Io ho cominciato con tiger, dischi originali OVVIAMENTE limitati all'installazione sul mio mac, altrove non funzionavano proprio. Poi ho comprato leopard.. 59 euro mi pare.. snow leopard fu un'installazione via web.. poi mi fregarono il mac.
Ne ho comprato un altro che montava Lion ma aveva disponibile via internet l'aggiornamento a Mountain Lion.. da lì in poi sono stati aggiornamenti via web gratuiti e basta.
cmq ieri ho notato che anche l'apple si è divertita a fare scherzetti..
su yosemite non si sa perchè apro i miei programmini scritti in php e non si vede nulla!
col nuovo sistema operativo hanno modificato l'httpd.conf (modulo di apache) e non si sa bene perchè ci ho dovuto perdere dietro mezzora per capire che caz aveva.. anche perchè apache sembrava girare correttamente e mi dava il classico IT WORKS... mah..
le ho già spiegato le cose che non può fare col mac ma, se lei vuole spendere di più per la marca anzichè prendere un pc economico per fare le stesse cose, compri un mac
il cd di windows è nella scatola, se lo ha perso non posso aiutarla
sì invece, l'ho inviato, anche sulla questione programmiNo, non l'ha fatto.
era una risposta per adeguarsi all'asilo provocatorio, poi ne ho fornito una migliore
io le ho dato il cd nella scatola
se non c'è esiste un altro sistema per reinstallare windows usando il seriale dal pannello di controllo, ma glielo spiego in privato
anche adesso danno il cd, basta chiederlo
se il cd è andato perso è un problema suo, non è roba cinese, esiste un altro modo semplice per reinstallare windows con la sua licenza, ma glielo spiego in privato
ci si rivolge a chi ha il cd, l'installazione è veloce e semplice, c'è già una licenza
si usa la licenza dello stesso pc, non di un altro
beh, se uno non ha problemi di budget ed è disposto a spendere di più solo per la marca
non gli cambierebbe molto comprare anche il cd originale di windows, almeno paga il software
ma che strano, eppure il mac doveva essere molto più semplice da usare, e il loro sistema operativo perfetto senza problemi, molto più user-friendly
Mi ha detto che posso cambiare i "componenti" mentre con un mac non potrei. Non mi interessa cambiare i "componenti" non so nemmeno cosa siano. Potrei volere più spazio un giorno.. ma nulla di più, spero si possa fare anche con un mac.
No, ho chiamato il negozio che me lo ha venduto e mi ha detto che sono anni che con i portatili che hanno windows non danno più i cd, c'era questa procedura che dovevo fare ma non sapevo neppure di doverla fare e purtroppo ora è troppo tardi.
No, a me non è arrivato nulla. Si sbaglia.
Hai ragione, non è semplice da usare. Uno si compra un mac, torna a casa e scopre che hanno spostato un modulo di apache tomcat e deve cambiare il percorso d'uso dell'IDE di programmazione per compilare codice PHP. Incredibile, è praticamente impossibile da usare per l'utente medio!
le interessa invece, perchè le esigenze che ha descritto sono quelle di molti
ho spiegato anche altre cose in privato, ma (ripeto) visto che lei non ha problemi di budget e a spendere di più per la marca compri un mac
le ho rinviato il messaggio, il cd era incluso nella scatola, le spiegherò in privato come reinstallare windows usando la sua licenza, è sempliceNo, ho chiamato il negozio che me lo ha venduto e mi ha detto che sono anni che con i portatili che hanno windows non danno più i cd, c'era questa procedura che dovevo fare ma non sapevo neppure di doverla fare e purtroppo ora è troppo tardi.
No, a me non è arrivato nulla. Si sbaglia.
sta di fatto che ha creato problemi, anche windows 7 è user-friendly per l'utente medioHai ragione, non è semplice da usare. Uno si compra un mac, torna a casa e scopre che hanno spostato un modulo di apache tomcat e deve cambiare il percorso d'uso dell'IDE di programmazione per compilare codice PHP. Incredibile, è praticamente impossibile da usare per l'utente medio!
Non le mie. A me non interessa cambiare nulla, potrei solo aver bisogno di più spazio.
Non ho ricevuto alcun messaggio privato. Inizio a dubitare delle sue competenze. Se non riesce neppure ad inviarmi un messaggio non so se fidarmi del resto di quello che mi dice.
In realtà in windows fare questa cosa comporta l'installazione di almeno 2 componenti aggiuntivi che vanno configurati singolarmente. In effetti programmare in generale su windows è più complicato che farlo su osx, tanto che alla facoltà di informatica la prima cosa che ti chiedono di fare è installare un sistema unix based per non avere problemi causati dai compilatori sciagurati di windows. Ma definirei questa cosa non da utente medio. Non intacca quindi la semplicità d'uso di nessuna delle piattaforme.
se sapessi di quello che stai parlando magari..
installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su mac: 2 ore (alcune cose sono già installate)
installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su winzozz : 3 giorni di bestemmie
aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : mezzora
aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : altri 3 giorni
ma a volte se stessi zitto quante belle figure in più che faresti..
non credo, dato che non sono io che scrivo provocazioni di continuo e me ne intendo
infatti anche windows adesso è stabile e non crea quei problemi di cui parli, sottolineavo come anche il sistema del mac possa creare grane
se le non interessa nulla di quanto detto e non ha problemi a pagare di più per il marchio compri pure il mac
ho rinviato di nuovo il messaggio, se non lo riceve non è un problema di mia competenza
windows è semplice da usare come il sistema del mac, anche stabile adesso, di questo si parlaIn realtà in windows fare questa cosa comporta l'installazione di almeno 2 componenti aggiuntivi che vanno configurati singolarmente. In effetti programmare in generale su windows è più complicato che farlo su osx, tanto che alla facoltà di informatica la prima cosa che ti chiedono di fare è installare un sistema unix based per non avere problemi causati dai compilatori sciagurati di windows. Ma definirei questa cosa non da utente medio. Non intacca quindi la semplicità d'uso di nessuna delle piattaforme.
a prescindere dalla programmazione che non interessa un utente medio, e che uno esperto saprebbe comunque fare
grane? si sono praticamente dimenticati di modificare 3 righe in un file che il 95% degli utenti non usa.
di quel 5% di utenti restante il 99% è in grado di ripristinarlo nel giro di mezzora.
certo il sistema perfetto, aggiornato in maniera perfetta non esisterà mai, perchè dietro ci sono persone che lavorano non robot, se questa è una grana vedi tu come definire winzoz.
- - - Aggiornamento - - -
cmq ti biasimo fino a un certo punto.. anche io ero convinto che non ci fosse poi tutta sta differenza tra i due sistemi prima di conoscere bene il sistema mac.