Originariamente inviata da
salander
si vede che non hai capito nulla di quello che ho detto in tutto questo tempo.
A parte le varie provocazioni che faccio per scherzare un po', ma non ho mai criticato OSX (il sistema operativo). Da quello che so ha vari pro e contro. Unisce la qualità del sistema operativo unix da cui deriva, ad una interfaccia grafica più intuitiva e semplice, ha programmi davvero ottimi (iphoto per esempio, mi piace molto! Soprattutto la funzione di riconoscere le persone in automatico dai volti, e catalogarle in base a vari tag). Diciamo che unisce i due pro principali di linux e di windows. Anche se poi non è così flessibile e tante altre pecche, però ripeto, da quel poco che lo conosco sembra davvero un buon sistema operativo!
Quello che ho sempre criticato è la politica di limitarlo solo su determinati computer (mac). Anche perchè la qualità di quei computer non è quella che viene decantata. HW vecchio, poco espandibile, sei limitato nella scelta.
Se potessi farlo girare senza problemi sul mio computer (posso farlo, ma devo cambiare il bios, e avendo un computer nuovo non mi va di mettere un bios modificato da chi non conosco) probabilmente lo proverei per un periodo di tempo e poi valuto. Non escludo che potrei anche usarlo come sistema principale (ovviamente mi riferisco ad un uso desktop).
Ma siccome non posso installarlo in modo legale sul mio computer, apple ha perso un possibile nuovo utente
Sono abbastanza puntiglioso sull'hw, e non mi piace nessuna configurazione (nè portatile nè desktop) che la apple propone! Quindi non lo comprerò!
E' questo che io critico, non il sistema operativo!