O è stato progettato male o più semplicemente, senza accorgersene, ha qualcosa in background che gli ciuccia da morire.
Visualizzazione stampabile
Problema di scheda grafica, non di PC ne di come è stato progettato.
Forse non sai o non hai capito che un processore è sottoposto a dei carichi di lavoro, e che quando lavora scalda. Se lo tieni acceso senza fargli fare niente (ovvero è in idle) questo rimane stabile su una temperatura relativamente bassa (anche la mia CPU rimane sui 48-50 gradi in idle). Se però la fai lavorare scalda, e farla lavorare significa sottoporla a stress, a dei render, a dei calcoli, a delle compilazioni, ma di certo non a navigare su internet o ascoltare la musica! Con semplici applicazioni che girano anche sui tostapane, come il tuo safari, iTunes o baggianate simili, la CPU è soggetta a dei picchi di carico che generano calore che viene quasi subito smaltito.
Il problema del riscaldamento è comune a tanti portatili, ma qui si tratta di 1900 euro di portatile e quindi sarebbe il minimo avere un sistema di raffreddamento efficiente. Quelli che sono dal tecnico sono le persone che non hanno conoscenze/tempo di mettere a posto i propri problemi o che semplicemente sono supportati da garanzia. Il tuo mac se si scassa o lo porti in assistenza o lo butti, non ci sono alternative. Un PC invece no =)
Ok, ma questo a mio parere diventa un certo qual problema quando un computer destinato alla massa, quella data massa nella sua ignoranza non ha idea di come salvarlo da morte certa per ogni volta che - ad esempio - la mia bella protezione apparente conferita dal Firewall fa cilecca e/o Norton non è in grado di schermarmi completamente dai pericoli come troyan e altro. Dici che non ne fai uso, io ho adoperato negli ultimi periodi programmi come Ad-Aware e non so quale altra diavoleria, per scansionare e pseudoproteggere. E non mi è servito, ho sempre avuto i soliti problemi che ha Windows, che come al solito mi hanno portato alla frittura con leggera doratura dell'HD. E non che ci facessi chissà cosa, lo usavo per lavorare con programmi di editing video e immagini, e in internet non mi sono mai avventurata in siti "ostili", almeno che io sappia.
Non sputo sul lavoro di qualcuno, semplicemente so che ad adoperarne i frutti mi farei il fegato marcio, se lo facessi a lungo termine. Tu sembri una persona che comunque ha una certa qual dimestichezza con Windows e forse non sbaglio del tutto a credere che non sia solo un hobby. Ma un sistema operativo deve saper essere gestito decentemente anche da una persona qualsiasi. Non dico che con Mac uno sappia gestire sempre qualunque problema, ma affermo con certezza che se ne ha uno, basta che scavi un poco e sai come farlo tornare perfettamente apposto. Non ho bisogno di formattare per salvarlo da malfunzionamento causato da un qualunque tipo di vAirus.
Nella mia ignoranza, ovviamente.
Io sono un utente qualunque, agli occhi di entrambi i sistemi operativi.
Cià, vado a fare la spesa di alcolici per Allouìn, uagliò! :lol:
Dada..impara a postare :nice:
http://static.blogo.it/melablog/pcvsmaccar.jpg
:lol::lol::lol::lol: