ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 243

Windows vs. Mac vs. Linux

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tra l'altro ho riletto il mio post.. devo smetterla di scrivere da 10 tastiere diverse
    setta persona??

    cmq la semplicità è una cosa su cui si possono comparare i sistemi operativi.. la produttività no.. cioè.. è un discorso troppo ampio.. dipende da che intendi per produttività.. per un disegnatore di videogames la produttività è il tempo che impiega nel terminare un videogame.. per un contabile è il tempo e l'efficacia (in termini di sicurezza) con la quale riesce a portare a termine i conti di un'azienda..


    io la prima volta per creare una connessione con windows (sapendone zero) c'ho messo un paio d'ore..
    per crearla con linux (con qualche competenza in più) c'ho messo una settimana.. o più (il topic di linux ne è testimone) tra gestori di connessione non compatibili e via dicendo
    per creare una connessione con mac ci ho messo un quarto d'ora scarso.. ed era si e no la terza volta che vedevo un mac acceso..



    questo favorisce la semplicità del mac.. ci sono altre cose invece in cui è esattamente il contrario.. insomma.. non dovremmo essere così "puntati" su una cosa

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    ma io mica sto prendendo per il culo. Ho semplicemente fatto una domanda. Visto che ciò che ho letto mi sembrava un po' contradditorio...

    Ma poi tu, che dici di non aver mai usato mac... su che base continuavi ad affermare a spada tratta che è più facile, che è migliore, che l'ha più lungo, bla bla ? Se non l'hai neanche mai usato...
    e tu come fai a dire ke mac nn é buono?

    il bue ke dice cornuto all'asino...

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    tra l'altro ho riletto il mio post.. devo smetterla di scrivere da 10 tastiere diverse
    setta persona??

    cmq la semplicità è una cosa su cui si possono comparare i sistemi operativi.. la produttività no.. cioè.. è un discorso troppo ampio.. dipende da che intendi per produttività.. per un disegnatore di videogames la produttività è il tempo che impiega nel terminare un videogame.. per un contabile è il tempo e l'efficacia (in termini di sicurezza) con la quale riesce a portare a termine i conti di un'azienda..


    io la prima volta per creare una connessione con windows (sapendone zero) c'ho messo un paio d'ore..
    per crearla con linux (con qualche competenza in più) c'ho messo una settimana.. o più (il topic di linux ne è testimone) tra gestori di connessione non compatibili e via dicendo
    per creare una connessione con mac ci ho messo un quarto d'ora scarso.. ed era si e no la terza volta che vedevo un mac acceso..

    questo favorisce la semplicità del mac.. ci sono altre cose invece in cui è esattamente il contrario.. insomma.. non dovremmo essere così "puntati" su una cosa
    ma io non sono "puntato" su una cosa
    Infatti lo ammetto che in alcune cose linux è pieno di difetti, come per esempio in ambito multimediale. Ma non per colpa del sistema operativo in sè, ma per i programmi che ci girano sopra. In compenso ha altri vantaggi rispetto a mac e windows. Prova a far girare mac (o win) su una scheda embedded, tanto per fare un esempio

    Ad ogni modo io con il mio vecchio modem su windows dovevo impostare la connessione, su linux invece non ho dovuto dare NULLA. Solo schiacciare un tasto "connetti", senza neanceh scrivere user/pass (che sono inutili) ma che su win vengono richieste. Il tutto dipende dal modem che hai. Se hai uno sfigato e inutile usb, avrai sempre delle rogne!!
    Poi vabbè, in molte cose linux è più "pratico", però devi avere delle conoscenze per farlo.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    e tu come fai a dire ke mac nn é buono?

