Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
.
Beh Microsoft produce sfotware, io mi stavo riferendo a come è stato progettato il MacBook Pro (per essere precisi la versione 3.1, quella con processore intel Core2Duo, scheda nVidia e SO Tiger/Leopard). Il MacBook che hai comprato, non essendo pro, non è minimamente comparabile e in termini di prestazioni non ci sono paragoni. In linea generale, a tanta potenza corrisponde tanto calore dissipato, e il calore degrada i componenti riducendone la durata, ovvero fa spendere più soldi sul lungo periodo.
Se accendi un macbook qualsiasi (pro o non pro) e non fai nulla ovvio che non scalda, perchè è in idle (a riposo) =) se invece cominci a far girare anche solo un programma che ti fa 1+1 all'infinito, il che implica usare il processore al 100%, le temperature salgono ai massimi livelli, che nella maggior parte dei casi sono sopra gli 80 gradi per core!
PS: personalmente, uso win da sempre (anni ormai) e non ho mai avuto grandi problemi che mi impedissero di lavorare e utilizzare le mie applicazioni... anzi, forse ne ho avuti di più con Leopard in quasi un anno di utilizzo, ma grazie al cielo ho sempre risolto tutto.. per quanto riguarda i virus, ne ho preso uno solo e anche lì ho risolto. Da un sacco non uso più né antivirus né firewall sia con xp che con il famoso vista che tutti disprezzano.. ma mi chiedo, è magia nera o semplicemente accortezza? Non è poi così complicato non impastrocchiarsi... poi non so, che problemi hai avuto? Sempre legati a virus, a incompatibiltà hardware/software, a schermate blu, a intrusioni, a chiusura improvvisa di applicazioni,..??? E' facile sputare sul lavoro degli altri quando non si è in grado di affrontare certi problemi o non si conosce quel che sta dietro al problema (mi riferisco in generale, non a te che neanche ti conosco
).