ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 243

Windows vs. Mac vs. Linux

  1. #21
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Beh, ma come dicevo, anche in linux ci sono dei "contro". Per esempio, quello che sto riscontrando in questi giorni, è la mancanza di programmi professionali, completi, soprattutto nell'ambito multimediale. Sto parlando della suite adobe. Per linux non c'è nulla di tale livello. Da photoshop lightroom, a Encorer, inDesign, etc etc.. io non ho mai amato troppo l'ambiente multimediale, ma ultimemamente lo sto riscoprendo e mi piace giocare un po' con video, foto.. ed effettimavamente su linux mi sento un po' limitato.
    Se facessero il porting di molti programmi per windows su linux, sicuramente linux (almeno per chi lo sa usare) sarebbe ottimo! Forse il miglior sistema desktop.
    Come dicevo, ogni sistema ha dei pro e dei contro. Bisogna vedere le proprie necessità e valutare la scelta migliore.



    Su mac cmq ci sono delle "pecche" che su windows non ci sono, ma sono più o meno le stesse che affliggono linux, e sono dovute alla diffusione di win. Per esempio messenger. Su linux non esiste un client che abbia tutte le funzioni di messenger e sia veramente. Lo stesso per mac. Ne parlavo con un mio amico, lui aveva necessità di usare la cartella condivisa su messenger, ma la versione di msn per mac non aveva tale funzionalità. neanche i client nativi per mac (lui mi parlava dell'esperienza di un paio di anni fa, non so se adesso sia cambiato molto).
    Un'altra cosa più attuale... Skyper per windows è arrivato alla versione 4, invece skyper per linux e per mac è ancora alla versione 2. Con meno funzionalità, più trascurato.
    E' poi una piccolezza, ma la versione di firefox per windows è più veloce nell'eseguire codice javascript rispetto alle rispettive versioni di linux e credo anche di mac. Siccome la versione per win è più usata, la software house cerca di curare di più quello.
    E anche il supporto hw. Sia quello di linux che quello di mac, non è paragonabile a quello di windows. A parte il fatto che su mac (e anche linux) spesso non c'è bisogno di installare driver, basta collegare il cavo e lo riconosce subito... quello lo so, però non tutte le periferiche hw sono supportate!!

    Mi rincresce dirlo, però purtroppo questi sono i più grossi problemi di mac ma anche di linux. Il sistema operativo è ottimo, tecnicamente sono entrambi superiori a windows, però mancano i programmi, mancano funzionalità. Manca il supporto!
    Se o osx o linux dovessero diffondersi, sicuramente questi sono problemi che verranno risolti. Ma finchè sono una minoranza, il problema persiste!
    io sinceramente...a parte gli scherzi dove dico "compra un mac"...sono felice ke mac...e dopotutto anke linux siano di "nicchia"...
    e spero ke rimangano cmq tali...apple cmq riesce a gestire bene i problemi degli utenti grazie anke a questo...sono sempre critiche oculate...e quasi mai per *******te...nel senso se nn mi va internet...io prima guardo se é collegato l'ethernet poi nel caso chiedo assistenza...con win prima pensi ke il problema sia la macchina...e poi ti accorgi ke l'ethernet é staccato...
    cmq sia, io, nel mio piccolo ho sempre trovato dei software compatibili...e cmq validi almeno quanto i gemelli ke però hanno un .exe...
    sta anke a noi utenti cercarli e adattarsi a quello ke si ha...
    ma ti assicuro ke tra wmm e imovie09(o cmq tutto ciò ke riguarda il campo multimediale) nn c'é neanke lontanamente confronto...
    ps. final cut lo puoi installare su linux?

  2. # ADS
     

  3. #22
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...credo che in campo multimediale...mac sia il 1

  4. #23
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    quello che non comprendo è come mai mac ha un'interfaccia e uno stile che mi ricorda il 2009 mentre win mi ricorda il 72.

    sembra davvero un sistema, al di là del lato tecnico, creato senza idee, senza gusto e fatto alla buona. molto, troppo rudimentale e impiastricciato, poco gradevole.

    preferisco spendere qualcosa in più ma avere un mezzo innovativo, chiaro e piacevole, oltre che molto funzionale.

    questo non è il commento di un tecniso, ma di un semplice utente che vuole fari i cazzi propri con un computer. come sgegliere tra un'audi A6 e una ritmo usata...

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    aspè questa non l'ho capita..
    per windows ti sono serviti driver e linux te l'ha riconosciuta in automatico?

    (comunque stai avvalorando la mia tesi.. ovvero che non si può dire cosa sia meglio così fermamente)
    anche per me è cosi. sarà che io mi compro hardware buono e che so che funziona senza far null'altro che collegarlo al pc

  6. #25
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vabbè io non ho mai avuto (bisogno) di una pennina WiFi.. ma già sono abbastanza le bestemmie dell'HW interno.. e ho un sony non un acer -.-

    quando questi problemi saranno UNIVERSALMENTE risolti secondo me linux sarà IL sistema op.

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vabbè io non ho mai avuto (bisogno) di una pennina WiFi.. ma già sono abbastanza le bestemmie dell'HW interno.. e ho un sony non un acer -.-

    quando questi problemi saranno UNIVERSALMENTE risolti secondo me linux sarà IL sistema op.
    ma questi non sono problemi di linux, sono problemi dei produttori hardware. peggio per loro, hanno perso un cliente (dico uno perchè parlo per me, ma ce ne sono...) che gli farà cattiva pubblicità.

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    io sinceramente...a parte gli scherzi dove dico "compra un mac"...sono felice ke mac...e dopotutto anke linux siano di "nicchia"...
    e spero ke rimangano cmq tali...apple cmq riesce a gestire bene i problemi degli utenti grazie anke a questo...sono sempre critiche oculate...e quasi mai per *******te...nel senso se nn mi va internet...io prima guardo se é collegato l'ethernet poi nel caso chiedo assistenza...con win prima pensi ke il problema sia la macchina...e poi ti accorgi ke l'ethernet é staccato...
    cmq sia, io, nel mio piccolo ho sempre trovato dei software compatibili...e cmq validi almeno quanto i gemelli ke però hanno un .exe...
    sta anke a noi utenti cercarli e adattarsi a quello ke si ha...
    ma ti assicuro ke tra wmm e imovie09(o cmq tutto ciò ke riguarda il campo multimediale) nn c'é neanke lontanamente confronto...
    ps. final cut lo puoi installare su linux?
    Beh, ma anche su mac potrebbe non funzionare internet a causa di un problema della macchina. Magari scheda di rete che è partita. Tutto l'hw è soggetto a danneggiarsi.
    Ma l'assistenza mac la paghi? E' anche telefonica?
    Final Cut da quel che so è un programma creato da apple, sbaglio? E quindi dovrebbe funzionare solo su osx, neanche su windows.
    Ma cos'è, un programma di montaggio video? Credo esista anche qualche altro sw in grado di fare quello che fa final cut, magari qualche sw della Adobe visto che è avanti nell'ambito multimediale.

    E secondo me, essere un prodotto di nicchia non porta tanti vantaggi. Anche io tempo fa volevo che linux restasse un prodotto di nicchia, per un gruppo ristretto d'èlite. Ma alla fine non è certo un bell'ambiente per potersi sviluppare e migliorare.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    O.T.

    So ke io in questo topic non c'entro un ca??o....
    Però anke se non so chi è statoil mod ke ha creato sto topic voglio fargli i miei più sentiti ringraziamenti!!fianlmente avete creato il vostro spaziio x scannarvi!!

    senza offesa per nessuno ovviamente!

    O.T.

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quello che non comprendo è come mai mac ha un'interfaccia e uno stile che mi ricorda il 2009 mentre win mi ricorda il 72.

    sembra davvero un sistema, al di là del lato tecnico, creato senza idee, senza gusto e fatto alla buona. molto, troppo rudimentale e impiastricciato, poco gradevole.

    preferisco spendere qualcosa in più ma avere un mezzo innovativo, chiaro e piacevole, oltre che molto funzionale.

    questo non è il commento di un tecniso, ma di un semplice utente che vuole fari i cazzi propri con un computer. come sgegliere tra un'audi A6 e una ritmo usata...
    Beh, a me non piacciono i pulsanti e la barra di scorrimento arrotondati. Ma è solo un gusto personale. Poi di windows la decorazione delle finestre è forse un po' troppo "anonima", ma per il resto secondo me non è male. Io preferisco una grafica più tranquilla, più sobria e che stanca meno, altrimenti dopo un po' che uso il computer, inizia a stancarmisi la vista.

    PS: Io preferisco l'audi A4 piuttosto che l'A6

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    O.T.

    So ke io in questo topic non c'entro un ca??o....
    Però anke se non so chi è statoil mod ke ha creato sto topic voglio fargli i miei più sentiti ringraziamenti!!fianlmente avete creato il vostro spaziio x scannarvi!!

    senza offesa per nessuno ovviamente!

    O.T.
    in teoria c'era già però una versione2 ci vuole

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  3. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione