ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 243

Windows vs. Mac vs. Linux

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio

eh gia
    perche l'uso del computer per te dev'esser limitato a chi sa usare linux e sapere di informatica a livelli avanzati.
    perche a ogni tuo intervento mi sembra che tenti di dire proprio questo.
    visto che se ora ti chiedessi qualcosa di architettura del calcolatore e le varie configurazioni "migliori" per determinati scopi che non sia l'uso desktop tu non sapresti dirmi molto, probabilmente è meglio che per evitare di fare brutte figure in certe questioni non ci entri e lasci parlare chi queste cose le studia e le sa (prendo te per esempio, ma è riferito un po' a tutti)

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    visto che se ora ti chiedessi qualcosa di architettura del calcolatore e le varie configurazioni "migliori" per determinati scopi che non sia l'uso desktop tu non sapresti dirmi molto, probabilmente è meglio che per evitare di fare brutte figure in certe questioni non ci entri e lasci parlare chi queste cose le studia e le sa (prendo te per esempio, ma è riferito un po' a tutti)
    forse non ci siamo capiti
    ma il discorso è proprio questo
    che bisogno ho io di sapere queste cose se non mi dedico a queste cose?
    perche mi devo sentir dire che DEVO prendere un pc rispetto che un mac perche è meglio detto da uno che sa di informatica.
    per quanta architettura possa sapere... puo decidere anche sulla comodita dell utente?

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se avessi un macbook sapresti che chiudendolo entra in stop.
    non è possibile fare altrimenti, proprio per via del raffreddamento.
    appunto, è quello che dico io. Forse non sono stato chiaro, ma per evitare di rovinare il monitor si spegne/va in standby... non so di preciso, ma ad ogni modo smette di lavorare.
    E a volte si ha la necessità che un portatile continui a lavorare, anche se chiuso. Ed è ciò che i portatili professionali fanno. Con i mac questo non è possibile. Ed ovviamente è improponibile di andare in giro con un portatile aperto in mano.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

forse non ci siamo capiti
    ma il discorso è proprio questo
    che bisogno ho io di sapere queste cose se non mi dedico a queste cose?
    perche mi devo sentir dire che DEVO prendere un pc rispetto che un mac perche è meglio detto da uno che sa di informatica.
    per quanta architettura possa sapere... puo decidere anche sulla comodita dell utente?
    se tu ti dedichi alla multimedialità sai che hai bisogno di un determinato computer con una certa configurazione hardware che è migliore rispetto ad un'altra, no?

in ambito lavorativo c'è comodità e comodità..
    in ambito casalingo prendi il pc che preferisci che a me non me ne può fregar di meno, l'importante è che sia comodo per te

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cos'è meglio o peggio lascialo decidere a chi risponde
    so come si chiama il topic e ti dico che non c'è problema nel parlare dell'estetica di un dell anzichè di quella di un vaio anzichè di quella di un imac..

ma il discorso è cambiato e va benissimo..
    mi lascia molto perplesso il tuo giudicare un professionista in base al pc che ha.. mi viene da dire che se scoprissi che renzo piano ha un acer diventerebbe di colpo l'ultimo degli idioti!
    o se un ingegnere aerospaziale che lavora ad un reattore di una navicella utilizzasse un pc antiquato con su un os che ci gira a fatica di colpo il suo 110 e lode va a farsi benedire..
    mi chiedo a questo punto perchè il pc e non le calcolatrici, i quaderni, la marca delle matite..
    cribbio.. quando scegli l'architetto che dovrà disegnarti la casa vai nel suo ufficio a vedere che pc usa? se ti piace bene altrimenti non è uno competente?
    vabbè a quanto pare non leggi nemmeno quello che scrivo ..ho detto che si può benissimo progettare con qualsiasi computer ..hai mai sentito parlare di produttività? ..ecco .. se uno deve fare 3-4 progetti al mese (e fare il rendering continuamente) sicuramente con un computer con componenti più datati ci mette molto di più (e sottolineo molto di più) ..e parlo di ore ed ore..
    mi ricordo il progetto di una palazzina di 2 anni fa ..22 ore per fare il rendering con un pc che in quel periodo era considerato abbastanza "potente" ..chissà quanto ci avrebbe messo con uno "normale"
    ..mi riferisco a progetti in 3d perchè cmq sono quelli che richiedono più risorse ..ovviamente se prendi un pc che ti fa tranquillamente i progetti in 3d non ti ritrovi poi ad avere problemi con programmi di calcolo o altro (che richiedono meno risorse)

ah ...e quando ho avrei detto che a seconda del pc uno è competente o meno? ..ho solo detto che ne può capire di più o di meno di pc ..ma questo non vuol dire che non sia in grado di fare un bel progetto...(in qualche post precedente avevo pure detto che non sto certo a guardare il design del pc ..prima di tutto guardo i componenti)

PS: ti posso assicurare che renzo piano non usa un acer... e il 90% degli studi di architetti e ingegneri che ho visto (e ne ho visti tanti) usava solo mac pro ..nei restanti casi pc assemblati con quad core 4 gb di ram e scheda video quadro (più o meno)

cmq io la chiuderei qui ...appena ho tempo parlo delle varie differenze e difetti che ho riscontrato tra i vari sistemi operativi (ovviamente parere personale) ..almeno si rientra in tema

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

stai parlando di un mac book pro o di un mac pro??

mac pro ..quello in foto

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

detto da te non è una novitá
    E quindi? Hai qualcosa da criticarmi per il fatto di essere coerente?

eh gia
    perche l'uso del computer per te dev'esser limitato a chi sa usare linux e sapere di informatica a livelli avanzati.
    perche a ogni tuo intervento mi sembra che tenti di dire proprio questo.
    No, assolutamente. Anche perchè sarebbe controproducente per me. Se tutti avessero buone conoscenze in informatica, io non avrei molto lavoro e dovrei rimanere a casa a girarmi i pollici
    Ho solo detto che tutto dipende da ciò che si fa col computer. Se si hanno esigenze limitate, qualsiasi computer va bene, anche un acer, nonostante la scadente garanzia e la scadente qualità dei materiali usati, però spendendo una cifra minore. Quindi poi dipende dalle scelte personali di chi dovrà acquistare un nuovo computer..

Io intendevo dire che ad un livello un pochino più alto, si hanno esigenze diverse, e non tutti i computer sono adatti per certi lavori. Certo, le cose le puoi fare anche con un computer scaccione, però la differenza si sente molto!

Anche se alla fine i portatili non sono molto usati per certi lavori. Ma un minimo di qualità è sempre richiesta.
    Non voglio dire che i mac fanno schifo, ma non sono adatti a certe esigenze particolari.
    Sono invece ottimi per i ragazzini, che prediligono la novità, un design curato e più raffinato, cose sicuramente carine, ma che non servono a nulla per la produttività! E in altri punti invece ha delle grosse pecche, che ne precludono l'utilizzo in certi ambiti.

Poi tutti dicono che Apple è la migliore per quanto riguarda la grafica. Si, è vero, ha grossi programmi davvero fatti bene, che sono un must, come l'intera suite Adobe. Ma alla fine molti di quei programmi sono disponibili ANCHE per windows (nonostante magari fossero nati sotto mac). Quindi allo stato attuale credo proprio (e credo di non sbagliarmi, ma smentitemi se è il caso) che tutti i programmi di grafica per mac esistano anche per windows. O se non esiste quello specifico programma, ne esiste una alternativa che non ha nulla da invidiare.
    Quindi si può benissimo usare win per fare grafica (tralasciando la qualità del sistema opertivo in sè.. ma a questo punto interessa relativamente poco)

Secondo te per quale motivo la Dell vende portatili da 7/8000 (mila) € iva esclusa? Se bastasse un mac per fare tutto, o un qualsiasi altro computer... perchè c'è chi spende tale cifra per un singolo portatile?
    Ed è inutile dire che ha caratteristiche che i mac si sognano.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Adesso ti dirà che non esiste final cut per win..

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se tu ti dedichi alla multimedialità sai che hai bisogno di un determinato computer con una certa configurazione hardware che è migliore rispetto ad un'altra, no?

in ambito lavorativo c'è comodità e comodità..
    in ambito casalingo prendi il pc che preferisci che a me non me ne può fregar di meno, l'importante è che sia comodo per te
    esattamente
    ma per questo non serve sapere di informatica.
    cioe se mi dedico a multimediali a che mi serve sapere

$sudo ascelle then lavo

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

esattamente
    ma per questo non serve sapere di informatica.
    cioe se mi dedico a multimediali a che mi serve sapere

$sudo ascelle then lavo
    Ti serve che se hai bisogno di assistenza devi pagare o devi per forza chiedere aiuto a qualcuno, anche per i problemi più banali.