l'estetica per i case e il pc in generale di cui parlo è obiettivamente classica/elegante, non ha elementi del look tamarro, esistono tanti stili
poi se non piacciono lo stesso è un altro discorso
l'estetica per i case e il pc in generale di cui parlo è obiettivamente classica/elegante, non ha elementi del look tamarro, esistono tanti stili
poi se non piacciono lo stesso è un altro discorso
esistono stili per case per pc che richiamano quello del mac, come esistono fattori obiettivi che rendono uno stile classico/elegante, appariscente, da tamarro etc... anche per i case
gli stili hanno un significato ben preciso e non sono soggettivi, poi uno è libero di preferire quello che vuole, anche quello del mac
Stai parlando con uno che fa il graphic designer di lavoro.
2+2 fa 4 è obiettivo.
Ciò che è elegante per te può non esserlo per me. Il fatto che richiamino lo stile apple è copiare. Molte persone pensano che il macbook sia brutto e anonimo. Io no. Non cercare di spacciare i gusti di un tot di persone che comprendono anche te come una cosa oggettiva. Ci sono persone che mangiano la merda e ti direbbero che è buonissima.
Apple, dal mio punto di vista, fa scuola di stile. Dal tuo punto di vista forse no.
Non c'è nulla di obiettivo.
io mi intendo un po' di estetica, gli stili sono oggettivi, ognuno ha caratteristiche obiettive ben precise come colore/forme/modelli/raffinatezza/eleganza/altri elementi estetici etc..., altrimenti qualunque stile sarebbe da tamarro
ciò che è soggettivo è preferire uno stile a un altro, come anche il gusto per il cibo
lo stesso vale per i case, ne esistono per pc obiettivamente dallo stile classico elegante, non da tamarri, alcuni richiamano lo stile apple, altri no
la apple sa di operare in un oligopolio differenziato, quindi sa di poter tenere alti i margini di profitto pure se lo stile del prodotto alternativo è simile, perchè ha fidelizzato il cliente che compra a prescindere
E si, perché ci sono cose oggettivamente buone. Si, non ci avevo pensato.
A me piace lo stile tamarro Alienware
il fatto che la apple possa far pagare di più la marca/stile, per questioni legate al tipo di mercato in cui opera e ha margine di manovra,
non significa che non possano esistere case o estetiche per pc dallo stile classico elegante di vario genere, anche non dissimile da quello del mac