E allora in quale caso sarebbe giustificato l'acquisto? Qualora ce ne fosse uno intendo.
E allora in quale caso sarebbe giustificato l'acquisto? Qualora ce ne fosse uno intendo.
Chi dice che Win è stabile e affidabile come mac o non ha mai usato Mac o dice cazzate.
Avrò visto dozzine di pc e decine di Mac, parlato coi vari utilizzatori e tutti, TUTTI quelli che usavano Win avevano qualche tipo di problema, dall'icona che non scompare al messaggio di errore, dal virus al rallentamento.
La realtà? Per ottenere da un Win lo stesso livello di affidabilità e semplicità di esecuzione che si ha su Mac bisogna essere moooolto competenti nel settore, l'utente medio avrà sempre problemi.
My two cent.
La frase "vuoi un computer con le palle? Vai su mac" è abbastanza ingiustificata. Se sei in grado di scegliere l'hardware e ti fai montare un PC su richiesta, puoi avere dei computer con prestazioni elevatissime. Mac non offre un miglior hardware a livello prestazionale, e non credo ci sia molto da discutere.. Sinceramente uso Win da sempre, nonostante molta gente preferisca il mac.
Da videogiocatore ho sempre preferito windows, ma non ho un parere lavorativo o a riguardo di programmi particolari. Penso di non aver mai avuto problemi col PC, tranne con windows 98 e XP.
Il problema di windows è che puoi avere una ferrari ma poi sei obbligato a metterci i comandi di un triciclo.. Non mi viene un paragone migliore.
Il bello del Mac è l'esatto opposto, non serve avere un hardware della madonna, è come la svizzera.. ogni cosa è dove dovrebbe essere e funziona come dovrebbe.
in realtà se avessero montato da sempre macosx sui pc che vai ad acquistare normalmente in negozio, a windows nessuno penserebbe neppure minimamente
Comunque non per dire, ma con 600 euro prendi i componenti dedicati e ci fai girare OSX.
Problema risolto.
qualora si volesse spendere di più per la marca o lo stile, oppure si avessero esigenze particolari diverse dall'uso comune (navigare/posta, qualche gioco)
nessuna cazzata, windows 7/8 è stabile, specie per chi sa usare il pc con attenzione, senza installare a caso programmini
con me non è mai crashato, nè rallentato anche dopo 2 anni
quei problemi che tu citi accadono forse dopo 2 anni di uso non attento e senza un buon antivirus, ma basta una semplice formattazione e tutto si risolve
non serve essere competenti, anche windows 7/8 è affidabile, stabile e semplice da usareLa realtà? Per ottenere da un Win lo stesso livello di affidabilità e semplicità di esecuzione che si ha su Mac bisogna essere moooolto competenti nel settore, l'utente medio avrà sempre problemi.
anche con windows 7 basta un comune pc economico e si possono fare tutte le cose di base di un utente comune (navigare/posta/documenti)
ed è stabile, puoi usare tutto (qualche gioco compreso)
a nessuno di buon senso, con tali esigenze, verrebbe mai in mente di prendere un mac, spenderebbe solo di più
Susù, stiamo andando oltre. Abbiamo capito che c'è chi si ferma alla posta.. Stiamo andando oltre. La posta puoi controllarla dal netbook da 80 euro su subito.it.. e se si pianta ci sbatti sopra una distro tipo Xubuntu e stai apposto per sempre.
Mo.. se vuoi.. cerca di guardare oltre, sennò abbiamo capito la tua posizione, noi vorremmo parlare d'altro però, non rompere il cazzo con la stessa frase, è CHIARA.
- - - Aggiornamento - - -
Le persone sono abituate a windows per il monopolio di microsoft.
Se metti una persona che non ha mai usato in vita sua un computer davanti a osx e davanti a windows ti dirà che è più user friendly il primo.
- - - Aggiornamento - - -
(io per configurare una stampante su windows 8, soltanto ieri, ci ho messo 20 minuti.. non trovavo neppure il pannello di controllo.. sono abituato a osx.. ormai è una vita che lo uso, ho la tua impressione opposta.)
qui si parla di persone ed esigenze comuni
la ripeto perchè si ripetono gli stessi concetti, su questo tema
linux non ha la stessa compatibilità e facilità d'uso di windows (su windows si può usare tutto, compreso qualche gioco)
tu hai impiegato 20 minuti, molti altri sono abituati a windows 7/8 e non devono fare nulla (a me è bastato attaccare il cavo della stampante, il driver è stato caricato da solo, era incluso in windows e ho lasciato la configurazione di base)Le persone sono abituate a windows per il monopolio di microsoft.
Se metti una persona che non ha mai usato in vita sua un computer davanti a osx e davanti a windows ti dirà che è più user friendly il primo.
(io per configurare una stampante su windows 8, soltanto ieri, ci ho messo 20 minuti.. non trovavo neppure il pannello di controllo.. sono abituato a osx.. ormai è una vita che lo uso, ho la tua impressione opposta.)
anche windows è user-friendly e intuitivo
Tesò, devi fa pace con te stesso.
Parli di "utente comune (navigare/posta/documenti)" sto "TUTTO" che puoi usare SOLO su windows che è? Che ti mancherebbe se sei un "utente comune (navigare/posta/documenti)"? "Qualche gioco"? qualche gioco, come dici tu, gira pure sugli altri sistemi operativi..
Le ultime distro di ubuntu hanno la semplicità di android. Mi pare che tutti riusciamo ad usare android.
Lo è per te e per buona parte del mondo SOLO perché hai sempre usato Windows. Se non avessi mai usato OSX e ti sedessi davanti a un mac riusciresti perfettamente a capire dove cercare i comandi senza bisogno di nulla. Ci riusciresti meglio di quanto non faresti con windows se non altro.