    il bue ke dice cornuto all'asino...
    si vede che non hai capito nulla di quello che ho detto in tutto questo tempo.
    A parte le varie provocazioni che faccio per scherzare un po', ma non ho mai criticato OSX (il sistema operativo). Da quello che so ha vari pro e contro. Unisce la qualità del sistema operativo unix da cui deriva, ad una interfaccia grafica più intuitiva e semplice, ha programmi davvero ottimi (iphoto per esempio, mi piace molto! Soprattutto la funzione di riconoscere le persone in automatico dai volti, e catalogarle in base a vari tag). Diciamo che unisce i due pro principali di linux e di windows. Anche se poi non è così flessibile e tante altre pecche, però ripeto, da quel poco che lo conosco sembra davvero un buon sistema operativo!
    Quello che ho sempre criticato è la politica di limitarlo solo su determinati computer (mac). Anche perchè la qualità di quei computer non è quella che viene decantata. HW vecchio, poco espandibile, sei limitato nella scelta.
    Se potessi farlo girare senza problemi sul mio computer (posso farlo, ma devo cambiare il bios, e avendo un computer nuovo non mi va di mettere un bios modificato da chi non conosco) probabilmente lo proverei per un periodo di tempo e poi valuto. Non escludo che potrei anche usarlo come sistema principale (ovviamente mi riferisco ad un uso desktop).
    Ma siccome non posso installarlo in modo legale sul mio computer, apple ha perso un possibile nuovo utente
    Sono abbastanza puntiglioso sull'hw, e non mi piace nessuna configurazione (nè portatile nè desktop) che la apple propone! Quindi non lo comprerò!

    E' questo che io critico, non il sistema operativo!

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io la prima volta per creare una connessione con windows (sapendone zero) c'ho messo un paio d'ore..
    per crearla con linux (con qualche competenza in più) c'ho messo una settimana.. o più (il topic di linux ne è testimone) tra gestori di connessione non compatibili e via dicendo
    per creare una connessione con mac ci ho messo un quarto d'ora scarso.. ed era si e no la terza volta che vedevo un mac acceso..
    Ma vedi com'è tutto relativo? Io per creare una connessione wireless con Linux avrò impiegato si e no un minuto, il tempo di scrivere la password di Fastweb e completare la procedura guidata. Su windows eeee cominciamo ad andare a recuperare il cd con i driver della chiavetta USB...

  7. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    aspè questa non l'ho capita..
    per windows ti sono serviti driver e linux te l'ha riconosciuta in automatico?

    (comunque stai avvalorando la mia tesi.. ovvero che non si può dire cosa sia meglio così fermamente)

  8. #17
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    si vede che non hai capito nulla di quello che ho detto in tutto questo tempo.
    A parte le varie provocazioni che faccio per scherzare un po', ma non ho mai criticato OSX (il sistema operativo). Da quello che so ha vari pro e contro. Unisce la qualità del sistema operativo unix da cui deriva, ad una interfaccia grafica più intuitiva e semplice, ha programmi davvero ottimi (iphoto per esempio, mi piace molto! Soprattutto la funzione di riconoscere le persone in automatico dai volti, e catalogarle in base a vari tag). Diciamo che unisce i due pro principali di linux e di windows. Anche se poi non è così flessibile e tante altre pecche, però ripeto, da quel poco che lo conosco sembra davvero un buon sistema operativo!
    Quello che ho sempre criticato è la politica di limitarlo solo su determinati computer (mac). Anche perchè la qualità di quei computer non è quella che viene decantata. HW vecchio, poco espandibile, sei limitato nella scelta.
    Se potessi farlo girare senza problemi sul mio computer (posso farlo, ma devo cambiare il bios, e avendo un computer nuovo non mi va di mettere un bios modificato da chi non conosco) probabilmente lo proverei per un periodo di tempo e poi valuto. Non escludo che potrei anche usarlo come sistema principale (ovviamente mi riferisco ad un uso desktop).
    Ma siccome non posso installarlo in modo legale sul mio computer, apple ha perso un possibile nuovo utente
    Sono abbastanza puntiglioso sull'hw, e non mi piace nessuna configurazione (nè portatile nè desktop) che la apple propone! Quindi non lo comprerò!

    E' questo che io critico, non il sistema operativo!
    ma tu nn devi cambiare...linux x te ke lo sai usare é il migliore...senza dubbio...tu limiteresti il tuo uso...
    sulla politica di apple...cmq sappi ke trovi più programmi di quelli ke pensi...basta cercare e saperlo fare...e quindi quello ke puoi fare con win lo fai col mac...xò appunto hai un sistema operativo decente ke nn crasha e ke anke a livello estetico e funzionale é migliore...
    sul problema di lantis...é normale ke sia impacciato...tutto quello ke ha appreso fino ad adesso con win deve rimetterlo in pratica su un sistema nuovo...dagli tempo e vedrai ke se la caverà anke lui...e cmq le tue provocazioni ke fai x scherzare un po'...nn sono poi così utili...se poi alla fine anke te dici ke é più intuitivo di un sistema come win

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    aspè questa non l'ho capita..
    per windows ti sono serviti driver e linux te l'ha riconosciuta in automatico?

