Anche a me colpisce molto e influenza il computer con cui una persona va in giro. Sicuramente mi fa una ottima impressione se lo vedo con un Thinkpad (quello che tu critichi tanto) o un Dell.
Se lo vedo con un mac, già scade di molto... per non parlare di quelli che vanno in giro con gli acer.
Insomma, abbiamo gusti diversi Tu guardi all'estetica, io alla qualità.
[piccolo ot]
vieni a vedere il progetto di un motore grafico stereoscopico in tempo reale che hanno fatto due miei amici (su un portatile acer ). e poi vai a sentire la decina di responsabili d'azienda, docenti del politecnico (tra cui il responsabile del dipartimento informatico), e quelli di confindustria che li hanno contattati (o i ragazzi che collaborano con loro da las vegas) se hanno dato peso all'estetica o alla funzionalità delle macchine, o magari al lavoro che avevano davanti.
[fine piccolo ot]
se uno c'ha il mac sicuramente sarà un buono a nulla eh?
io lo chiamo odio represso
i macbook sono venduti più al grande pubblico (soprattutto ai giovani) ..i mac pro a una clientela più selezionata ..quindi detto questo .. se un ingegnere (che usa quindi programmi di modellazione 3d) va a giro con un macbook vuol dire che non ne capisce molto di computer... cosa contraria invece se nello studio ha un mac pro...
insomma.. ritengo macchine professionali solo i mac pro..
questo non vuol dire però che con un macbook non si riesca a progettare e fare un progetto di tutto rispetto... vuol dire solo perdere tempo inutilmente (il tempo di rendering cambia a seconda della macchina ..e la differenza tra un macbook e un mac pro è abissale).
per quanto riguarda il sistema operativo (Mac OS) secondo me è il migliore che ci sia attualmente..
qui siamo passati dal commetare il gusto dell'estetica di uno scatolone con dentro il cuore di un potente pc al giudicare un professionista in un campo in base al pc che usa, che si porta dietro o che ha nel suo ufficio..
è una cosa che mi lascia perplesso.
Io ragazzi, penso che ognuno è libero di "sbagliare" scegliendo cosa vuole
Alla fine sia linux che mac o windows hanno dei pro e dei contro.
Ma è soggettivo l'uso che ne facciamo o i perché.
Per me può essere migliore Mac, per Te Linux per lui Windows...
Insomma, a mio avviso in questo topic si doveva fare una scelta personale e motivarla
Con persone che magari aiutano i meno "informati" dicendo che non è conveniente, oppure è meno utile per quello che vuole farne etc.....
Ma ci si deve sempre e comunque soffermare sui vari processori e non sulle persone che ne scelgono uno piuttosto che un altro
perplesso? ..bah..
sempre meglio che parlare dell'aspetto esteriore ..mi sembra che il titolo del topic sia"windows vs mac vs linux" ...quindi meglio parlare del possibile uso di un sistema operativo rispetto ad un altro .. non ci vedo niente di male a parlare di quello che un professionista potrebbe scegliere in base alle sue esigenze
...e cmq il mio ultimo post non era collegato agli altri che riguardavano l'aspetto esteriore
cos'è meglio o peggio lascialo decidere a chi risponde
so come si chiama il topic e ti dico che non c'è problema nel parlare dell'estetica di un dell anzichè di quella di un vaio anzichè di quella di un imac..
ma il discorso è cambiato e va benissimo..
mi lascia molto perplesso il tuo giudicare un professionista in base al pc che ha.. mi viene da dire che se scoprissi che renzo piano ha un acer diventerebbe di colpo l'ultimo degli idioti!
o se un ingegnere aerospaziale che lavora ad un reattore di una navicella utilizzasse un pc antiquato con su un os che ci gira a fatica di colpo il suo 110 e lode va a farsi benedire..
mi chiedo a questo punto perchè il pc e non le calcolatrici, i quaderni, la marca delle matite..
cribbio.. quando scegli l'architetto che dovrà disegnarti la casa vai nel suo ufficio a vedere che pc usa? se ti piace bene altrimenti non è uno competente?