E questo è più offensivo di sentirsi dare dello scemo, eh, attribuire idee non proprie agli altri, e per di più discriminatorie (cioè che non vi vogliamo, nel caso non capissi a cosa mi riferisco ^^).
Dialogare con te è davvero estenuante, per la miseria.