    (comunque stai avvalorando la mia tesi.. ovvero che non si può dire cosa sia meglio così fermamente)
    Certo, è comune che sia così. Il kernel di Linux riconosce certamente molta più roba di quanta non ne riconosca windows senza dischi di installazione esterni.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    ma tu nn devi cambiare...linux x te ke lo sai usare é il migliore...senza dubbio...tu limiteresti il tuo uso...
    sulla politica di apple...cmq sappi ke trovi più programmi di quelli ke pensi...basta cercare e saperlo fare...e quindi quello ke puoi fare con win lo fai col mac...xò appunto hai un sistema operativo decente ke nn crasha e ke anke a livello estetico e funzionale é migliore...
    Beh, ma come dicevo, anche in linux ci sono dei "contro". Per esempio, quello che sto riscontrando in questi giorni, è la mancanza di programmi professionali, completi, soprattutto nell'ambito multimediale. Sto parlando della suite adobe. Per linux non c'è nulla di tale livello. Da photoshop lightroom, a Encorer, inDesign, etc etc.. io non ho mai amato troppo l'ambiente multimediale, ma ultimemamente lo sto riscoprendo e mi piace giocare un po' con video, foto.. ed effettimavamente su linux mi sento un po' limitato.
    Se facessero il porting di molti programmi per windows su linux, sicuramente linux (almeno per chi lo sa usare) sarebbe ottimo! Forse il miglior sistema desktop.
    Come dicevo, ogni sistema ha dei pro e dei contro. Bisogna vedere le proprie necessità e valutare la scelta migliore.

    Su mac cmq ci sono delle "pecche" che su windows non ci sono, ma sono più o meno le stesse che affliggono linux, e sono dovute alla diffusione di win. Per esempio messenger. Su linux non esiste un client che abbia tutte le funzioni di messenger e sia veramente. Lo stesso per mac. Ne parlavo con un mio amico, lui aveva necessità di usare la cartella condivisa su messenger, ma la versione di msn per mac non aveva tale funzionalità. neanche i client nativi per mac (lui mi parlava dell'esperienza di un paio di anni fa, non so se adesso sia cambiato molto).
    Un'altra cosa più attuale... Skyper per windows è arrivato alla versione 4, invece skyper per linux e per mac è ancora alla versione 2. Con meno funzionalità, più trascurato.
    E' poi una piccolezza, ma la versione di firefox per windows è più veloce nell'eseguire codice javascript rispetto alle rispettive versioni di linux e credo anche di mac. Siccome la versione per win è più usata, la software house cerca di curare di più quello.
    E anche il supporto hw. Sia quello di linux che quello di mac, non è paragonabile a quello di windows. A parte il fatto che su mac (e anche linux) spesso non c'è bisogno di installare driver, basta collegare il cavo e lo riconosce subito... quello lo so, però non tutte le periferiche hw sono supportate!!

    Mi rincresce dirlo, però purtroppo questi sono i più grossi problemi di mac ma anche di linux. Il sistema operativo è ottimo, tecnicamente sono entrambi superiori a windows, però mancano i programmi, mancano funzionalità. Manca il supporto!
    Se o osx o linux dovessero diffondersi, sicuramente questi sono problemi che verranno risolti. Ma finchè sono una minoranza, il problema persiste!

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio


    io la prima volta per creare una connessione con windows (sapendone zero) c'ho messo un paio d'ore..
    per crearla con linux (con qualche competenza in più) c'ho messo una settimana.. o più (il topic di linux ne è testimone) tra gestori di connessione non compatibili e via dicendo
    per creare una connessione con mac ci ho messo un quarto d'ora scarso.. ed era si e no la terza volta che vedevo un mac acceso..
    per me è bastato doppiocliccare sulla rete....gia era in rete

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  3. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione