Boh personalmente più che prendere un vecchio mac pro mi assemblerei un tower per farci l'hackintosh.. poi vabbò dipende sempre dal budget massimo
Boh personalmente più che prendere un vecchio mac pro mi assemblerei un tower per farci l'hackintosh.. poi vabbò dipende sempre dal budget massimo
io eviterei l'hackintosh per non avere problemi eventuali di incompatibilità hardware, e prenderei un pc assemblato con windows molto economico,
dato che la apple aggiorna di continuo il software per bloccare i programmi degli hacker che permettono di usare componenti diversi da quelli del mac, quindi un nuovo hardware può funzionare ma magari non al massimo delle sue potenzialità
la questione è posta in pubblico, ho fatto il mio commento, può interessare altre persone
@imok puoi spiegargli tu come funziona la cosa visto che il topic si parla di mac
il topic parla anche della scelta fra mac/pc, tra cui l'hackintosh, sulla base di tutti i fattori
ho commentato dicendo la mia sulla questione
Sconsiglio windows perché conosco l'uso professionale che Lantis vorrebbe farne.
Il progetto Hackintosh (illegale) comprende l'acquisto di una serie di componentistica specifica compatibile con OSX.
No, non avviene nulla di tutto ciò.
per fare l'uso professionale che intende lui basta un pc qualsiasi
la apple spesso aggiorna il software per bloccare i crack che permettono l'uso di altro hardware, ovviamente, dato che il software è costruito e venduto con un hardware specifico
quindi può succedere che il crack funzioni ma non permetta di usare al massimo un nuovo hardware o lo stesso sistema operativo, c'è questo rischio
Hackintosh - Wikipedia
"In generale, ad ogni modo, partendo da un hardware sufficientemente vicino ad un Macintosh, la maggior parte degli utenti dichiara di riscontrare un comportamento molto lontano da quello di un PC originale Apple
Iniziò così una serie di botta e risposta tra Apple e hacker, con il rilascio di aggiornamenti di sistema che neutralizzavano i crack precedenti prima di essere crackati a loro volta.
A partire dalla versione 10.4.8, Apple iniziò ad utilizzare il set di istruzioni SSE3 nei propri hardware, manovra che creò problemi ai possessori di CPU supportanti il set SSE2."
io ho già detto che è off topic in quanto si parla ESCLUSIVAMENTE di un'opzione os x. e l'hackintosh non lo considero neanche.
uno dei mac pro che ho visto poteva supportare maverick senza problemi