Originariamente inviata da
lordalbert
Si parla di Mac? di calore? bene bene
Per chi conosce l'inglese, legga qua:
Power Mac G5: Coolant Leaks
Per chi non lo conosce (e cmq un riassunto per tutti): ci sono stati MOLTI problemi. Di che tipo? Beh, per fare i fighi hanno introdotto nei mac G5 un raffreddamento a liquido. Peccato che dopo poco il sistema perdeva acqua! Risultato? Processori e altri chip bruciati, computer da buttare. E come leggete, la garanzia non è intervenuta
Non mi sembra un problema piccolo.
E a causa dell'eccessivo calore (parole di Steve Jobs) si è deciso di ritornare a sistemi di raffreddamento a liquido. Perchè non riescono a dissipare, a causa delle cpu e soprattutto gpu troppo potenti (eh certo, sempre a scaricare la colpa sugli altri.... ma come fa il mio dell economicissimo, a rimanere appena appena tiepido? Considerando che monta gli stessi componenti del mac...). Insomma, un'altra era di mac bruciati a causa di perdite nel sistema di raffreddamento?
Ho provato un mac, e non potevo tenerlo sulle gambe, scottava. Non potevo neanche chiuderlo, perchè va OBBLIGATORIAMENTE in stand-by. Motivo? La dissipazione avviene anche sotto la tastiera, e in caso di computer acceso danneggerebbe il monitor. Quindi se lo chiudi ti si spegne per forza. Ah, meno male che io posso portarmi in giro il mio nuovo portatile chiuso
A un mio amico è caduto l'ipod in acqua. Prima però devo fare una premessa... era successo anche a me. Ho subito pensato al peggio, ma mi sono accorto che ne ha risentito solo la batteria. E' bastato rimuovere la batteria, farlo asciugare, e ha ripreso a funzionare.
Mi sono sentito di dare lo stesso consiglio anche al mio amico. risposta? "eh, non posso... ha la batteria interna che non si può rimuovere!"
Certo, questa è la qualità/serietà di apple
Il mio lo uso ancora oggi senza problemi, il suo... buttato!
Certo, la mela retroilluminata è figa, e lo si desidera solo per quella (quante ragazze ho sentito che volevano il mac solo per la mela retroilluminata.... in effetti può offrire solo quello!)
Per non parlare dei nuovi modelli, li vogliono fare "a mattone", praticamente sigillati, senza viti, non li potrai aprire. Certo, dopo 10 giorni si frigge una ram... ti fotti, te la tieni per sempre così! Vuoi cambiare un componente... ti arrangi! Non puoi!
E' di un mese fa, che i mac avevano schede nvidia difettate. Sono state ritirate in grandi quantità dal mercato. E se avessero avuto la nuova struttura "stagna"? Buttavi il tuo bel mac solo per una scheda nvidia difettata (ah, ma dimenticavo che i mac sono perfetti, di questi problemi non ne hanno
ahahahaha)
Mi raccomando Dada, continua a seguire il gregge di fighetti che si credono alternativi