mi hanno appena inviato un virus tramite msn...
mi fanno ridere...
anche a me
pensa che quando sono in giro con il portatile e ho compagni di uni che imprecano perchè la loro chiavetta è infettata, me la faccio passare e gliela pulisco e loro tutti preoccupati a dirmi: ma sei matto, poi infetto anche te ecc.. e quando infine si accorgono che gliel'ho pulita davvero non sanno che dire
lo faccio ogni giorno a mia madre -.-
è una condanna.. ho sbagliato a parlarle di sta cosa -.-
ma io mica sto prendendo per il culo. Ho semplicemente fatto una domanda. Visto che ciò che ho letto mi sembrava un po' contradditorio...
Ma poi tu, che dici di non aver mai usato mac... su che base continuavi ad affermare a spada tratta che è più facile, che è migliore, che l'ha più lungo, bla bla ? Se non l'hai neanche mai usato...
io che l'ho usato lo ritengo sicuramente più semplice di windows o linux..
nel senso che se una persona che non ha mai visto un pc i mette davanti a windows a intuito ci fa 10, se la setta persona si mette davanti a mac ci fa 15.. probabilmente per fare 10 con linux ci vorrebbe tanto tempo ma sarebbe senz'altro fatto meglio..
we we.. ho tirato fuori una comparativa tra tre os così.. su due piedi
semplicità != produttività
un sistema (non mi riferisco al sistema operativo, ma un sistema in senso molto generale) può richiedere del tempo per la fase di apprendimento, ma poi essere molto produttivo di altri che la fase di apprendimento non la richiedono. Ovviamente non è sempre così, ma a volte si.
Secondo me una comparazione ha senso solo in base a quello che uno vuol fare con il suo sistema. Per navigare in internet, scrivere una lettera, mandare una mail, non vedo come possa essere così nettamente più semplice Windows rispetto a Linux (o anche Mac rispetto agli altri). Certo con Mac e Win non devo installare i driver video a parte ad esempio, mentre mi tocca con la maggior parte delle distro Linux, ma quello è comunque un problema che si presenta una volta sola e non ci sarebbe se Linux fosse preinstallato come lo sono Mac e Win.