no no.ognuno ha i suoi gusti
ma quali sono questi "certi lavori"? dipende sempre dall'utente
certamente che sono anche per windows certamente
ma abbiam detto piu volte che rispetto a windows, mac os è migliore.
no?
poi un'altro discorso è quello del cambio da powerpc a intel, pero mi pare che anche tu abbia detto che mac os è migliore che WINDOWS
e sottolineo windows
Un'altra cosa è linux, ma per linux il campo multimediale (parlo per me)
è scarso.
Apple Final cut per windows?
no
pero c'è Adobe
e quindi? detto cio?
Assolutamente no Dal momento che gli Apple hanno architettura intel sono PC a tutti gli effetti: il processore di un Apple parla la stessa lingua di un processore per PC.
Un iMac per far grafica seria è un acquisto pessimo, va bene come soprammobile. Un Mac Pro invece è già un altro discorso (anch'esso discutibile, ma ragionevole).
Beh si, tecnicamente osx è migliore di windows. Però c'è la pecca, come ho già detto, che sei limitato a determinato hw. Con widnows questa limitazione non l'hai (a patto di restare su sistemi con architettura x86). E quindi puoi installare windows su computer più potenti dei mac.
Ci sono vari pro e contro in entrambi i casi.... il tutto sta nella propria esigenza personale.
E lo so che linux è carente nell'ambito multimediale. Lo so bene, e lo sto sperimentando in questi giorni anche io. Ma anche nella suite d'ufficio non è al livello di office (per adesso... vedremo la release finale di koffice che promette bene).
Cmq ultimamente Adobe sta riconsiderando anche linux, e parlo per i plugin flash. L'impegno di Adobe verso linux, in quel senso, sta migliorando. Quindi chissà che magari in un futuro non troppo remoto possa uscire una suite di prodotti Adobe anche per il pinguino. E così anche con altri programmi.
PS: il mondo opensource è molto aperto! Gli sviluppatori, in linea di principio ascoltano molto gli utenti. Quindi quello che mi sento di consigliarvi, se c'è qualche pecca/mancanza in linux e avete qualche idea fattibile da realizzare per migliorarlo, proponetela! Ci sono siti apposta per raccogliere idee degli utenti, valutarle e poi cercare di realizzarle. Quindi sfruttate queste opportunità! Magari sarete accontentati, ed apportate il vostro piccolo contributo nel migliorare un sistema (in senso generale, incluse anche le varie applicazioni)