si ma..
quando anche fossero rilasciati i driver per tutto l'HW .. quanto tempo ci vorrebbe ad installarli ad uno ad uno?..
il mio pc riconosce tutt'ora la scheda video come scheda video generica.. non ho i driver proprietari..
e così per la scheda audio la webcam e compagnia cantante..
bisognerebbe che rilasciassero pacchetti interi per le varie macchine..
si final cut è un pack di apple per la EDIZIONE professionale di video
ha vari programmi
tra cui il final cut (paragonabile al premiere)
il color che serve per gestire il colore del video (non conosco nessun programma comparabile...anche se ho sentito che il PS CS4 puo fare cosine carine)
il motion che CREDO sia paragonabile al after effects pero non so...e questi son quelli che conosco io del pack final cut
beh ma alla fine io non faccio cose multimediali. Mi piacerebbe provare un po', ma a livello amatoriale, per imparare cose nuove e giocarci un po'... quindi non ho bisogno di un livello qualitativo da professionista.
A me invece interessa iphoto, sembra davvero bello! Ma ho letto sul forum di mac che una valida alternativa è lightroom di adobe. alcuni addirittura preferiscono quest'ultimo a iphoto. Io non ho mai provato nessuno dei due, proverò...
Una curiosità, ma in osx è possibile avere un binario stand-alone? Un programma in binario che funziona senza bisogno di installazione, e senza bisogno di altre librerie esterne. Diciamo un binario che puoi spostare su una chiavetta usb, ci clicci sopra e si apre tranquillamente il programma. Senza installarlo.
ma solo io non sopporto iPhoto? xD
non mi piace quel programma.. in compenso adoro tutto il resto
moltissimi programmi mac sono così.. è un archivio.. una volta aperto hai solo l'eseguibile o la cartella.. se vuoi installarlo .. l'unica installazione consiste nello spostare la cartella dove vuoi sul mac.. e il gioco è fatto.. disinstallarlo significa trascinare la cartella nel cestinoUna curiosità, ma in osx è possibile avere un binario stand-alone? Un programma in binario che funziona senza bisogno di installazione, e senza bisogno di altre librerie esterne. Diciamo un binario che puoi spostare su una chiavetta usb, ci clicci sopra e si apre tranquillamente il programma. Senza installarlo.